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Perdita olio Mini One


devilbmwz4

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Ho avuto lo stesso problema, a 15000 km. Portata la prima volta per vedere cos'era, mi hanno aggiunto 1 kg di olio senza chiedermelo, e hanno avuto anche il coraggio di farmelo pagare 40 euro. Dopodichè portata un altro giorno per la riparazione in garanzia, si trattava di una guarnizione.

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Il pezzo arriva oggi (spero) e me la consegnano mercoled'/giovedì (spero).

In compenso ho la sostitutiva...una MIni? No!

Mi hanno mandato da una società di noleggio e ho una bella Ford Focus SW diesel....è enorme! Però almeno è bianca come la Mini. :clap:

Ciao

anche a me diedero la stessa macchina quando lasciai già la mia per un intervento in garanzia, ahahah che fantasia che hanno! Modificato da f4gSiMo
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Riconsegnata oggi:

- sostituzione valvola elettromagnetica, anello di tenuta, piastra di chiusura

- sostituzione guarnizione coppa dell'olio

- sostituzione dado esagonale

- schaltgetriebe MTF-LT-4 ?????? (Aggiunta olio cambio W Google :D)

UL: 20 per la valvola, 4 prova su strada, 24 lavoro generale

Tutto in garanzia.

Ciao

Modificato da devilbmwz4
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Ho avuto lo stesso problema, a 15000 km. Portata la prima volta per vedere cos'era, mi hanno aggiunto 1 kg di olio senza chiedermelo, e hanno avuto anche il coraggio di farmelo pagare 40 euro. Dopodichè portata un altro giorno per la riparazione in garanzia, si trattava di una guarnizione.

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Tornata in officina...... ancora tracce di olio e odore a macchina ferma e in moto...

Se cercate su youtube "Mini oil leak" vedete qual'è il problema...la mia non "pisciava" così ma la zona è quella.

Se notate olio in quella zona e siete in garanzia fate mettere a posto il tutto perchè per mettere mani in quella zona bisogna smotare il semiasse...e costa tanto in termini di U.L.

Forza tutti sotto la Mini a vedere che non ci sia olio... :oleeeeee:

:D

Ciao

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  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti....ho notato quando ho alzato la macchina per il cambio gomme che si è riformata la mini perdita di olio. Da quando la pulisco con la carta al riformarsi passano circa 6 giorni....sono passato già in concessionario e se non peggiora aspetto gennaio quando dovro' fare il tagliando.

Sembra che esca da quel tappo piantato a forza nel blocco motore sotto al quale c'è il tirante che unisce il basamento con il blocco motore.

Ho letto in una discussione di un'altro forum che era capitato già a qualcuno.....qui qualcuno ha idee o gli è già capitato?

Allego foto

post-5389-0-34760800-1351937415_thumb.jp

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Modificato da devilbmwz4
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  • 1 mese dopo...

Mi hanno chiamato dal concessionario sostituiranno i tappini che sono a copertura dei tiranti nel blocco motore.

Trafila da li....( vedi mie foto).

Comunque riporto da un forum :

"...Il meccanico mi ha spiegato che e' un difetto che conoscono bene, in pratica un tappo di metallo infilato a pressione nel blocco motore esce di sede: il motivo e' perche' va piantato con molta attenzione, pena il blocco crepato (!!!) quindi a volta la forza di piantaggio non basta a farlo stare in sede a lungo, mi ha anche detto che e' ricorsivo e che i miei erano gia stati sostituiti, lui ci ha anche aggiunto della Loctite per tenerlo a posto....."

Ciao

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