Vai al contenuto

R112 neri o silver?


saliac91

Messaggi raccomandati

Se non erro l'Astroblack è lo stesso colore della mia. Direi tutta la vita silver, però io ho il tetto nero e gli specchietti cromati, più i faretti supplementari.

Ah proposito, visto che la precedente proprietaria era abbonata ai marciapiedi e vorrei farli rifare, sapreste indirizzarmi verso qualche centro di rettifica cerchi che non chieda un rene per il pagamento?

Grazie :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Raga visto che si parla di colore dei cerchi ecc, leggendo i vari discorsi su invernali ecc, esprimo un pensiero che forse va un pelo ot, sorry :blush:

Il cerchio è tecnica, ma è anche -per buonissima parte- estetica. E visto che idealmente uno monta per 6 mesi le gomme estive e per 6 mesi le invernali, non capisco per quale motivo spesso si tende a montare le invernali sul cerchio più "brutto".

Se io dovessi averne la necessità, sulla mini monterei le invernali sui miei 18, altro che. Ok che in teoria più piccola è meglio, ecc...

Se dovessi comprare un altro cerchio per le invernali, per i vantaggi che tutti sappiamo nell'avere un secondo treno completo di gomme+cerchi, comprerei sempre il cerchio bello che più mi appaga. Il mio vicino di casa, qui a Torino, ha un'audi a4 allroad splendida, ma d'inverno monta i 16 con le invernali e... non si può guardare porca miseria! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Ho preso i cerchi preferiti da me...gli r112... Li ho presi neri perché grigi c'è li ho già neri sono stupendi quindi nn é un accontentarsi , ma adesso riflettendo bene il colore per cui secondo e risaltano ancora meglio é il grigio...per me ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga visto che si parla di colore dei cerchi ecc, leggendo i vari discorsi su invernali ecc, esprimo un pensiero che forse va un pelo ot, sorry :blush:

Il cerchio è tecnica, ma è anche -per buonissima parte- estetica. E visto che idealmente uno monta per 6 mesi le gomme estive e per 6 mesi le invernali, non capisco per quale motivo spesso si tende a montare le invernali sul cerchio più "brutto".

Se io dovessi averne la necessità, sulla mini monterei le invernali sui miei 18, altro che. Ok che in teoria più piccola è meglio, ecc...

Se dovessi comprare un altro cerchio per le invernali, per i vantaggi che tutti sappiamo nell'avere un secondo treno completo di gomme+cerchi, comprerei sempre il cerchio bello che più mi appaga. Il mio vicino di casa, qui a Torino, ha un'audi a4 allroad splendida, ma d'inverno monta i 16 con le invernali e... non si può guardare porca miseria! ;)

Credo perchè con l'invernale, non essendici di solito raduni, incontri, ecc. si tende a risparmiare sul cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga visto che si parla di colore dei cerchi ecc, leggendo i vari discorsi su invernali ecc, esprimo un pensiero che forse va un pelo ot, sorry :blush:

Il cerchio è tecnica, ma è anche -per buonissima parte- estetica. E visto che idealmente uno monta per 6 mesi le gomme estive e per 6 mesi le invernali, non capisco per quale motivo spesso si tende a montare le invernali sul cerchio più "brutto".

Se io dovessi averne la necessità, sulla mini monterei le invernali sui miei 18, altro che. Ok che in teoria più piccola è meglio, ecc...

Se dovessi comprare un altro cerchio per le invernali, per i vantaggi che tutti sappiamo nell'avere un secondo treno completo di gomme+cerchi, comprerei sempre il cerchio bello che più mi appaga. Il mio vicino di casa, qui a Torino, ha un'audi a4 allroad splendida, ma d'inverno monta i 16 con le invernali e... non si può guardare porca miseria! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ragazzi è chiaro che ci sono casi e casi, mica sto li a criticare ;)

Per la corrosione.. Beh, non vi fate infinocchiare dal gommista che deve vendere il cerchio.. Il sale corrode un 18 come corrode un 16. L'handling col cerchio piccolo e gomma stretta, è apprezzabile in situazioni estreme e di fondi molto insidiosi, roba da fuoristrada. Su un'auto da strada, se percorro strade normali con pioggia-neve-freddo, la 205 da 17 dinamicamente è meglio della 185 da 16.

Per il discorso di Albert. Sono 4 mesi all'anno, ma per quale motivo devo avere, arbitrariamente e come scelta, l'auto piu brutta per 4 mesi l'anno?

L'unico discorso che quoto è quello di mitch80, perché parla di esigenze e fa un ragionamento molto sensato.

Poi parlo per me: ho speso un mucchio di soldi per renderla comunque piu bella la mini, e poi per quei 4 mesi all'anno devo farla "brutta" ??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Era per dire che è un discorso relativo simo.. Cioè, mica lo corrode che dopo 2 inverni butti il cerchio.. Fa parte della vita di un cerchio.. ;) Che poi basta lavare bene l'auto quando finiscono di buttare il sale per le strade per evitare la corrosione, mica corrode "istantaneamente".. Molti sono convinti che con la spalla più grossa si preserva il cerchio dalla corrosione, ma non è vero perché la differenza è di pochi cm e il sale "tocca" il cerchio grande come quello piccolo. L'importante è pulirlo, e pulire bene tutto a "fine inverno". Non solo per i crechi eh, il discorso vale per tutti gli organi dell'auto in metallo che sono esposti alla corrosione (dallo chassi alla carrozzeria alle sospensioni...)

Chiaro Rob ;)!

é che essendo particolarmente attenti alla "salute" della macchina e di tutte le varie componenti, trovo giusto "sacrificare" quelle meno belle/costose l'inverno, dove tutto sommato il rischio di sporcarle o rovinarle credo sia maggiore....

Faccio l'esempio sempre dei cerchi.... a Milano l'inverno, vuoi per il freddo, vuoi per la pioggia o le intemperie, si formano delle voragini nell'asfalto ed è molto facile sfondare un cerchio se ci caschi dentro. Per questo motivo preferisco sacrificare un cerchio meno bello e costoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Robson io parlo in generale da quello che vedo e per la mia esperienza in famiglia.. Comunque io non voglio che la mia mini sia brutta neppure in inverno motivo per cui proprio oggi ho fatto montare le termiche sui miei cerchi e ci ho pure sbattuto sotto le molle!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ghigo...a voler però fare troppo gli originali però a volte si rischia di cadere nel trash...diciamo che coi grigi o neri cadì sempre in piedi...e poi la mini ha migliaia di combinazioni nella personalizzazione sarebbe comunque difficile trovarne due identiche....jubilee a parte

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...