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Un po di domande...help me!


ErBiondo

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Allora ragazzi...ho usato un po la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare queste cose che sto per chiedervi...

Premetto che possiedo una Mini Cooper S R56 con 46.000 prodotta il 12/06, immatricolazione 01/07

Allora:

PROBLEMA N.1) Ho avuto il tanto famigerato problema al tendicatena di distribuzione, e avendo acquistato la macchina presso un concessionario, grazie a dio ho un anno di garanzia e mi hanno rifatto TUTTA la distribuzione in garanzia senza sborsare un euro!

Riprendendo la macchina però...ho notato subito un cambiamento di rumore...molto più metallico in fase di accelerazione...il massimo della rumorosità si presenta a circa 2400giri, anche in folle, a motore caldo (a motore freddo non lo fa...anche perchè io tendo ad evitare di tirarla quindi può darsi anche per questo motivo che non lo sento).

Sinceramente non capisco da cosa può dipendere....sembra un rumore di sfregamento che poi tende a scomparire con il salire dei giri (non ho ancora capito se scompare o se io non lo sento perchè salendo di giri il rumore del motore lo copre...)

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? E' possibile che dopo aver sostituito tutta la distribuzione il rumore cambi in questa maniera?

PROBLEMA N.2) Superati i 4000 giri, ogni tanto, non sempre però... mi capita di sentire a gas completamente spalancato vuoti belli forti...cioè come se non sto premendo il gas...ho provveduto già ad ordinare le candele originali per vedere se sostituendole sparisce questo fastidio...cosa può essere? la fase? Ma anche dopo aver fatto tutta al distribuzione? (io spero sia collegato con il prossimo punto)

PROBLEMA N.3)Ultimamente mi da problemi in avviamento...premo il tasto start&stop ed emette un suono acuto...e l'accensione va a vuoto...fa un rumore davvero bruttissimo e molto acuto...può essere collegato alle candele che sono andate a farsi benedire? :aggggg: :aggggg:

Ora vi chiedo....io ho ordinato le candele...e mi piace molto la manodopera FAI DA TE...cosa mi serve e come devo fare per sostituirmele da me? è possibile? o vado dal mecca e non ci penso più?

Martedì ho un appuntamento in BMW per fare i richiami che il precedente proprietario donna (perdonatemi ma non è possibile....le donne devono prendere l'autobus e non le cooper s) non ha fatto...cosa gli dico di controllare?

L'auto è stata anche ferma per quasi un anno...può essere che si sia imbrattato qualcosa? filtro benzina? candele?

Vi prego datemi una mano....sono 3 mesi che ho la cooper s e mi sto già stancando...dopo i tanti sacrifici fatti per comprarla mi sta prendendo la depressione :closedeyes:

Modificato da ErBiondo
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Allora ragazzi...ho usato un po la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare queste cose che sto per chiedervi...

Premetto che possiedo una Mini Cooper S R56 con 46.000 prodotta il 12/06, immatricolazione 01/07

Allora:

PROBLEMA N.1) Ho avuto il tanto famigerato problema al tendicatena di distribuzione, e avendo acquistato la macchina presso un concessionario, grazie a dio ho un anno di garanzia e mi hanno rifatto TUTTA la distribuzione in garanzia senza sborsare un euro!

Riprendendo la macchina però...ho notato subito un cambiamento di rumore...molto più metallico in fase di accelerazione...il massimo della rumorosità si presenta a circa 2400giri, anche in folle, a motore caldo (a motore freddo non lo fa...anche perchè io tendo ad evitare di tirarla quindi può darsi anche per questo motivo che non lo sento).

Sinceramente non capisco da cosa può dipendere....sembra un rumore di sfregamento che poi tende a scomparire con il salire dei giri (non ho ancora capito se scompare o se io non lo sento perchè salendo di giri il rumore del motore lo copre...)

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? E' possibile che dopo aver sostituito tutta la distribuzione il rumore cambi in questa maniera?

PROBLEMA N.2) Superati i 4000 giri, ogni tanto, non sempre però... mi capita di sentire a gas completamente spalancato vuoti belli forti...cioè come se non sto premendo il gas...ho provveduto già ad ordinare le candele originali per vedere se sostituendole sparisce questo fastidio...cosa può essere? la fase? Ma anche dopo aver fatto tutta al distribuzione? (io spero sia collegato con il prossimo punto)

PROBLEMA N.3)Ultimamente mi da problemi in avviamento...premo il tasto start&stop ed emette un suono acuto...e l'accensione va a vuoto...fa un rumore davvero bruttissimo e molto acuto...può essere collegato alle candele che sono andate a farsi benedire? :aggggg: :aggggg:

Ora vi chiedo....io ho ordinato le candele...e mi piace molto la manodopera FAI DA TE...cosa mi serve e come devo fare per sostituirmele da me? è possibile? o vado dal mecca e non ci penso più?

