Vai al contenuto

MINIPalestra


f4gSiMo

Messaggi raccomandati

no perche? confrontiamoci...mica dobbiamo scannarci :closedeyes:

si ma qui nessuno si vuole scannare o screditare!!

se stavo ridendo nel mex di su zio ale?? :)

mentre il fatto di scannare intendo nei forum della palestra ecc..non hai visto che succede quando nasce qualche nuova teoria?!

certo che ci confrontiamo!!perchè a me non torna per nulla la questione del'Ig alto!!

se me lo spieghi mi fai un favore,io lo dico..sono ignorante in questo campo!e cerco sempre di imparare ;)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma qui nessuno si vuole scannare o screditare!!

se stavo ridendo nel mex di su zio?? :)

mentre il fatto di scannare intendo nei forum della palestra ecc..non hai visto che succede quando nasce qualche nuova teoria?!

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nn ho capito un chezz di quello che intendi ma va bene lo stesso massi...hahhha tvb :post-8-1120395257:

ale che cavolo!io leggo sempre con interesse i tuoi mex!mai e poi mai per cagare il chezz!

aahahaahh anche io TVB d :2-2: :)

Ps quando hai tempo magari ne parliam in Pm perchè la cosa mi interessa a dirla tutta (parlo dell'Ig alto ecc...perchè il mio allenatore un tempo me lo diceva..."mangia riso" ad esempio....ora cerco sempre il carboidrato da bruciare subito (frutta) ed ho eliminato quelli complessi...in modo da bruciarli in fretta e subito)

poi ne parliam ok?!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

si puo scrivere anche qui...cosi se qualcuno è interessato puo leggere... :post-8-1120395257:

scrivo terra terra, in modo tale che possano capire tutti piu o meno:

nel post wo bisogna assumere pro e carbo ad alto ig.

le pro dopo il wo servono ad avviare la sintesi proteica per non catabolizzare e per il recupero muscolare.

quando ci si allena il nostro corpo usa il glicogeno immagazzinato nelle fibre muscolari e i carbo ad alto ig hanno proprio la funzione di ripristinare le riserve di glicogeno consumato.

detto ancora piu terra terra...

pensa al muscolo come se fosse un muro formato da piccoli mattoncini....quando ti alleni le tue fibre muscolari si "pompano" ed aumentano di volume, come se aggiungessi altri mattoncini... ecco, se non metti della malta (pro e cho) che vanno a costruire e mantenere uniti quei mattoncini, una volta finito l'effetto pump il muro "crolla" e tornerà alla condizione iniziale... e quindi zero crescita muscolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo scrivere anche qui...cosi se qualcuno è interessato puo leggere... :post-8-1120395257:

scrivo terra terra, in modo tale che possano capire tutti piu o meno:

nel post wo bisogna assumere pro e carbo ad alto ig.

le pro dopo il wo servono ad avviare la sintesi proteica per non catabolizzare e per il recupero muscolare.

quando ci si allena il nostro corpo usa il glicogeno immagazzinato nelle fibre muscolari e i carbo ad alto ig hanno proprio la funzione di ripristinare le riserve di glicogeno consumato.

detto ancora piu terra terra...

pensa al muscolo come se fosse un muro formato da piccoli mattoncini....quando ti alleni le tue fibre muscolari si "pompano" ed aumentano di volume, come se aggiungessi altri mattoncini... ecco, se non metti della malta (pro e cho) che vanno a costruire e mantenere uniti quei mattoncini, una volta finito l'effetto pump il muro "crolla" e tornerà alla condizione iniziale... e quindi zero crescita muscolare...

scusa ale! due cose! allora....io ho sempre visto come i mattonicini le pro ( e quindi gli ammino al suo interno) e come malta i carbo!

ma quello che nn mi torna è...ma quando si lavora, si bruciano le riserve di fosfatti nei muscoli!ed è per questo che si prende la crea nei periodi di sforzo elevato!!perche appunto serve a ripristinare i valori......mentre...mmm mi sa che l'argomento glicogeno non lo mai considerato come si deve.....anche perchè ultimamente i carbo forse non li sto considerndo per l'importanza che realmente hanno!

devo comprarmi qualche altro libro allora :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ale! due cose! allora....io ho sempre visto come i mattonicini le pro ( e quindi gli ammino al suo interno) e come malta i carbo!

ma quello che nn mi torna è...ma quando si lavora, si bruciano le riserve di fosfatti nei muscoli!ed è per questo che si prende la crea nei periodi di sforzo elevato!!perche appunto serve a ripristinare i valori......mentre...mmm mi sa che l'argomento glicogeno non lo mai considerato come si deve.....anche perchè ultimamente i carbo forse non li sto considerndo per l'importanza che realmente hanno!

devo comprarmi qualche altro libro allora :closedeyes:

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

massi lassa sta la crea...che li il discorso si fa piu complesso...la crea si puo prendere anche in definizione per esempio... :rolleyes: rimaniamo per ora sui classici pro, cho e fat....

i carbo sono fondamentali cosi come i grassi...ma purtroppo la gente pensa di mettere su massa muscolare sfondandosi di proteine (in polvere o solide che siano).... ma non è cosi!!!!

assolutamente sono completamente d'accordo!

si si,ma nessuno ha detto che va presa in massa....ho detto che è indicata nei periodi di sforzi elevati....ti spiego meglio cmq!...io ho sempre dato peso al discorso dei fosfati...e quindi esaurimento delle energie e da li poi lavoro di pump o esaurimento per uccidere come si deve le fibre...l'argomento glicogeno.....

