Vai al contenuto

TI frego


tullio90

  

23 utenti hanno votato

  1. 1.

    • te la tieni e la sistemi
      10
    • la rivendi com'è (come ti comporti dopo??)
      2
    • gli mandi una bella lettera dall'avvocato
      11


Messaggi raccomandati

ho avuto il tuo stesso problema, ho comprato la macchina a marzo e meno di un mese dopo si è rotta la turbina con annessa sostituzione di tutto il corpo farfallato...io ho preferito sistemare la macchina senza dire nulla all'ex proprietaria perchè non potevo sapere se lei era a conoscienza del fatto che si sarebbe rotta a breve o meno,e comunque credo che non avrei potuto far niente perchè comprando da un privato si sa che la formula è "vista e piaciuta",senza contare la figura del pollo che avrei fatto se lei lo sapeva...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi....

se sono qui ed ho aperto questo topic è perchè ho fatto tutte le cose come dio comanda.

se non avessi fatto controllare l'auto nemmeno l'aprivo questo topic.

il problema sta nel fatto che non è vero che la macchina da privato è vista e piaciuta.

codice civile (non ricordo con esattezza l'articolo, sabato ve lo scrivo): la garanzia è omessa quando nel contratto di compravendita c'è qualche clausola che la escluda totalmente o in parte in base agli accordi tra compratore e venditore.

codice civile (vale quanto sopra): qualora vi fossero dei vizi occulti il venditore è tenuto a riparare tale danno.

e poi una fila di altre menate...

io a febbraio ho venduto un auto, e per correttezza gli ho dato tutte le fatture di tutti gli interventi che ho fatto fare al compratore. penso che una persona onesti si debba comportare così.

ho scoperto andando in BMW che la macchina aveva già subito un intervento di sostituzione dell'intera distribuzione, ma a detta dell'ex proprietario, non era mai stato eseguito nessun tipo di lavoro tranne i tagliandi che la macchina era perfetta e che stocazz.

Spero di avervi chiarito un pò le ideeeeeee, ora veniamo al problema di riparazione:

nn saprei che fare semplicemente perchè il mio meccanico mi fa pagare di più di BMW!! che vi devo dire?? dove trovare un motore non lo saprei, cercarlo in internet, se prendo bidonate anche li è meglio che mi accoppa

per trovare il tipo di problema il meccanico doveva smontargli il coperchio punterie... tu se comperassi un auto usata, vai dal proprietario con il tuo meccanico e cominci a smontargli la macchina?? col senno di poi che trovi rogne e gli dici tienitela e rimontatela?? Non credo proprio che nessuno lo farebbe.. :huh: :huh: :huh:

o ho ricevuto un'educazione sbagliata o qua devo cominciare a inculare anche io.. quasi quasi faccio a meno di pagare la riparazione.. sarei contento abbomba :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

###### Tullio mi dispiace!!!!! Quale e` la diagnosi fatta/come e` ripartito il costo dell intervento?

Spero veramente che chi te la ha venduta non sapesse della rottura prossima ventura, senno` e` veramente un comportamento inqualificabile! Contro il quale purtroppo pero` non puoi farci un bel niente, xk assolutamente non hai modo alcuno di dimostrarlo. :angry2:

Esclusa la soluzione di rivenderla cosi truffando l` acquirente (stima per te che hai chiaramente detto che non lo vuoi fare, sono troppo a dire "ha problemi, la vendo"), o trovi qualcuno che se la porta via fusa (ma la vedo mooolto dura) o valuti per la riparazione.

Fossi in te opterei per sistemarla, ma escludendo da subito di spendere 5000 euro per il tutto.

Prova prima a vedere se la bmw t viene in contro (come dicevamo nell altra discussione, "goodwill" eventualmetne richiesto tramite altroconsumo) e se non ottieni nulla compera un motore rigenerato (quindi pressoche` nuovo), magari in DE dove costano piuttosto poco, e fallo installare da un meccanico generico (non ti sara` molto difficile trovarne uno che chieda meno di 66 euro/ora di manodopera...).

Poi vai a fare un bel giro con qualche pulzella cosi ti distrai da quello ceh capisco sia un giramento di coglioni epico.

