Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

S vuoti in accelerazione ? motore fuori fase....soluzioni

Featured Replies

Inviato

cercando in giro sui vari forum di mini ho scoperto che i vuoti in accelerazione ,affondando tutto il gas o scalando e accellerando di colpo , intorno ai 3000 giri sono un segno del motore fuori fase dovuto sempre a quella caxxo di distribuzione maledetta delle mini , io le ho provate tutte,filtro benzina,candele, nuovo olio motore additivi per pulizia iniettori e circuito di alimentazione eppure loro sono sempre rimasti....quasi impercettibili a volte ,altre volte vuoti col botto...

verso gennaio febbraio col fresco avevo notato un ritorno del rumore in avviamento al tendicinghia,subito sparito, da li sono cominciati i vuoti sempre piu frequenti , probabilmente il tendicinghia si è "consumato" o i pattini o la cinghia...non lo soquesto ma il motore è fuori fase...

come risolvere il problema da chi andare? il mio meccanico ha detto che preferisce non metterci mano in quanto è un motore abbastanza difficile (almeno è stato onesto) ,secondo voi chi è in grado di mettere la fasatura a puntino che non sia mamma bmw? qualche preparatore? che cifre ci vorranno?

Inviato

cercando in giro sui vari forum di mini ho scoperto che i vuoti in accelerazione ,affondando tutto il gas o scalando e accellerando di colpo , intorno ai 3000 giri sono un segno del motore fuori fase dovuto sempre a quella caxxo di distribuzione maledetta delle mini , io le ho provate tutte,filtro benzina,candele, nuovo olio motore additivi per pulizia iniettori e circuito di alimentazione eppure loro sono sempre rimasti....quasi impercettibili a volte ,altre volte vuoti col botto...

verso gennaio febbraio col fresco avevo notato un ritorno del rumore in avviamento al tendicinghia,subito sparito, da li sono cominciati i vuoti sempre piu frequenti , probabilmente il tendicinghia si è "consumato" o i pattini o la cinghia...non lo soquesto ma il motore è fuori fase...

come risolvere il problema da chi andare? il mio meccanico ha detto che preferisce non metterci mano in quanto è un motore abbastanza difficile (almeno è stato onesto) ,secondo voi chi è in grado di mettere la fasatura a puntino che non sia mamma bmw? qualche preparatore? che cifre ci vorranno?

Inviato

se è fuori fase, non c'è solo da rimetterla in fase e basta, ma vedere anche se il tendicatena fa il suo dovere.....

Inviato
  • Autore

La mia paura é che gia come é successo per la sostituzione del termostato ( loro prventivo 4 ore x 50 euro e 100 il pezzo) il mio meccanico 40 di manodopera totale 1 ora di lavoro e rabbocco liquido piu 100 euro di pezzo , facciano uguale per la fasatura ,oltre al fatto che quando la porto da loro x qualcosa puntualmente salta fuori qualche altro problema dopo poco tempo...non è che si procacciano il lavoro....

Inviato
  • Autore

e dove si trova questa tabella tempi? è pubblica anche per i clienti?

Inviato
  • Autore

Io l'ho fatto fare in BMW e mi hanno chiesto 150 euro

Inviato

avevi anche tu il problema dei vuoti? poi si è risolto con la nuova messa in fase?

Inviato
  • Autore

Lievi e sporadici piu che altro sentivo un ticchettio di catena quando acceleravo tutto da circa 1800 giri se non ricordo male

Inviato

Anche la mia ha questo problema,per ora mai risolto,solo 150 euro per la fase in BMW?faró un tentativo allora

• 2 settimane dopo...
Inviato

L.eventuale controllo fase motore in seguito al tendicatena è compreso nei 4 anni di garanzia mini che voi sappiate?

Inviato
  • Autore

si è compreso poiche il tendicinghia è parte lubrificata e penso anche la distribuzione dato che regola l'apertura e chiusura delle valvole motore

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.