...te mi hai messo un bel tarlo in testa..appena ho un secondo mi documento per bene sull'argomento glicogeno...tanto dovevo già comprare qualche altro libro ahaahahahha!!!è una malattia anche la palestra ormai regas ahahahah

ps potrebbero essere due teorie differenti?!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente sono completamente d'accordo!

si si,ma nessuno ha detto che va presa in massa....ho detto che è indicata nei periodi di sforzi elevati....ti spiego meglio cmq!...io ho sempre dato peso al discorso dei fosfati...e quindi esaurimento delle energie e da li poi lavoro di pump o esaurimento per uccidere come si deve le fibre...

cmq...te mi hai messo un bel tarlo in testa..appena ho un secondo mi documento per bene sull'argomento glicogeno...tanto dovevo già comprare qualche altro libro ahaahahahha!!!è una malattia anche la palestra ormai regas ahahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io nn sono ne laureato/ne sono PT, ma sono anni che sto in fissa con il BB, ho letto un sacco di libri, mi sono documentato e ho abbastanza esperienza da un po di anni ormai... se ti serve una mano e/o consigli ... :post-8-1120395257:

tornassi indietro di certo nn avrei fatto il geometra..mannaggia alla pupazza!!! :cagar: :post-8-1120395187:

avrei studiato per diventare pt!!!

:) :) Ale te lo detto... per me è diventata una malattia il BB!!!

in particolare dopo che ho letto un libro del Cianti....dal giorno la palestra è diventata un santuario ahahahah

poi cavolo!più vai avanti più capisci che c'è tanto da imparare....è un discorso molto complesso e sconfinato!!

ficata e ti ringrazio della disponibilità che dimostri ;)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

:) :) Ale te lo detto... per me è diventata una malattia il BB!!!

in particolare dopo che ho letto un libro del Cianti....dal giorno la palestra è diventata un santuario ahahahah

poi cavolo!più vai avanti più capisci che c'è tanto da imparare....è un discorso molto complesso e sconfinato!!

ficata e ti ringrazio della disponibilità che dimostri ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

massi lassa sta la crea...che li il discorso si fa piu complesso...la crea si puo prendere anche in definizione per esempio... :rolleyes: rimaniamo per ora sui classici pro, cho e fat....

i carbo sono fondamentali cosi come i grassi...ma purtroppo la gente pensa di mettere su massa muscolare sfondandosi di proteine (in polvere o solide che siano).... ma non è cosi!!!!

Vorrei dire pubblicamente che Ale aveva ragione sul discorso dell'Ig oggi mi son informato, e con le esperienze e la lezione che mi hanno spiegato i BB della gym che frequento ho capito cosa intendeva Ale...si tratta della finestra anabolica e del discorso Glicemia-Insulina-Whey!

io stavo oltretutto confondendo con un altro argomento (Fosfo-creatina) sempre importante ma che interessa in un momento diverso del pre e post WO!

per cui ero male-informato io..per il resto mi fa piacere vedere che c'è gente preparata in materia sul forum..e come da mia tradizione ne ho colto l'occasione per far una nuova esperienza..per cui..Grazie Ale :) detto bomber :naughty: :naughty:

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire pubblicamente che Ale aveva ragione sul discorso dell'Ig oggi mi son informato, e con le esperienze e la lezione che mi hanno spiegato i BB della gym che frequento ho capito cosa intendeva Ale...si tratta della finestra anabolica e del discorso Glicemia-Insulina-Whey!

io stavo oltretutto confondendo con un altro argomento (Fosfo-creatina) sempre importante ma che interessa in un momento diverso del pre e post WO!

per cui ero male-informato io..per il resto mi fa piacere vedere che c'è gente preparata in materia sul forum..e come da mia tradizione ne ho colto l'occasione per far una nuova esperienza..per cui..Grazie Ale :) detto bomber :naughty: :naughty:

Lui ne sa!!! infatti è più largo che alto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire pubblicamente che Ale aveva ragione sul discorso dell'Ig oggi mi son informato, e con le esperienze e la lezione che mi hanno spiegato i BB della gym che frequento ho capito cosa intendeva Ale...si tratta della finestra anabolica e del discorso Glicemia-Insulina-Whey!

io stavo oltretutto confondendo con un altro argomento (Fosfo-creatina) sempre importante ma che interessa in un momento diverso del pre e post WO!

per cui ero male-informato io..per il resto mi fa piacere vedere che c'è gente preparata in materia sul forum..e come da mia tradizione ne ho colto l'occasione per far una nuova esperienza..per cui..Grazie Ale :) detto bomber :naughty: :naughty:

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
Link al commento
Condividi su altri siti

tè vist bomber?? hahaha (sono 50 € per la consulenza cmq... haha)

ahaha bomber tu devi ascoltare me invece di andare in quella palestra di fiketti, basta fare sta fisioterapia, è ora di cominci ad alzare la ghisa pure tu.. hahah :post-8-1120395257:

:post-8-1120395257:

bomber io la alzo eccome! ti farò vedere se ci sarà occasione :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...