Compra un motore rigenerato

Kry per capire bene (stando solo alla versione di Tullio, ovvio, ma non crfedo che abbia interesse a dirci palle) leggi il topic "va a 3 cilindri" ;)

PS: se scegli per il motre rigenerato/usato assicurati per bene che non sia di una serie nota per avere problemi, o sei punto a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le persone che ti vogliono fregare ci sono sempre, e se iniziamo tutti a dire "mi hanno fregato, lo faccio pure io" non andiamo più a casa.

Nella vendita tra privati non c'è obbligo di dare garanzie, quindi se un'auto ha un problema, sono cavoli tuoi. Stà nella correttezza del venditore dirtelo.

Se anche facessi causa al vecchio proprietario, che ne ricaveresti? Quasi sicuramente nulla, perchè come tu insisiti che non è stato trasparente, può risponderti allo stesso modo, che l'auto era perfetta, o che ti aveva avvisato, ma stai cercando di fregarlo.

Lo so che fa girare le palle, ma purtroppo è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le persone che ti vogliono fregare ci sono sempre, e se iniziamo tutti a dire "mi hanno fregato, lo faccio pure io" non andiamo più a casa.

Nella vendita tra privati non c'è obbligo di dare garanzie, quindi se un'auto ha un problema, sono cavoli tuoi. Stà nella correttezza del venditore dirtelo.

Se anche facessi causa al vecchio proprietario, che ne ricaveresti? Quasi sicuramente nulla, perchè come tu insisiti che non è stato trasparente, può risponderti allo stesso modo, che l'auto era perfetta, o che ti aveva avvisato, ma stai cercando di fregarlo.

Lo so che fa girare le palle, ma purtroppo è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

capito quello che dici ovviamente era una battuta di cominciare a fregare.. non ne sarei capace!!

ma quello che dico io, è possibile che ricapiti lo stesso problema due volte?! da quando l'ho portata a casa ci avrò fatto 4000 km alla fine la mia auto ha visto tre distribuzioni in neanche 60000 km...

Ad alcuni hanno cambiato il tendicatena più volte, e poi il problema si ripresentava.

Forse il tuo motore è talmente compromesso, che anche a cambiare la distribuzione prima o poi ritorna. Oppure semplicemente non hanno fatto bene il lavoro, magari montando la distribuzione uguale a prima, che quindi prima o poi fa ripresentare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le persone che ti vogliono fregare ci sono sempre, e se iniziamo tutti a dire "mi hanno fregato, lo faccio pure io" non andiamo più a casa.

Nella vendita tra privati non c'è obbligo di dare garanzie, quindi se un'auto ha un problema, sono cavoli tuoi. Stà nella correttezza del venditore dirtelo.

Se anche facessi causa al vecchio proprietario, che ne ricaveresti? Quasi sicuramente nulla, perchè come tu insisiti che non è stato trasparente, può risponderti allo stesso modo, che l'auto era perfetta, o che ti aveva avvisato, ma stai cercando di fregarlo.

Lo so che fa girare le palle, ma purtroppo è così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questo non è vero, per due motivi

primo: chiunque venda una cosa (quindi anche il privato) è tenuto a darti la garanzia per i vizi della cosa. cioè, quelli che rendono la cosa inidonea all'uso o ne diminuiscono considerevolmente il valore. la garanzia non c'è se il venditore avvisa del vizio il compratore e questo procede lo stesso all'acquisto. non è dovuta nemmeno se il vizio era facilmente riconoscibile (ma non è questo il caso). è sempre dovuta, invece, se il venditore dichiara che non ci sono vizi.

secondo: quello di cui parliamo è sempre un contratto, quindi, come tutti gli altri contratti, va eseguito secondo buona fede e correttezza.

dire che ti vendo una cosa, poi quello che succede succede e non ne voglio più sapere nulla, è sbagliato. questo sistema è pensato proprio per evitare che la gente rifili agli altri bidonate.

purtroppo però, Tullio avrebbe dovuto lamentarsi entro 8 giorni dalla scoperta del vizio cioè quando è andato alla bmw potremmo dire. se ho ben capito è passato ormai molto tempo quindi, non c'è più nulla da fare.

scusate ho fatto confusione coi messaggi!

