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TI frego


tullio90

  

23 utenti hanno votato

  1. 1.

    • te la tieni e la sistemi
      10
    • la rivendi com'è (come ti comporti dopo??)
      2
    • gli mandi una bella lettera dall'avvocato
      11


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signori rispondete in tanti.. ho questo tipo di problema, personalmente non la rivendo così com'è non voglio avere storie e non vivo con la coscienza apposto

se volete leggervi la storia completa del problema andate in r56 motore parte a tre cilindri

Modificato da tullio90
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E' una domanda molto difficile, in cui ci sono molti fattori da considerare.

Venderla così come è, senza dire nulla al proprietario non lo farei, perchè se succedesse a me mi darebbe molto fastidio.

Se non costasse troppo riparalra lo farei, altrimenti proverei a venderla specificando bene il problema.

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E' una domanda molto difficile, in cui ci sono molti fattori da considerare.

Venderla così come è, senza dire nulla al proprietario non lo farei, perchè se succedesse a me mi darebbe molto fastidio.

Se non costasse troppo riparalra lo farei, altrimenti proverei a venderla specificando bene il problema.

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uuuh questione complicata.. comunque la lettera dell'avvocato a meno che non sia davvero bravo penso che servirebbe a poco (dipende da quanto tempo l'hai presa) , rivenderla difettosa, a meno che il nuovo acquirente ne sia al corrente, non lo farei mai.. perchè vivresti guardandoti alle spalle.. inoltre dovresti svenderla quindi non so quanto ne valga la pena.. io personalmente la sistemerei o se non hai la possibilità la rivenderei a qualcuno che la accetti così com'è.. farei anche un giro sotto casa di chi me l'ha venduta ( se il problema era già esistente ).. cè da dire che quando si compra un auto usata da privati è d'obbligo farla prima controllare dal meccanico di fiducia..

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Se l'hai comprata senza nessun problema non puoi andare da chi te l'ha venduta! A meno che non sia un concessionario che ha avuto l'obbligo di lasciarti almeno 1 anno di garanzia...

Purtroppo devi tenerla e sistemarla!

Mi dispiace per l'accaduto.

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A me è capitato di recente.

Presa da un privato e motore spaccato dopo neanche 10Mm.

Che dire, tra fare causa al tipo o a BMW ti ci ballano quasi li stessi soldi e in più stai mesi/anni a piedi. Senza garanzia di cavare un ragno dal buco.

A svenderla così non conviene. La devi vendere a meno del valore-riparazione, perché per renderla appetibile uno deve anche considerare che saltino fuori altre magagne non ci deve rimettere.

Io l'ho fatta mettere apposto da un meccanico generico al 50% della spesa e me la tengo.

Faccio conto di averci dato una sifonata in un muro.

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Ma ragazzi, scusate una cosa.....

Io compro una macchina da privato, nessuno mi punta una pistola alla testa per comprarla! La provo, decido di comprarla e dopo 6 mesi si rompe.... Mi spiegate che colpa ne ha il vecchio proprietario?! Qualcosa mi sfugge....

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Ma ragazzi, scusate una cosa.....

Io compro una macchina da privato, nessuno mi punta una pistola alla testa per comprarla! La provo, decido di comprarla e dopo 6 mesi si rompe.... Mi spiegate che colpa ne ha il vecchio proprietario?! Qualcosa mi sfugge....

Qui si parla di vendita di modello difettoso, ovvero che il vecchio proprietario era consapevole dei problemi, ma non lo ha detto all'acquirente.

Ma come si è detto, è praticamente impossibile dimostrare se l'auto aveva il problema già prima o no. Stà tutto nella correttezza del venditore, ma si sa che spesso l'italiano, purtroppo, se ne sbatte e cerca di fregarti.

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Qui si parla di vendita di modello difettoso, ovvero che il vecchio proprietario era consapevole dei problemi, ma non lo ha detto all'acquirente.

Ma come si è detto, è praticamente impossibile dimostrare se l'auto aveva il problema già prima o no. Stà tutto nella correttezza del venditore, ma si sa che spesso l'italiano, purtroppo, se ne sbatte e cerca di fregarti.

Si ok, ma se la sua macchina che sta vendendo va bene mica si sogna di dire "questa macchina da problemi in futuro", anche perchè lui in prima persona non lo può sapere visto che la sua macchina è andata bene fino alla vendita, e poi non tutti sono malati come noi che sappiamo vita, morte e miracoli della macchina!

