Vai al contenuto

Quale Pneumatici usate?


benecooper

Messaggi raccomandati

devo comprare le gomme a marzo e non so che prendereeee...ho guardato un pò la discussione e sono ancora più indeciso.. :D non vorrei una gomma scadente..

-p zero nero

-hankook ventus v12 evo

-yokohama s drive

-continental sport contakt 3

-federal 595 evo

consigli?

Modificato da fraaa90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ho le gomme quasi finite ed il gommista (era la prima volta che ci andavo, non é di fiducia) mi ha proposto in offerta un treno di 4 pirelli p zero nero nuove (sono diverse dalle p zero e basta, giusto?) + montaggio + equilibratura + convergenza a 270 euro, anno di produzione 2012.... Dove sta la fregatura secondo voi? Cioè mi sembra pochissimo....

Premesso che adesso ho le p zero e basta ma RF, questa xke mi ha proposto dovrebbero essere migliori? Mi sembra di ricordare che fossero 84 v come quelle che ho su adesso....

Modificato da Andrewsxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho le gomme quasi finite ed il gommista (era la prima volta che ci andavo, non é di fiducia) mi ha proposto in offerta un treno di 4 pirelli p zero nero nuove (sono diverse dalle p zero e basta, giusto?) + montaggio + equilibratura + convergenza a 270 euro, anno di produzione 2012.... Dove sta la fregatura secondo voi? Cioè mi sembra pochissimo....

Premesso che adesso ho le p zero e basta ma RF, questa xke mi ha proposto dovrebbero essere migliori? Mi sembra di ricordare che fossero 84 v come quelle che ho su adesso....

Dovresti vedere anche la settimana di produzione. C'è una bella differenza se sono di inizio o fine 2012.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti gli utenti giudicano i pneumatici normali più performanti rispetto ai runflat.

Ad esempio nella discussione /index.php?/topic/29177-passaggio-da-runflat-a-normali">Passaggio da runflat a normali al messaggio #79 trovi un cattivo giudizio sui P Zero runflat e al messaggio #81 un ottimo giudizio sui P Zero Nero normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sto cambiando ora dopo 70k km le michelin energy saver RF da 16" di primo equipaggiamento.

Ormai sono arrivate a fine carriera. Di battistrada hanno ancora 4 mm, ma sono ormai più che rigide!

Devo dire che sono state gomme molto buone sul bagnato e più che oneste sull'asciutto!

Ovviamente i "contro" sono la durezza e la rumorosità...tra l'altro classici difetti delle RF ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho chiesto al mio gommista per le hankook ventus s1 k107 18 xl visto che ne ho letto recensioni positive. Il prezzo che mi fa è 125 a gomma montate. Cosa ne pensate (sia del prezzo che delle gomme! ;-) )

Inviato dal mio C6802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti,

riprendo un po il discorso, dato che l'ultimo messaggio è un po datato. Dovrei acquistare gli pneumatici per i cerchi nuovi. La misura è 205/45 R17. Mi piange il cuore di togliere le Michelin (vecchio cerchio 15 pollici) ad appena 22mila Km, però non vedo l'ora di montare i cerchi nuovi... :mifune: Chiederò al gommista se li prende e magari mi scala il costo di un pneumatico. Volevo chiedere cosa mi consigliate di montare? Esclusi i classici Michelin, Dunlop etc., quali marche buone ed a prezzi contenuti potrei prendere? Non voglio spendere uno sproposito, direi sui 400. Attendo i vostri consigli.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

riprendo un po il discorso, dato che l'ultimo messaggio è un po datato. Dovrei acquistare gli pneumatici per i cerchi nuovi. La misura è 205/45 R17. Mi piange il cuore di togliere le Michelin (vecchio cerchio 15 pollici) ad appena 22mila Km, però non vedo l'ora di montare i cerchi nuovi... :mifune: Chiederò al gommista se li prende e magari mi scala il costo di un pneumatico. Volevo chiedere cosa mi consigliate di montare? Esclusi i classici Michelin, Dunlop etc., quali marche buone ed a prezzi contenuti potrei prendere? Non voglio spendere uno sproposito, direi sui 400. Attendo i vostri consigli.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hankook v12 evo 2 k120

Yoko s drive

Bridgestone potenza re050a

Pirelli pzero (non nero gt)

Con queste gomme su internet sei in media da 380 a 440 e sono buone gomme

Ps le potenza a quel prezzo non sono per niente male

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che sei stato in dieta / a digiuno da tempo. non preoccuparti.

devi sapere che in certi/e regioni/paesi/zone esiste in determinati periodi (che vengono deliberati ufficialmente e comunicati anche attraverso la certellonistica stradale) l'obbligo di viaggiare con catene in macchina (in questo caso senza l'obbligo di montare le invernali/termiche) o almeno con le gomme invernali/tecniche (che per il loro battistrada e la mescola particolare sono adatte a basse temperature, alla neve e al ghiaccio); di solito questo periodo, di massima, coincide con ottobre-marzo/aprile.

nella rimanente parte dell'anno si può e si deve viaggiare con le gomme estive (più adatte ovviamente al periodo estivo).

io non so dove vivi e quindi dovresti verificare nella tua zona quale sia la normativa specifica.

quello che mi sembra strano è quando dici che viaggi sempre con le invernali; forsde volevi dire estive? in quanto è anomalo che la vettura sia equipaggiata di serie con le invernali.

ho cercato di essere sintetico, in quanto la normativa sull'argomento è più complessa e ho evitato volutamente di entrare nei dettagli.

spero di essere stato sufficientemente chiaro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che sei stato in dieta / a digiuno da tempo. non preoccuparti.

devi sapere che in certi/e regioni/paesi/zone esiste in determinati periodi (che vengono deliberati ufficialmente e comunicati anche attraverso la certellonistica stradale) l'obbligo di viaggiare con catene in macchina (in questo caso senza l'obbligo di montare le invernali/termiche) o almeno con le gomme invernali/tecniche (che per il loro battistrada e la mescola particolare sono adatte a basse temperature, alla neve e al ghiaccio); di solito questo periodo, di massima, coincide con ottobre-marzo/aprile.

nella rimanente parte dell'anno si può e si deve viaggiare con le gomme estive (più adatte ovviamente al periodo estivo).

io non so dove vivi e quindi dovresti verificare nella tua zona quale sia la normativa specifica.

quello che mi sembra strano è quando dici che viaggi sempre con le invernali; forsde volevi dire estive? in quanto è anomalo che la vettura sia equipaggiata di serie con le invernali.

ho cercato di essere sintetico, in quanto la normativa sull'argomento è più complessa e ho evitato volutamente di entrare nei dettagli.

spero di essere stato sufficientemente chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...