Modificato da vale91
Link al commento
Condividi su altri siti

questo non è vero, per due motivi

primo: chiunque venda una cosa (quindi anche il privato) è tenuto a darti la garanzia per i vizi della cosa. cioè, quelli che rendono la cosa inidonea all'uso o ne diminuiscono considerevolmente il valore. la garanzia non c'è se il venditore avvisa del vizio il compratore e questo procede lo stesso all'acquisto. non è dovuta nemmeno se il vizio era facilmente riconoscibile (ma non è questo il caso). è sempre dovuta, invece, se il venditore dichiara che non ci sono vizi.

secondo: quello di cui parliamo è sempre un contratto, quindi, come tutti gli altri contratti, va eseguito secondo buona fede e correttezza.

dire che ti vendo una cosa, poi quello che succede succede e non ne voglio più sapere nulla, è sbagliato. questo sistema è pensato proprio per evitare che la gente rifili agli altri bidonate.

purtroppo però, Tullio avrebbe dovuto lamentarsi entro 8 giorni dalla scoperta del vizio cioè quando è andato alla bmw potremmo dire. se ho ben capito è passato ormai molto tempo quindi, non c'è più nulla da fare.

scusate ho fatto confusione coi messaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non è vero, per due motivi

primo: chiunque venda una cosa (quindi anche il privato) è tenuto a darti la garanzia per i vizi della cosa. cioè, quelli che rendono la cosa inidonea all'uso o ne diminuiscono considerevolmente il valore. la garanzia non c'è se il venditore avvisa del vizio il compratore e questo procede lo stesso all'acquisto. non è dovuta nemmeno se il vizio era facilmente riconoscibile (ma non è questo il caso). è sempre dovuta, invece, se il venditore dichiara che non ci sono vizi.

secondo: quello di cui parliamo è sempre un contratto, quindi, come tutti gli altri contratti, va eseguito secondo buona fede e correttezza.

dire che ti vendo una cosa, poi quello che succede succede e non ne voglio più sapere nulla, è sbagliato. questo sistema è pensato proprio per evitare che la gente rifili agli altri bidonate.

purtroppo però, Tullio avrebbe dovuto lamentarsi entro 8 giorni dalla scoperta del vizio cioè quando è andato alla bmw potremmo dire. se ho ben capito è passato ormai molto tempo quindi, non c'è più nulla da fare.

scusate ho fatto confusione coi messaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso non fa una piega ed hai ragione quando dici che l'ex prorietario avrebbe dovuto dirti tutti gli interventi che l'auto aveva subito in precedenza ma adesso voglio farti l'avvocato del diavolo:

Una persona che rifila delle sòle del genere credi che mettendolo davanti all'evidenza del fatto ammetta che ti abbia tenuto nascosto il problema?...io immagino di no e immagino anche che dica di averti avvertito del problema prima dell'acquisto...Io per farti stare apposto con la coscienza posso dirti che non sarebbe servito neanche un foglio firmato dalla tizia in cui dichiarava che l'auto non avesse avuto nessun tipo di problemi in precedenza perche davanti a un giudice quel foglio è carta straccia se non firmato davanti a un notaio o qualcuno che certifichi la dichiarazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

è questo il rischio che si corre comprando da privato....vige la legge del "visto e piaciuto"....non ce garanzia da privato.. anche perche il vecchi proprietario puo dire: " hai visto la macchina? l'hai provata? ti è piaciuta? l'hai fatta vedere dal tuo meccanico? hai notato qualche problema? NO..ora che vuoi???!?!?! problemi tuoi..."

.......quindi mi dispiace per te ma non puoi far niente, e ad una eventuale causa perdi sicuro... quindi evita di andare da avvocato perche ci spendi soldi per niente...

molti quando acquistano un bene usato fanno una dichiaraziane/scrittura privata e autenticata da notaio nella quale entrambi le parti dichiarano, che durante la compravendita, hanno agito in maniera corretta e che il bene acquistato è funzionante ed in buone condizioni....

una dichiarazione del genere sarebbe potuta essere utile in caso di eventuale causa...( ma di certo non ti assicura di vincerla....)

cmq io fossi in te la metterei a posto.... :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

è questo il rischio che si corre comprando da privato....vige la legge del "visto e piaciuto"....non ce garanzia da privato.. anche perche il vecchi proprietario puo dire: " hai visto la macchina? l'hai provata? ti è piaciuta? l'hai fatta vedere dal tuo meccanico? hai notato qualche problema? NO..ora che vuoi???!?!?! problemi tuoi..."