Lo sai anche tu che ci sono r56 pre rest che girano come orologi senza un problema... Perchè la maggior parte dei problemi sulle MINI nascono dalla scarsa manutenzione! E' sempre un 1.6 bello pompato, si sa che ha bisogno di cure e tanto amore! :wub:

Quindi secondo me non ha senso andare dal vecchio proprietario a cercargli i soldi se quando è stata acquistata la macchina non aveva problemi!

Discorso diverso se la macchina è stata presa in concessionario dove hanno l'obbligo di dare un minimo di garanzia...

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Si ok, ma se la sua macchina che sta vendendo va bene mica si sogna di dire "questa macchina da problemi in futuro", anche perchè lui in prima persona non lo può sapere visto che la sua macchina è andata bene fino alla vendita, e poi non tutti sono malati come noi che sappiamo vita, morte e miracoli della macchina!

Lo sai anche tu che ci sono r56 pre rest che girano come orologi senza un problema... Perchè la maggior parte dei problemi sulle MINI nascono dalla scarsa manutenzione! E' sempre un 1.6 bello pompato, si sa che ha bisogno di cure e tanto amore! :wub:

Quindi secondo me non ha senso andare dal vecchio proprietario a cercargli i soldi se quando è stata acquistata la macchina non aveva problemi!

Discorso diverso se la macchina è stata presa in concessionario dove hanno l'obbligo di dare un minimo di garanzia...

La domanda è se sapeva o no del problema. Potrebbe pure averla venduta con il problema.

Ma un conto se la fa da subito, ma dopo così tanto tempo, non ci puoi fare nulla. Anche perchè se lo sapeva, di certo non te lo dice ora.

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La domanda è se sapeva o no del problema. Potrebbe pure averla venduta con il problema.

Ma un conto se la fa da subito, ma dopo così tanto tempo, non ci puoi fare nulla. Anche perchè se lo sapeva, di certo non te lo dice ora.

Ma la macchina prima di comprarla la provi... Lo vedi se il problema c'è o non c'è!

Boh.. Comunque sono sempre storie brutte da sentire!

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Se io fossi in te terrei la macchina,la farei riparare eppoi la rivenderei.Non ha senso l'avvocato o prendersela col vecchio proprietario,in entrambi i casi partiresti già perdente!Purtroppo nella vendita tra privati vale il visto e piaciuto,quello che succede DOPO aver acquistato è di competenza del nuovo proprietario.Detto ciò è pur vero che c'è gente onesta e gente disonesta,c'è quello che ti dice vita morte e miracoli della macchina e quello che invece ti accenna 2 cosette,c'è la persona che ti fa vedere fatture bmw con tutti i lavori fatti e quella che invece non ne ha nemmeno una perchè i tagliandi la ha fatti fare dal mecca sotto casa.insomma ci sono tanti fattori da considerare.vista la spese che dovrai sostenere credo che il problema sia abbastanza grave,ora non so quanto hai pagato questa macchina,se prima da prenderla l'hai fatta o meno controllare,però comunque ora è tua e tutti i suoi problemi sono i tuoi,a meno che come ti hanno detto riesci a dimostrare che il problema c'era anche all'atto della vendita,ma è di una difficoltà imbarazzante!!!Buona fortuna!!!

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###### Tullio mi dispiace!!!!! Quale e` la diagnosi fatta/come e` ripartito il costo dell intervento?

Spero veramente che chi te la ha venduta non sapesse della rottura prossima ventura, senno` e` veramente un comportamento inqualificabile! Contro il quale purtroppo pero` non puoi farci un bel niente, xk assolutamente non hai modo alcuno di dimostrarlo. :angry2:

Esclusa la soluzione di rivenderla cosi truffando l` acquirente (stima per te che hai chiaramente detto che non lo vuoi fare, sono troppo a dire "ha problemi, la vendo"), o trovi qualcuno che se la porta via fusa (ma la vedo mooolto dura) o valuti per la riparazione.

Fossi in te opterei per sistemarla, ma escludendo da subito di spendere 5000 euro per il tutto.

Prova prima a vedere se la bmw t viene in contro (come dicevamo nell altra discussione, "goodwill" eventualmetne richiesto tramite altroconsumo) e se non ottieni nulla compera un motore rigenerato (quindi pressoche` nuovo), magari in DE dove costano piuttosto poco, e fallo installare da un meccanico generico (non ti sara` molto difficile trovarne uno che chieda meno di 66 euro/ora di manodopera...).

Poi vai a fare un bel giro con qualche pulzella cosi ti distrai da quello ceh capisco sia un giramento di coglioni epico.

Compra un motore rigenerato

Ma la macchina prima di comprarla la provi... Lo vedi se il problema c'è o non c'è!

Boh.. Comunque sono sempre storie brutte da sentire!

Modificato da Ludo91
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