Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rimozione scritte

Featured Replies

Le scritte All4 e Cooper Sd sono adesive o se si tolgono rimangono i buchi dell'incastro?

io sulla cooper D le avevo tolte.. se non han cambiato nulla sono adesive.. scaldale un pò col phon e poi con una spatolina di plastica staccale e rimuovi il collante dalla carrozzeria con qualche solvente :)

la scritta sd è adesiva al 100%.

la scritta all4 credo pure, non vorrei dire una fesseria. La "cooper sd" scaldala con l'asciuga capelli e la tiri via, l'altra se vuoi prova a fare lo stesso piano piano: se vedi che "fa fatica" a venir via lasci il mondo com'è, altrimenti... mission accomplished! ;)

ed aggiungo...dopo che le hai levate come si deve,lucida la parte sulla quale erano applicate,altrimenti ti rimane il segno!!!!!io ho fatto così quando ho tolto la D dalla scritta cooper

Edited by MassiMINI89

Se la macchina è nuova basta rimuovere e pulire ;) Comunque si, dovessi notare una differenza di opacità, lucidatina leggera et voilà ;)

Solo sulla mini ho tenuto le scrittine, di solito sono la prima cosa a sparire! ;)

Se la macchina è nuova basta rimuovere e pulire ;) Comunque si, dovessi notare una differenza di opacità, lucidatina leggera et voilà ;)

Solo sulla mini ho tenuto le scrittine, di solito sono la prima cosa a sparire! ;)

Si esatto!se la car è nuova non c'è bisogno di lucidare!!me ne ero dimenticato :blush:

io la lascerei la scritta ALL4 perchè bisogna far capire XD XD

• Author

Perfetto vi ringrazio allora procedo col ''metodo classico''

no è che poi sembra una trazione anteriore senza quella scritta.... e non è bello xD

• Author

Preferisco l'anonimato :ph34r:

• 1 year later...

msg spostato in altra discussione, scusate

Edited by wwleone

• 1 month later...

Scusate 1 domanda forse banale:

dopo aver tolto le scritte con le procedure sopradescritte, se una persona le volesse rimettere su, cosa consigliate di fare ?

Grazie per i Vs suggerimenti

Facile leone!

ne compri una nuova(di scritta cromata) e la riattacchi secondo le misure appropriate ;)

tanto la vecchia anche se non la rompi,perdi la colla!io lo fatto sulla mia

Edited by MassiMINI89

Mi pare uno spreco, se riesco a toglierla senza rovinarla.... :post-8-1120394934:

In realtà il mio bisogno è togliere la scritta in basso COOPER SD ,

post-12187-0-34426400-1402349350_thumb.j

metterci al suo posto quella che ho appena comprato C O U N T R Y M A N ,

e riposizionare la scritta COOPER SD nella parte alta del portellone (come nelle versioni dal 2013 in poi).

post-12187-0-73691900-1405689404_thumb.j

:blink:

post-12187-0-73691900-1405689404_thumb.j

Edited by wwleone

• 1 year later...

In realtà se non rovini le lettere stesse, basta riapplicare del biadesivo di qualità (solitamente per queste applicazioni anche le case costruttrici usano il 3M gommato rosso).

L'unica rogna è che dovrai ritagliarlo a mano con un cutter a forma di lettera ma un pelino più sottile, o hai una fortuna esagerata e conosci qualcuno con un plotter da taglio bello pesante (il biadesivo gommato è spesso) che lo farà per te

Grazie ma ho "risolto" semplicemente decidendo di lasciare perdere (e rivendere la scritta). Ho deciso di lasciare il culetto della mia R60 SD liscia (o quasi) :naughty:

• 2 weeks later...

Ragazzi cosa consigliate per rimuovere eventuali residui di colla dopo aver tolto le lettere? 

Non credi che il wd sia troppo oleoso? Che ne pensi di alcool o qualcosa tipo shante clear o prodotto similare senza ammoniaca?  

No, il WD40 va benissimo. La trielina sulla vernice la eviterei!

On 8 giugno 2016 at 22:36, Rico dice:

Ragazzi cosa consigliate per rimuovere eventuali residui di colla dopo aver tolto le lettere? 

TarX di CarPro, è un prodotto specifico. Non proverei altro soprattutto per non rischiare di rovinare la vernice

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.