Vai al contenuto

Da mini a smart roadster brabus..


pi3tro

Messaggi raccomandati

quoto Ludo ed Juzam..ed aggiungo,che una D ben tenuta supera abbondantemente i 200k km,mentre un motore tirato come il Brabus,oppure quei 800 o 900 diesel(non mi ricordo bene) non penso siano molto duraturi..(nell'uso continuo intendo)

hai voglia di noie al motore e soldi che escono fuori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh sono davvero indeciso. Sinceramente mi attira molto per il fatto di essere sia cabrio, sia trazione posteriore, sia leggera e almeno dicono con consumi molto bassi per la sua leggerezza e il suo piccolo motore; d'altronde come consumo misto la danno per 5,1 contro i 4,4 della cooper D. Della mini non mi sono stancato ma quei 4-5mila euro in più mi farebbero molto comodo essendo un ragazzo di 20 anni che studia quindi non lavora neanche, e per il fatto che sarebbero i miei a mantenermela in questo modo potrei far loro spendere un po meno.

Comunque grazie per i consigli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh sono davvero indeciso. Sinceramente mi attira molto per il fatto di essere sia cabrio, sia trazione posteriore, sia leggera e almeno dicono con consumi molto bassi per la sua leggerezza e il suo piccolo motore; d'altronde come consumo misto la danno per 5,1 contro i 4,4 della cooper D. Della mini non mi sono stancato ma quei 4-5mila euro in più mi farebbero molto comodo essendo un ragazzo di 20 anni che studia quindi non lavora neanche, e per il fatto che sarebbero i miei a mantenermela in questo modo potrei far loro spendere un po meno.

Comunque grazie per i consigli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sullo stancato!! ma poi vendi una mini per una roadster che è fuori produzione da penso piu di 5 anni perchè stato un flop, certo le troverai a poco ma ti dico questo non perchè ti cosiglio la mini ma perchè se vuoi risparmiare prendi una 107 o una fiesta disel. Poi se vuoi la smart classica per spazio e cosumi inferiori con la disel è un altro conto poi non è brutta anzi ma non è un auto e un mezzo da citta e anke brabus non ha tenuta in curva anke se allettante come giocatttolino ma la roadster propio no

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato. Che significa mi faccio una fiesta o una 107? Ho detto che comunque vorrei rimanere in una certa via di mezzo di sportività e consumi non esagerati risparmiando però qualche migliaia di euro. Che c'ha di sportivo una fiesta o cose del genere?

Se riesco a piazzare bene la mia Mini e a trovare un affare per la road ok, altrimenti la tengo.

PS: ho già scritto che non mi sono stancato della mini. Siete veggenti? Lettori di menti altrui? No, quindi non sparate stronzate (rif. a commenti inutili di prima) qui si è chiesto un parere su un certo tipo di auto e basta, non i vostri commenti sul fatto di essermi stancato o no della mia auto. Se dovete commentare per far aumentare il totale di messaggi inviati sotto il vostro bell'avatar tralasciate che fate più bella figura. :closedeyes:

Ora se c'è qualche anima pia che ha qualcosa da dire di sensato e che mi possa portare ad una conclusione ragionevole bene, altrimenti ciao e grazie a chi ha speso 1 minuto del proprio tempo per rispondere alla questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che fai tanta strada in un anno.....allora non so quanto possa convenirti una smart roadster....sono auto delicate, con motori spinti e di cilindrata molto piccola, devi seguire la manutenzione in maniera molto scrupolosa, molti esemplari non arrivano a 70mila km se trascurati...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi una mx-5 NA che non paghi ne bollo ne assicurazione perché storica...poi consuma niente, viaggia ed è pure economica cme ricambi,molto resistente e sicuramente migliore di quella ciofeca di Smart....e in più hai una spyder classica da fare invidia pur essendo economica...

http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-serie-foggia-48411040.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente non mi piace l'mx-5, ora vedo se riesco a piazzare la mia.. Non ho fretta, ma sarebbe solo un'idea per provare qualcosa di nuovo e particolare che non ha quasi nessuno tentando di risparmiare qualche soldo. Alternative del tipo di auto non ne conosco..

Link al commento
Condividi su altri siti

trazione posteriore con cosi pochi cavalli e senza un diff autobloccante sai solo tu che te ne fai ;)

Se vuoi lo sportivo risparmiando pesantemente vai di mx-5 o 106 o 205.... guardane una assetata bene e poi vienimi a dire hce la mini e` piu sportiva xD

Spendere di meno? o ne trovi una mantenuta VERAMENTE da Dio (e non te la regalano, guardati in giro e vedi k qll a buon prezzo sono di chi gira con la latta di olio nel baule...) o rischi di inizarei l girone infernale delle riparazione, sopratutto se parli di gudiare sportivo: a me i proprietari han detto che e` per andarci a passeggio, NON per scannare.

