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Cambio automatico R56


Ospite Robertinoo

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caso mai quando decido la si va a fare insieme cosi magari ci scappa pure un sconto extra

Io pensavo sinceramente di farla più avanti, perchè mi piacerebbe prima sostituire qualcos'altro tipo kat, filtro ecc :naughty:

La mappa la tenevo come ciliegina sulla torta! ^_^ Però vediamo.....

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scusate se mi intrometto...io avrei un problema con l'automatico...in manuale non è 100% manuale...questo sto cercando di modificare..qualcuno di voi lo ha questo problema?

abbi pazienza, ma detto cosí non si capisce quello che vuoi dire...

Spiegati meglio e vediamo se possiamo aiutarti!

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ok..il cambio prevede la gestione completamente automatica oppure la modalità manuale/sequenziale...in quest'ultima vorrei sapere se sia possibile eliminare completamente l'automatismo....tipo...da fermo parto, cambio a 2000 giri..1,2,3,4,5,6, poi se rallento automaticamente passa in 5 e via dicendo...vorrei togliere questo tipo di automatismo...

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per l'olio in teoria a 100mila si cambia in bmw dicono che se non da problemi non si deve fare non c'è una risposta netta su questo argomento, per il cambio in sequenziale devi cambiare te ma sotto i 1300 cambia lui perchè non avrebbe senso come con un cambio manuale, e poi a 7-7500 al posto di entrare il limitatore che taglia potenza ti aumenta la marcia , non capisco quale è sto problema in sequenziale si comporta come un manuale ( con poco freno motore) ma che nei momenti limitatore o vibrazione troppo basso ti cambia marcia quindi eviti di pigiare la frizione e cambiare e tieni le mani al volante.Cioè te vorresti che a 7500 non cambiasse da solo x far che tanto di piu non va e invece hai bassi vuoi che sotto i 1300 non cambi da solo ma vibri fino a spegnersi allora prendevi il manuale e potevi far spegnere la macchina e sentir il limitatore che taglia erogazione, ma non capisco il senso di questa richiesta poco sensata e che comunque e no non puoi se no prendi il Manuale

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dopo si che trattoreggi, farai un casino, ma vedo gia la tua faccia goduriosa sotto nei garage quando al tuo passaggio si spalancano per le vibrazioni!ahah

X fabio se cambia vuol dire che il motore sta lavorando male non so piu come spiegarlo, ma come detto se volevi un auto con cui partire in 6 e vedere che succede prendevi il manuale dove volendo puoi provare anche a far 5 retro, e comunque non credo che nessuno abbia mai messo mano alla mappa del cambio perchè non è come mappare la centrralina.

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dopo si che trattoreggi, farai un casino, ma vedo gia la tua faccia goduriosa sotto nei garage quando al tuo passaggio si spalancano per le vibrazioni!ahah

Da quando ho sentito il sound di un akra, non riesco a levarmelo dalla testa...

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si anke io non capisco le sue richieste, cioè capisco chi vorrebbe velocizzarlo un pelo ma togliere la funzione auto ai limiti..

Simo sarai la gioia dei ghisa ogni blocco te lo fai e ti sentirai dire la classica frase : MA questo rumore le nurmal!! e tu si e di serie la mia e una cooper s nascar edition

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si anke io non capisco le sue richieste, cioè capisco chi vorrebbe velocizzarlo un pelo ma togliere la funzione auto ai limiti..

Simo sarai la gioia dei ghisa ogni blocco te lo fai e ti sentirai dire la classica frase : MA questo rumore le nurmal!! e tu si e di serie la mia e una cooper s nascar edition

Fidati che ne vale la pena... :gnagnagna:
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forse non mi sono spiegato...il cambio automatico lo puoi usare in modalità automatica e in modalità manuale..ma quest'ultima non è completamente manuale...ecco volevo sapere se era possibile farla diventare completamente manuale...poi il discorso che la centralina cambia perchè è giusto così ho i miei dubbi...esempio, tasto sport premuto..in sesta a 5000 giri cambia e mette la quinta, sale di giri e mette la sesta..scende di poco e rimette la quinta...poi la sesta...è un continuo cambio marcia..ciò non serve a nulla...

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no non puoi sbloccare il cambio se no come detto lo prendevi manuale le funzioni base rimangono anche in sequenziale secondo me allora devi fargli dare un occhiata magari un aggiornamento al sftw in bmw perchè la mia e altre auto che ho provato non fanno questo lavoro, ad ex la 6 con tasto sport a me non la mette neppure dentro giustamente essendo una marcia da passeggio e bassi consumi

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in 6 i giri si abbassano di circa 600...quindi se stai a 6000 vanno a 5400..non credo che sia per consumare meno..io premo a tavoletta..quindi il consumo è lo stesso, la sesta secondo me serve ad andare più veloce se trovi un falsopiano...se trovi una super discesa in 5 raggiungi il limitatore di giri..ecco che interviene la sesta..

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