.......quindi mi dispiace per te ma non puoi far niente, e ad una eventuale causa perdi sicuro... quindi evita di andare da avvocato perche ci spendi soldi per niente...

molti quando acquistano un bene usato fanno una dichiaraziane/scrittura privata e autenticata da notaio nella quale entrambi le parti dichiarano, che durante la compravendita, hanno agito in maniera corretta e che il bene acquistato è funzionante ed in buone condizioni....

una dichiarazione del genere sarebbe potuta essere utile in caso di eventuale causa...( ma di certo non ti assicura di vincerla....)

cmq io fossi in te la metterei a posto.... :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo anche io la stessa cosa tua... ma ora ti spiego per cultura generale vostra in casi futuri...

non serve più andare dal notaio per autenticare l'atto, ma basta un accordo scritto e firmato dalle due parti.

ti dico inoltre che anche il privato quando vende un bene (immobile o mobile) deve darti comunque l'anno di garanzia, non appena ho tempo, allego gli articoli del codice civile che riguardano il mio caso così potete constatare di persona e garantirvi da future bidonate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso non fa una piega ed hai ragione quando dici che l'ex prorietario avrebbe dovuto dirti tutti gli interventi che l'auto aveva subito in precedenza ma adesso voglio farti l'avvocato del diavolo:

Una persona che rifila delle sòle del genere credi che mettendolo davanti all'evidenza del fatto ammetta che ti abbia tenuto nascosto il problema?...io immagino di no e immagino anche che dica di averti avvertito del problema prima dell'acquisto...Io per farti stare apposto con la coscienza posso dirti che non sarebbe servito neanche un foglio firmato dalla tizia in cui dichiarava che l'auto non avesse avuto nessun tipo di problemi in precedenza perche davanti a un giudice quel foglio è carta straccia se non firmato davanti a un notaio o qualcuno che certifichi la dichiarazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai pienamente ragione ma mi trovi contrariato perchè:
  • ovvio che negherà davanti l'evidenza ma per fortuna (e questa volta si) le macchine moderne come le nostre registrano tutto nella centralina o chiave quindi non può negarlo a tutti gli effetti.
  • non può dirmi che mi aveva avvertito del problema prima dell'acquisto perchè uno non è vero (tu dici parola tua contro la mia) due c'erano due testimoni (mio padre e la mia ragazza) che anche se mio padre è un parente, la corte di cassazione dopo un caso nel 2009 mi sembra, ha stabilito che anche i parenti possano testimoniare.
  • come ho risposto ad Ale, non serve più un notaio che certifichi, ma basta un accordo controfirmato tra le parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora chiamala (L'ex proprietaria)e falle sapere che sei venuta a conoscenza degli interventi che ha ricevuto la macchina e che lei ti ha lasciato nasosti e dille se vuole trovare un accordo a metà strada tra voi due...se lei ti dovesse dire che la macchina al momento della vendita era perfetta tu dille xche ha tralasciato di dirti che la macchina aveva avuto piu volte interventi in bmw.

Spero che riuscirai a spuntarla

Link al commento
Condividi su altri siti

È impossible parlare con lei perché ci avevo già litigato perché non voleva darmi la seconda chiave..

Lei ha chiamato il mio avvocato dopo aver ricevuto la raccomadata, per chiarirsi, ma quando il mio avvocato gli ha detto che erano già stati fatti dei lavori lei ha preso paura, ma vuole andare avanti con la causa perchè la pensa come voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

brutta storia...ti auguro di riuscire a risolvere il problema senza tirar fuori un euro.... ma tullio, detto da amico, la vedo quasi impossibile....col privato è cosi....molto difficile poter vincere....ma spero di sbagliarmi ovviamente! :closedeyes:

Modificato da tullio90
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un po di chiarezza, senno complice anche la (assolutamente comprensibile!!!! mi incazzo anche io a leggere qua) incazzatura di Tullio non si capisce piu molto.

La lista sembra lunga ma in una giornata o due la passi tutta, cosi risolvi in modo piu razionale possibile il tutto.... te la faccio perche` quando si e` rotta la mia se qualcuno me ne avesse fatta una simile avrei risparmiato il mio bel millino.