In definitiva quindi secondo me non e` la macchina che fa per te, e` piu per un utenza tranquilla e con i soldi che vuole qualcosa di veramente originale da usare la domenica mattina.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Va che sei un personaggio te!! ahah prima chiedi consigli ma se se uno o praticamente tutti ti sconsigliano la road perchè 1 esteticamente e indecente e sopratutt vecchia come linea 2 piccola e scomoda 3 non sportiva come pensi te 4 con un cambio indecente vi lamentate del cambio mini quello smart e osceno 5 consumi e manutenzione non cambiano molto 6 ultimo ma non meno importante e l'affidabilita di queste auto che avevano motori con problemi già da nuovi quidi adesso che sono usate e di recenti non esistono essendo fuori produzione da anni 7 per la tenuta non saprei !!

Quindi se vuoi ti diciamo che sei un Gallo che la road e fantastica e fai bene a vendere la mini per la road!! ma visto che hai chiesto un parere e tutti ti danno parere negativo non ti inkazzare , i pareri negativi per te son pareri INseNsati! Bene allora prenila avrai solo benefici, anke se io non darei dentro nemmeno una punto gt per una road.

Per inciso se prendi una 206 rc una fiesta st uste e via dicendo le trovi a prezzi bassi con qualche anno e sicuramente son piu sportive e sicure di una road. Ma AMico se ti piace la road prendila non devio avere il nostro benestare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'estetica è soggettiva quindi se l'ho proposta significa che a me piace. Non chiedevo pareri estetici, non ne ho bisogno.. I pareri negativi invece li accetto, forse sei te che fraintendi; guarda con un ottica diversa i commenti. Per pareri insensati ora te li elenco va che almeno forse riesci a capire: Mago: "Ah perchè sarà bella la smart" Frenky: "Le Smart sono automobili??? Mi sembrano più dei costosi soprammobili " ancora frenky: "Oppure la verità è che ti sei semplicemente stancato della Mini e vuoi cambiare.. beh, allora cambia! Santa verità" e commenti tipo a sto punto fatti una fiesta.

Capito? O lo devo spiegare in turco?

Gli altri commenti li ho accettati come avrebbe fatto chiunque. Ben vengano i commenti negativi e tutto anzi, fanno ragionare sulla scelta che si deve prendere! Per questo ho aperto la discussione.

Comunque oggi pomeriggio giretto in mini e diciamo che l'idea è passata quasi del tutto :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico che se fai tanta strada è meglio lasciar predere la smart roadster. più strada fai, più problemi hanno/possono avere. poi magari ti capita la botta di culo e fai 200mila km senza farci niente, ma fossi in te non tenterei la sorte.

peccato non ti piaccia la mx-5, sarebbe stata perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico che se fai tanta strada è meglio lasciar predere la smart roadster. più strada fai, più problemi hanno/possono avere. poi magari ti capita la botta di culo e fai 200mila km senza farci niente, ma fossi in te non tenterei la sorte.

peccato non ti piaccia la mx-5, sarebbe stata perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estetica è soggettiva quindi se l'ho proposta significa che a me piace. Non chiedevo pareri estetici, non ne ho bisogno.. I pareri negativi invece li accetto, forse sei te che fraintendi; guarda con un ottica diversa i commenti. Per pareri insensati ora te li elenco va che almeno forse riesci a capire: Mago: "Ah perchè sarà bella la smart" Frenky: "Le Smart sono automobili??? Mi sembrano più dei costosi soprammobili " ancora frenky: "Oppure la verità è che ti sei semplicemente stancato della Mini e vuoi cambiare.. beh, allora cambia! Santa verità" e commenti tipo a sto punto fatti una fiesta.

Capito? O lo devo spiegare in turco?

Gli altri commenti li ho accettati come avrebbe fatto chiunque. Ben vengano i commenti negativi e tutto anzi, fanno ragionare sulla scelta che si deve prendere! Per questo ho aperto la discussione.

Comunque oggi pomeriggio giretto in mini e diciamo che l'idea è passata quasi del tutto :closedeyes:

ahahhahhahaha fanno brutto effetto stè Mini vero Pietro?un giretto e ti fanno perdere la testa!! ^_^

Ps valuta bene...se ti serve una cittàdina senza compromessi...niente è meglio di una Smart...ma devi stare attento!il perché te l'ho abbiamo postato su....la decisione sta a te!!

