Vai al contenuto

Che faccio da mangiare?


Eaglepilot

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

In breve: non so mai che fare da mangiare quando torno a casa. Che sia colazione, pranzo, cena, spuntino e via dicendo. Di solito mi scateno su google a cercare ricette o idee, veloci e non per cercare qualcosa che sia appetibile.

Con questo thread vorrei raggruppare un po di ricette o solamente idee(senza tutta la ricetta) per avere cosi sempre qualcosa di buono da preparare.

Premetto che qui ci sono quasi tutti gli ingredienti che ci sono in Italia. Ecco, magari non scrivete la Bottarega o formaggi super complicati, pero insomma...

Io di solito cucino roba italiana, messicana o asiatica(per lo piu thai) ma sono aperto a provare qualsiasi cosa.

Vi ringrazio a tutti in anticipo e spero che anche voi possiate trovare qualcosa di interessante sia da postare che da provare.

CIAO A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado matto per la pizza, ma farla in casa è difficile.

Un altro piatto che mi fa morire è la pasta al forno...poca spesa tanta resa!!! :cenar:

P.S. si ma proprio all'ora di cena dovevo entrare in sta discussione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se vuoi mangiare sano o no..

io facendo palestra mangio sempre sano.rispetto i macronutrienti(pro cho e grassi) e eliminando dolci,fritti ecc ecc ho scoperto una cucina sana e gustosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se vuoi mangiare sano o no..

io facendo palestra mangio sempre sano.rispetto i macronutrienti(pro cho e grassi) e eliminando dolci,fritti ecc ecc ho scoperto una cucina sana e gustosa....

ahahah... un altro pazzo come me!!! :pesas:

anche se un giorno di devasto io me lo lascio sempre...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se vuoi mangiare sano o no..

io facendo palestra mangio sempre sano.rispetto i macronutrienti(pro cho e grassi) e eliminando dolci,fritti ecc ecc ho scoperto una cucina sana e gustosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io un pasto sgarro me lo concedo...

facendo powerlifting non dovrei badare cosi tanto all'alimentazione,invece cerco di seguire una dieta pulita,cercando di unire giustamente i macronutrienti nei pasti opportuni...

oltre al fatto che dopo tempo che seguite una dieta del genere,vi sentirete più forti ed energici,quando farete gli sgarri di pizza,di fritti,di burger king....quest'ultimi vi sembreranno più buoni facendovi gustare al massimo il vostro pasto...

Pienamente d'accordo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@EaglePilot

una bella pasta e delle fettine, o uova!per una cena semplice e super veloce!!

oppure...mmmm...se vuoi fare qualcosa di un po più gustoso ..con la vecchia pasta al forno non sbagli,oppure fettuccine(o anche lasagne) le bollisci, e poi ti sbizzarrisci con le cremine o sughetti(alla panna con noce mosc e prosciutto,al pomodoro,al cioccolato,e magari con tipo le rose per far svenare qualche tipa a cena B)(funziona sempre la cena,mai cilecca...) ecc..) e per secondo magari una bella bisteccona,o del pesce arrosto,brasato..oppure puoi fare qualche salsetta dolce da porre al fianco del salato per secondo(sulle carni con questo ottieni sempre un sapore particolare e diverso da ogni cuoco!e magari un frutto fresco x abbellire ^_^ )......mmmmm e scusate le tante righe ragazzi(anche se potevano esser di più)...ma a me piace da morire mangiare e sopratutto cucinareeeee....aaah!il dolce! con della frutta,poi poni del gelato neutro(vaniglia,stracciatella ecc),al di sopra,(e hai così la frutta col gelato e li puoi aggiungere tutto sopra..cioccolato marmellata ecc ecc) oppure, con una bella fonduta di cioccolato (fatto in casa però il ciocc!) su cui inzuppare la frutta...be non sbagli!!facile semplice veloce nella preparazione e soprattuto durevole........

......e mi è ritornata la fame........ :naughty:

PS..le ricette,evitale...se proprio non hai niente in mente in quel momento,(nel senso di cosa e come preparare), allora magari si...però cerca sempre di andare per "istinto" diciamo,vedrai che alla fine esegurai cose più buone e soddisfacenti rispetto alle ricette..ognuno ha una sua ricetta!

PPS il 70% se non più,del gusto nel piatto, è da attribuire alla materia prima...per cui,occio sempre agli ingredienti ;)

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ahah ottimo! Continuate pure se vi viene in mente altro!

Vi svelero' un segreto: io volevo fare il cuoco poi mia mamma mi ha chiesto:"perche non vai all istituto aeronautico?" e io ho detto:"humm ok". E mo sto qua. Non che non mi piaccia eh.. pero fare da mangiare mi rilassa molto di piu.

Grazie ancora a tutti e davvero, CONTINUATE PLZ!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure anche un buon risotto, bello cremoso ma tostato bene.

Semplice semplice...preparare il soffritto, poi ci metti la salvia e lo sfumi bene con del vino bianco (a me piace con lo chardonnay o con il friulano) e alla fine lo mantechi con del burro o del formaggio e lo guarnisci con dell'altra salvia.

Facile, rapido, economico e redditizio.

p.s. poi ci abbiani lo stesso vino con cui hai cucinato il riso, ovviamente

Modificato da Thirdeye
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure della carne bovina con un bel sugo di vino rosso...fai addensare bene il rosso, magari con un pò di farina o della fecola (occhio ai grumi) e poi la adagi su un bel crostino in maniera si imbeva di tutta la cremina, così ti mangi la carne e la accompagni con il crostino intriso di sapore.

Da noi si usa il vino terrano e sopra il crostino e la carne si adagia anche una bella fetta di crudo, però si può anche senza il crudo e usando del cabernet franc o qualsiasi altro vino. Io ovviamente uso e bevo solo collio&isonzo.

Mamma mia forse devo lasciar perdere il megamini e iscrivermi a un forum di cucina...###### che fame.

Modificato da Thirdeye
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...