1. Garanzia tra privati: sono convinto che non ci sia, ma non sono un avvocato ne un appassionato/studente di materie giuridiche (come credo quasi tutti in questo forum, non so se tra gli utenti c`e` un laureato in legge), quindi per evitare di incazzarti e rischiare di confonderti nelle mille pieghe della legge (che credimi e` facilissimo, sopratutto se "cerchi di vederci qualcosa") vai da un avvocato e ponigli molto chiaramente la domanda cosi con 50euro passa la paura e hai una risposta CERTA. Prima prova a rivolgerti ad altroconsumo che magari offre qualche forma di consulto gratis su quella che credo sia una domadna molto ricorrente.

2. Riparazione: Perche` c`e` da cambiare tutto il motore? Se avessi un problema alla distribuzione mi guarderei bene dal cambiare tutto il blocco motore, a meno che non ci sia qualcosa di altro (fasce? cromature?)che sta iniziando a spaccarsi. Assicurati di aver capito fino in fondo quale e` la reale condizione di quel motore, magari chiedendo anche a qualche esperto, l utente "Il Generale" ne sa tanto (e non e` un "esperto da forum", ha una mini da 400cv....) ,che puo` dirti se e` un problema che con un lavoro fatto bene si risolve del tutto o se verametne c`e` da sostituire tutto il motore xk quello e` un blocco gia` pronto a spaccarsi per altre ragioni.

3dove farla riparare: capito bene il problema prova a ottenere la goodwill da BMW (ricorda xo` che non sono tentuti a darti nulla per legge perche` la garanzia e` scaduta), se non la ottieni cerca (una volta capito quale e` il lavoro necessario) di farti dire da 4 o 5 meccanici quanto vogliono per la riparazione in questione. Ah, chiedigli anche quanto volgiono per "semplicemente" tirare fuori il motore e montanterne uno nuovo che gli dai tu. Anche qua essere precisi non fa mai male, specifica che si tratta di un blocco motore senza i suoi "ancillari", quindi chesso` alternatore, pompa acqua, ecc ecc le deve spostare (per sarpe cosa dirgli guarda un po con cosa ti viene dato il blocco rigenerato).

4cambio motore: i motori RIGENERATI o RICONDIZIONATI (diversi dai motori semplicemtne tolti da un auto incidentata) vengono con garanzia, quindi sostanzialmetne ci si puo` fidare, sono stati aperti da ditte specializzate e buona parte dei componeti soggetti a usura e` stata sostituita.. Ti ho consigliato di prenderlo in germania sia perche` se ne trovano molti e sia perche` quando il mio motore mi aveva fatto prendere un colpo (dadi allentati che causavano rumori orrorifici) mi ero informato un poco e quelli piu convenienti li avevo trovati li. Poi, personalmente, ho trovato i venditori tedeschi di una precisione e affidabilita` micidiali. Dare il numero di serie del blocco a un esperto e sentire cosa ti dice anche qua non fa male. Magari una 20ina di euro a tale esperto via PayPal sono una onesta offerta.

5 cambio mini! Non prendermi per fulminato, ma, se non fai molti km, una R53 ha senso e credo tu la possa portare a casa con quello che ricavi dal dare dentro questa un concessionario, che se la sistema e la vende (visti tutti i furbi che ci sono in giro prendila da conce cosi ha una sicura garanzia). Ormai i prezzi sono scesi di molto e se non fai molti km (beve mica da ridere) puo andare benissimo se ti piace di estetica, ha qualche cv in meno ma la guida e` qustione di gusti, del tipo a me piace di piu ed essendo macchine con qualche anno i problemi che dovevan oavere sono gia venuti fuori e se trattate bene (se decidi di fare cosi cerca con molta pazienza) sono molto ma molto solide.

In Bocca al Lupo, e spero onestamente ancora che chi te la ha data non avesse alcuna idea del disastro imminente, xk se c`e` chi non ha remore a fregare cosi un ragazzo di 20anni che ha lavorato duro si capsice xk sto paese va cosi male.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un po di chiarezza, senno complice anche la (assolutamente comprensibile!!!! mi incazzo anche io a leggere qua) incazzatura di Tullio non si capisce piu molto.

