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invernali tra poco ci risiamo


silverboy

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Dipende dal tuo budget ma soprattutto da quello che devi farci. Mi sono trovato molto bene con un uso intensivo su tutti i tipi di fondo anche con le CEAT WINTER o le KLEBER CRISALP (sulla punto di lavoro) mai un problema di tenuta(certo giravo con le gomme da 14 e 350km di carico). Quest'anno ho montato sulla S le Toyo Snowprox e per quel poco che ho avuto modo di testarle con la pioggia devo dire che lavorano egregiamente. Ma se mi dici che vivi dove spesso nevica o fa freddo per quella poca differenza vai di Vredstein.

Nik

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Una breve spiegazione sugli elementi riportati sul pneumatico e il significato dei singoli numeri e lettere.

Cosa vuol dire 205/55 R 16 W ?

205 - larghezza nominale del battistrada

55 - Rapporto d'aspetto (% dell'altezza del fianco rispetto alla larghezza del battistrada)

R - Radiale del pneumatico

16 - diametro del cerchio espresso in pollici

W - codice di velocità ovvero velocità massima approvata (V = oltre i 240 km/h, W = oltre i 270 km/h, ZR nei limiti della misura designata = oltre 240 km/h)

Altri simboli:

RF - rinforzato

XL - Carico extra (riportato soprattutto su pneumatici rinforzati)

M + S - sigla specifica per pneumatici invernali

Comunque vanno bene per la mini...ma tu di dove sei?

Modificato da IL BURA
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Una breve spiegazione sugli elementi riportati sul pneumatico e il significato dei singoli numeri e lettere.

Cosa vuol dire 205/55 R 16 W ?

205 - larghezza nominale del battistrada

55 - Rapporto d'aspetto (% dell'altezza del fianco rispetto alla larghezza del battistrada)

R - Radiale del pneumatico

16 - diametro del cerchio espresso in pollici

W - codice di velocità ovvero velocità massima approvata (V = oltre i 240 km/h, W = oltre i 270 km/h, ZR nei limiti della misura designata = oltre 240 km/h)

Altri simboli:

RF - rinforzato

XL - Carico extra (riportato soprattutto su pneumatici rinforzati)

M + S - sigla specifica per pneumatici invernali

Comunque vanno bene per la mini...ma tu di dove sei?

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Non dirlo a me non so se spendere €600/610 per le Vedrestein con tutto lo sbatti o andare dal gommista e per 530 fammi montare le Hankook. Comunque visto che sei a Milano li vicino precisamente a rho c'è un gommista che ha i prezzi quasi come prenderle su internet guarda cosa paghi da gomma diretto le Hankook e aggiungi il montaggio da lui 530 compreso di tutto e le ha già in casa...

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si ok lo sbatti che poi be è relativo fai arrivare le gomme nei centri convenzionati è qui a milano son parecchi prendi appuntamento e a 8 euro a gomma fai il montaggio con la convenzione gommadiretto , inoltre Vedrestein rispetto hankook a livello invernali son un altro pianeta diversamente dalle estive

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delle maxxis invece che mi dite?

io sono indeciso tra:

toyo a 452 + montaggio

hankook 476 + montaggio

falken 500 + montaggio (sono aumentate da ieri!!)

poi ci sono gli outsider:

maxxis 448 + montaggio

vredestein 576 + montaggio

kumho runflat 544 + montaggio (ma non vorrei più i runflat)

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delle maxxis invece che mi dite?

io sono indeciso tra:

toyo a 452 + montaggio

hankook 476 + montaggio

falken 500 + montaIggio (sono aumentate da ieri!!)

poi ci sono gli outsider:

maxxis 448 + montaggio

vredestein 576 + montaggio

kumho runflat 544 + montaggio (ma non vorrei più i runflat)

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cioè tra quelle dette Vedrestein un altro pianeta andate a vedere tet tedeschi filandesi norvegesi e via accorgerete che nokian Vedrestein e continental sono tra le migliori invernali poi toyo maxis hankook non fanno schifo ma le gomme invernali non devono andar bene solo sulla neve ma sul bagnato e umido e qui che entrano in crisi normalmente ed è il terreno piu comune in inverno il fondo umido e scivoloso.Sulla neve vanno anch le nakang che costano 65 euro a gomma

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ma l'unico che gira con le catene nel baule sono io??? nn monterò mai gomme da neve!!!! :yahoo:

(si peccato solo che sono catene per cerchi da 15" a maglia stretta bhuihahahahahahahahaahhaahha

almeno se mi fermano posso dire "ho le catene a bordo" :lol2: )

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capisco ma uìio non volevo scedere di misura.

Comunq ale io la pensavo come te poi mi son dovuto ricredere a parte il fatto che non spendi di piu perchè raddoppi la vita delle estive poi funzionano davvero bene e meglio delle etive anke su bagnato quindi mi son convertito con piacere

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ok...

ma secondo me sono inutili...uno perche vivo a milano e non in alaska...se nevica una volta all'anno pazienza, prendo l'altra macchina o me ne sto a casa a dormire, che è meglio e sono piu contento... due, quando piove vado comunque sempre piano sia d estate che d'inverno...tre, raddoppi la vita delle estive vero, ma hai cmq 2 treni di gomme quindi spendi uguale... quindi alla fine mi tengo le gomme normali perche secondo me e secondo l'uso che faccio io della macchina le invernali nn servono ad un chezz!

Ma le invernali non è che servono solo sulla neve, ma funzionano bene, e meglio delle estive, dai 10 gradi in giù.

Poi se te usi solo la maccina per divertimento la tua scelta ci stà, ma se la usi tutti i giorni per me sono irrinunciabili.

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