Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

CIGOLIO FRIZIONE

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi ho un problema a caldo se schiaccio il pedale della frizione sento un cigolio provenire dal motore...premetto che lo fa solo in fase di premuta e rilascio del pedale, una volta a fondo nn lo fa piu... presumo sia legato alla corsa del pedale... qualcuno sa dirmi se e cosa lubrificare?

Grazie ...

Inviato

ragazzi a me cigolava...ma solo quando abbassavo il pedale...sembrava che provenisse proprio dal pedale tant'è che pensavo fosse questione di lubrificazione...

ma la portai in BMW e il capo officina mi disse che era meglio far sostituire tutto in garanzia...frizione + volano...mica poco!!!

Inviato

è lo spingidisco (ragno), lo faceva anche la mia, cambiato il pezzo insieme a frizione e volano e il rumore e sparito!

Inviato

Anche la mia quando premo e rilascio cigola un po'.

No non è quel cigolio.... Si sente da fuori nella zona del motore!

Luka, fatti cambiare tutto in garanzia ;)

Inviato
  • Autore

hahaha e vai frizione nuova! hahaha

ps kikkon la tua non cigola??? :naughty:

Inviato

Ciao ragazzi ho un problema a caldo se schiaccio il pedale della frizione sento un cigolio provenire dal motore...premetto che lo fa solo in fase di premuta e rilascio del pedale, una volta a fondo nn lo fa piu... presumo sia legato alla corsa del pedale... qualcuno sa dirmi se e cosa lubrificare?

Grazie ...

Inviato
  • Autore

hahaha guarda la mia piccola soffre un po ma con un po di coccole da parte della conce tornera' arzilla come prima... cmq se dovessi venderla ti faccio un fischio.... :ph34r:

Inviato

hahaha guarda la mia piccola soffre un po ma con un po di coccole da parte della conce tornera' arzilla come prima... cmq se dovessi venderla ti faccio un fischio.... :ph34r:

Già che ci sei fatti controllare pure i freni :blush:

Inviato
  • Autore

mmmm l'ultima volta me li avevano sistemati loro...per quello meglio il meccanico di fiducia... magari gia che ci sono metto anche i tubi in treccia...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.