Ps valuta bene,hai una D da sbavo,che sicuramente va come un treno(da quello che ho capito) che ha una tenuta di strada e sicurezza di guida,che non ritroverai molto facilmente nella stragrande maggioranza di auto presenti nel mercato di oggi...pensaci bene :post-8-1120395257:.....ma naturalmente, questo è il parere di un appassionato del marchio,per cui vai coi piedi di piombo,magari in certi punti ha parlato la passione per me...

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

@massimini89: no ma ormai ho deciso, mi tengo la mini fino per almeno finchè muore, non ne vale la pena andare a cercare qualcosa di meglio che mi dia le stesse cose che da la mia mini e per di più risparmiando.. Sarà pure un risparmio, ma comunque se devo star dietro al motore ogni 10mila km i soldi scompaiono con poco.

@mago: si ma ci credo che sarà entusiasmante rispetto alla mia mini, ma sinceramente andrei a spendere il doppio di benzina e l'assicurazione sicuramente aumenterebbe, contando anche che esteticamente non mi attira molto, quindi il risparmio non ci sarebbe.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@massimini89: no ma ormai ho deciso, mi tengo la mini fino per almeno finchè muore, non ne vale la pena andare a cercare qualcosa di meglio che mi dia le stesse cose che da la mia mini e per di più risparmiando.. Sarà pure un risparmio, ma comunque se devo star dietro al motore ogni 10mila km i soldi scompaiono con poco.

@mago: si ma ci credo che sarà entusiasmante rispetto alla mia mini, ma sinceramente andrei a spendere il doppio di benzina e l'assicurazione sicuramente aumenterebbe, contando anche che esteticamente non mi attira molto, quindi il risparmio non ci sarebbe.

ottima scelta allora! ^_^

be, noi te lo abbiamo detto Pi3tro,se devi usarla solo in città è una cosa,se la usi per tutto, allora sei in un altro ambito d'uso e devi sapere ciò che ti restituisce alla lunga....

purtroppo,è così per tutte le cose,c'è sempre qualche intoppo dietro,una cosa non è mai perfetta in tutto..

Un consiglio comunque...io per risparmiare durante la settimana lascio la mini in garage,e giro con 125 4t(per andare in facoltà)...non è un mostro di potenza,ma usandolo sempre a manetta il suo consumo medio è di 35 [km\l]..fidati, non sto vaneggiando... addirittura, nelle riviste è dato per 48 [km\l](chi non ci creda guardi un qualunque 2 ruote..) comunque,in questo modo spendo 15-17 euro di benzina ogni settimana invece dei 65-70 che settimanalmente,e a parità di tragitto(ma non di acceleratore) spendo con la D......

facci un pensierino..

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

ottima scelta allora! ^_^

be, noi te lo abbiamo detto Pi3tro,se devi usarla solo in città è una cosa,se la usi per tutto, allora sei in un altro ambito d'uso e devi sapere ciò che ti restituisce alla lunga....

purtroppo,è così per tutte le cose,c'è sempre qualche intoppo dietro,una cosa non è mai perfetta in tutto..

Un consiglio comunque...io per risparmiare durante la settimana lascio la mini in garage,e giro con 125 4t(per andare in facoltà)...non è un mostro di potenza,ma usandolo sempre a manetta il suo consumo medio è di 35 [km\l]..fidati, non sto vaneggiando... addirittura, nelle riviste è dato per 48 [km\l](chi non ci creda guardi un qualunque 2 ruote..) comunque,in questo modo spendo 15-17 euro di benzina ogni settimana invece dei 65-70 che settimanalmente,e a parità di tragitto(ma non di acceleratore) spendo con la D......

facci un pensierino..

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non lo so Pietro,ma comunque butta un occhio,generalmente gli scooteroni dai 150 in su,di assicurazione vengono una miseria in confronto alle macchine....ma anche se fosse, alla fine,tra rifornimenti e manutenzione,il risparmio e ben tangibile!

è solo un consiglio Pietro, una mia esperienza,e visto,che come me cerchi un modo per abbattere le uscite,ti ho fatto partecipe!

Ps Roma è bellissima,fino a poca fa c'ero più o meno ogni mese,ho tanti amici ancora li!bella bella!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per risparmiare impara, se non lo sai gia` fare, a farti la manutenzione da solo. Risparmi un bel po` di soldi e puoi farla, sempre rimanendo nel risparmio, anche piu frequentemente di quanto detto dalal casa assicurandoti che la tua mini vada avanti, volendo, anche un altra decina di anni ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...