Martedì ho un appuntamento in BMW per fare i richiami che il precedente proprietario donna (perdonatemi ma non è possibile....le donne devono prendere l'autobus e non le cooper s) non ha fatto...cosa gli dico di controllare?

L'auto è stata anche ferma per quasi un anno...può essere che si sia imbrattato qualcosa? filtro benzina? candele?

Vi prego datemi una mano....sono 3 mesi che ho la cooper s e mi sto già stancando...dopo i tanti sacrifici fatti per comprarla mi sta prendendo la depressione :closedeyes:

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Il tendi l'ho cambiato una settimana fa e non fa piu quel tipo dirumore, anche perche ho fatto fare TUTTA la distribuzione essendo in garanzia...e non solo il tendi...cmq tempo fa la lessi quella discussione peró non mi sembra proprio che la mini vada a 3...io ho valutato diverse opzioni:

Filtro benzina imbrattato

Candele-bobine-cavi

Imbrattanenti generali dovuti alla macchina ferma x quasi un anno

Motore fuori fase

E basta direi...ora non so...la macchina l'ho portata in bmw oggi a fare i richiami che la precedente inutile proprietaria non ha fatto perchè forse era troppo impegnata a spendere i soldi del marito in vestiti.... -.-'

Ora mi faranno diagnosi, e vediamo che esce...

Cmq mi sto altamente stancando

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Il tendi l'ho cambiato una settimana fa e non fa piu quel tipo dirumore, anche perche ho fatto fare TUTTA la distribuzione essendo in garanzia...e non solo il tendi...cmq tempo fa la lessi quella discussione peró non mi sembra proprio che la mini vada a 3...io ho valutato diverse opzioni:

Filtro benzina imbrattato

Candele-bobine-cavi

Imbrattanenti generali dovuti alla macchina ferma x quasi un anno

Motore fuori fase

E basta direi...ora non so...la macchina l'ho portata in bmw oggi a fare i richiami che la precedente inutile proprietaria non ha fatto perchè forse era troppo impegnata a spendere i soldi del marito in vestiti.... -.-'

Ora mi faranno diagnosi, e vediamo che esce...

Cmq mi sto altamente stancando

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Ho ritirato la mini, dopo aver fatto richiamo per pompa acqua e altri richiami (erano 4...anche se uno, l'aux era sbagliato) mi hanno fatto la diagnosi e....nessun problema! O_O

Ma come? la mia macchina spara dei vuoti clamorosi superati i 4000 giri in piena coppia e questo cdb non da nessun'errore?

Purtroppo quel rumore di ferraglia dopo aver fatto la distribuzione si sente solo a caldo....e non ho potuto far provare la macchina al capo officina perchè erano davvero carichi di lavoro....

In sostanza comunque apparte queste due cose, mi hanno detto che la centralina era piena di errori stupidi, ne aveva una 20ina...tra voltaggi, malfunzionamenti luci e compagnia....mi hanno resettato tutto....ma comunque queste due cose rimangono...

Ieri mi sono messo ad ascoltare bene il rumore....premendo l'acceleratore anche da fermo....ovviamente a caldo, perchè a freddo è perfetta (e comunque non la tiro a freddo) salendo di giri...arriva a 2300 più o meno e inizia a comparire il rumore....è ferraglia ok...ma mi sembra più uno sfiato di qualcosa!

diciamo uno sfiato di ferraglia! :lol2:

Oppure vibrazioni eccesive....non lo so...fatto sta che con lo sportello aperto a folle, accelerando piano piano e facendo salire i giri... questo rumore compare ugualmente! Ma non è che ho qualche problema nella sezione scarico? qualche sfiato...tipo collettori? è possibile? opppure alla turbina? o catalizzatore? (tempo fa durante uno di questi vuoti mi si accese la spia motore gialla lampeggiante...che sul libretto riporta proprio legata al cat)

help me non so che pensare!

P.s. oggi vado a ritirare le candele che ho ordinato, le monto (riesco a farcela io? o devo andare dal mecca x forza?) e butto su anche un po di bardhal no smoke sperando che fluidifichi un po il motore...

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