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invernali tra poco ci risiamo


silverboy

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poi ale visto che il costo e lo stesso perchè non averle cioè anke se la usi poco solo se esci nei week o in settìman la sera ne va della sicurezza la tenuta e migliore in tutte le situazioni anke sulla patina tipica di sale umido che tanto fa impazzire in curva. Gomme da neve è il termine sbagliato son gomme termiche e lo dico da scettico d'inverno cambiano la guida rispetto a tener le estive, e pure io sto a milano e puntualmente anke se nevica 3 volte io la becco sempre che son in giro quindi visto che non ti costa di piu perche non averle!! oh non cerco di convincerti io ci ho messo qualke anno a convertirmi e capire l importanza delle gomme

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no bhe lo so che le gomme da neve/invernali non servono solo sulla neve eh...so benissimo che lavorano meglio delle estive sotto i 7 gradi ecc ecc.... fino a li ci arrivo ihihhihihi

io non sono contro le gomme invernali o a chi le usa, non fraintendetemi, dico solo che nel MIO specifico caso, che uso la macchina solo per il tempo libero/cazzeggio non mi servono...sono una spesa inutile per me...tanto quando nevica nn uso la macchina...e quando piove vado piano sempre e comunque ....tutto qua... :closedeyes:

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Alla fine venerdi ho montato le pirelli sottozero 2, 650 montate dal mio gommista.

Nel weekend ho fatto più di 500 km con acqua, neve e strada asciutta e le gomme sono state perfette in ogni condizione.

Potevo risparmiare qualcosa su gommadiretto ma sono cmq contento del risultato

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Alla fine venerdi ho montato le pirelli sottozero 2, 650 montate dal mio gommista.

Nel weekend ho fatto più di 500 km con acqua, neve e strada asciutta e le gomme sono state perfette in ogni condizione.

Potevo risparmiare qualcosa su gommadiretto ma sono cmq contento del risultato

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grazie dei consigli, mi ispirano le toyo . bisogna vedere anche che prezzi girano...

con la prima nevicata della stagione le sparano grosse a milano: mi hanno chiesto 520 euro per delle minerva!

le nankang sono su internet a 80 cad.

bura ma che gommista consigliavi su milano?

grazie

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grazie dei consigli, mi ispirano le toyo . bisogna vedere anche che prezzi girano...

con la prima nevicata della stagione le sparano grosse a milano: mi hanno chiesto 520 euro per delle minerva!

le nankang sono su internet a 80 cad.

bura ma che gommista consigliavi su milano?

grazie

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prendile da internet e le fai spedire hai gommisti convenzionati con gommadiretto che sono tanti a milano e ti fanno prezzo montaggio ridotto in convenzione, quindi stai su toyo hankook o al max falklen che con 400 te la cavi evita le altre marche da poco che su neve vanno ma pioggia e asciutto hanno gravi problemi, ah inoltre in internet i prezzi non risentono di questa semi nevicata

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ragazzi purtroppo le gomme da neve vanno comprate prima di settembre!io ho 2 treni di cerchi e qnd devo fare il cambio lo faccio sempre fuori stagione, nel senso che faccio montare quelle da neve sui cerchi in estate,e poi le lascio in garage e le monto 3 mesi dopo! ma le pago la mentà!e le gomme sono sempre prodotte nell'anno in corso!

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te lo detto secondo me stanno nei primi 3 posti come gomme ma anke secondo tutti i test nord europei!! io le ho tradite solo perchè o trovato le continental a buon prezzo e ad oggi posso dire che vredestain non hanno nulla da invidiare alle continental che ho su che sono dai test al 1posto in tutte le prove!!

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Tutti dicono che le nankang sv2 sono gommacce sul bagnato ma proprio oggi pomeriggio ho fatto un tratto di strada pieno di curve (il costo per andare ad asiago!) e sono venuto su molto spedito, ci sono anche curve con ampio raggio e tornanti e devo contrariare alla grande tutti quelli che ne parlano male.. Le ho su da 1500 km vediamo come si comportano più avanti e la durata! Inoltre la settimana scorsa sulla neve se la sono cavata alla grande e non ho avuto particolari difficoltà! Ovvio che non scannavo come sull'asciutto però io le giudico molto positivamente!

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non sono male ma invecchiano male!! sulla neve tutte le gomme sono ok il problema e su bagnato e asciutto vedrai appena invecchiano le prestazioni degenerano subito testate da mia zia prese l'anno scorso quest anno disperata le ha cambiato perche su umido e bagnato partiva e si attacava sempre esp!! non voglio portaeti iella ma e una cosa che capita a quasi tutti i possessori do nakang. Poi credo guardando anke i test tcs svizzero che non sono dei venduti ai marchi noti danno carenze gia da nuove su bagnato quindi penso che per il prezzo si possono provare ma uno deve sapere gia cosa compra e nelle invernali le differenze rispetto alle estive si notano un casino io passando da falklen a vredestein e poi continental e tutta un altra vita e si sente certo anke prima andavo comunque ma la sicurezza che ti danno sia su bagnato che asciutto ti fanno capire le differenze di prezzo.

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Intanto premetto che per quanto mi riguarda in estate e inverno quando piove non scanno a meno che non ci sia qualche (rara) sfida che capita! Ho preso le nankang perché così potevo montare anche le molle quindi gomme + molle + montaggio di entrambe circa 650€! Mentre se avessi preso una gomma top avrei comprato solo le gomme con quei soldi! Oggi sono andato a sciare e sulla neve se la sono cavata egregiamente e quando c'era neve sciolta, quindi acqua, altrettanto! Alla fine a me basta fare questa stagione e la prossima e dopo prenderò una gomma più performante anche se non escludo di ricomprarle se dovessi trovarmi bene e fare 2 inverni dignitosi! Con questo non voglio dire che che le gomme che ho io siano le migliori anzi sono disposto a critiche anche perché sono un ragazzo che compie 20 anni ad aprile ed è il primo inverno con le gomme da neve (l'anno scorso non le avevo prese) mentre voi magari avete più esperienza!

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albert il tuo discorso non fa na grinza, andare vanno se poi non le porti al limite sono ok ,poi sulla neve ormai qualsiasi gomma invernale va bene essendo studiate per quello, ripeto e su bagnato e asciutto che le gomme invernali soffrono ma se non esageri non creano problemi, io dicevo solo che avendo avuto pure io gomme meno blasonato sopp. sulle invernali anke quando tiravo mi andavano bene anke perchè rendevano pero mi son accorto ne cambio che non erano poi cosi performanti come pensavo sopprattutto in curva sull asciutto la precisione e l'effetto bava era evidente ma pensavo fosse normale invece poi col cambio ho capito i costi maggiori cosa portavono in termini di vantaggi, tutto qui , sui costi capisco ma facendo due calcoli 4 nakang ti costano 340 euro invece 4 vredestain prese per tempo le paghi 430 e per soli 90 euro è un altro mondo.

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