La lista sembra lunga ma in una giornata o due la passi tutta, cosi risolvi in modo piu razionale possibile il tutto.... te la faccio perche` quando si e` rotta la mia se qualcuno me ne avesse fatta una simile avrei risparmiato il mio bel millino.

1. Garanzia tra privati: sono convinto che non ci sia, ma non sono un avvocato ne un appassionato/studente di materie giuridiche (come credo quasi tutti in questo forum, non so se tra gli utenti c`e` un laureato in legge), quindi per evitare di incazzarti e rischiare di confonderti nelle mille pieghe della legge (che credimi e` facilissimo, sopratutto se "cerchi di vederci qualcosa") vai da un avvocato e ponigli molto chiaramente la domanda cosi con 50euro passa la paura e hai una risposta CERTA. Prima prova a rivolgerti ad altroconsumo che magari offre qualche forma di consulto gratis su quella che credo sia una domadna molto ricorrente.

2. Riparazione: Perche` c`e` da cambiare tutto il motore? Se avessi un problema alla distribuzione mi guarderei bene dal cambiare tutto il blocco motore, a meno che non ci sia qualcosa di altro (fasce? cromature?)che sta iniziando a spaccarsi. Assicurati di aver capito fino in fondo quale e` la reale condizione di quel motore, magari chiedendo anche a qualche esperto, l utente "Il Generale" ne sa tanto (e non e` un "esperto da forum", ha una mini da 400cv....) ,che puo` dirti se e` un problema che con un lavoro fatto bene si risolve del tutto o se verametne c`e` da sostituire tutto il motore xk quello e` un blocco gia` pronto a spaccarsi per altre ragioni.

3dove farla riparare: capito bene il problema prova a ottenere la goodwill da BMW (ricorda xo` che non sono tentuti a darti nulla per legge perche` la garanzia e` scaduta), se non la ottieni cerca (una volta capito quale e` il lavoro necessario) di farti dire da 4 o 5 meccanici quanto vogliono per la riparazione in questione. Ah, chiedigli anche quanto volgiono per "semplicemente" tirare fuori il motore e montanterne uno nuovo che gli dai tu. Anche qua essere precisi non fa mai male, specifica che si tratta di un blocco motore senza i suoi "ancillari", quindi chesso` alternatore, pompa acqua, ecc ecc le deve spostare (per sarpe cosa dirgli guarda un po con cosa ti viene dato il blocco rigenerato).

4cambio motore: i motori RIGENERATI o RICONDIZIONATI (diversi dai motori semplicemtne tolti da un auto incidentata) vengono con garanzia, quindi sostanzialmetne ci si puo` fidare, sono stati aperti da ditte specializzate e buona parte dei componeti soggetti a usura e` stata sostituita.. Ti ho consigliato di prenderlo in germania sia perche` se ne trovano molti e sia perche` quando il mio motore mi aveva fatto prendere un colpo (dadi allentati che causavano rumori orrorifici) mi ero informato un poco e quelli piu convenienti li avevo trovati li. Poi, personalmente, ho trovato i venditori tedeschi di una precisione e affidabilita` micidiali. Dare il numero di serie del blocco a un esperto e sentire cosa ti dice anche qua non fa male. Magari una 20ina di euro a tale esperto via PayPal sono una onesta offerta.

5 cambio mini! Non prendermi per fulminato, ma, se non fai molti km, una R53 ha senso e credo tu la possa portare a casa con quello che ricavi dal dare dentro questa un concessionario, che se la sistema e la vende (visti tutti i furbi che ci sono in giro prendila da conce cosi ha una sicura garanzia). Ormai i prezzi sono scesi di molto e se non fai molti km (beve mica da ridere) puo andare benissimo se ti piace di estetica, ha qualche cv in meno ma la guida e` qustione di gusti, del tipo a me piace di piu ed essendo macchine con qualche anno i problemi che dovevan oavere sono gia venuti fuori e se trattate bene (se decidi di fare cosi cerca con molta pazienza) sono molto ma molto solide.

In Bocca al Lupo, e spero onestamente ancora che chi te la ha data non avesse alcuna idea del disastro imminente, xk se c`e` chi non ha remore a fregare cosi un ragazzo di 20anni che ha lavorato duro si capsice xk sto paese va cosi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...