Vai al contenuto

Ultimo acquisto lancia foam


silverboy

Messaggi raccomandati

ahah lo sapevo se mi monti gli up gratis il lavaggio tanto ormai con gli amici organizziamo ogni tanto i sabato pomeriggi la giornata lavaggio nel piazz della ditta quindi via di musica birra e olio di gomito!! ma te sei gia stato buono il mio socio appena vista la lucidatrice mi ha chiesto di lucidargli la sua mini cabrio ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah lo sapevo se mi monti gli up gratis il lavaggio tanto ormai con gli amici organizziamo ogni tanto i sabato pomeriggi la giornata lavaggio nel piazz della ditta quindi via di musica birra e olio di gomito!! ma te sei gia stato buono il mio socio appena vista la lucidatrice mi ha chiesto di lucidargli la sua mini cabrio ahah

intendevo con lucidatura compresa infatti! aahahahah
Link al commento
Condividi su altri siti

ahah daglièèè!! allora li le cose cambianooo!!mi ricatti!! io ho iniziato a fare da me quando un paio di anni fa il carroziere mi chiese 250 euro per lucidare l'auto senza applicazione di sigillanti e cazzi e mazzi allora li iniziai!! poi adesso tra studio stage riesco meno ma se mi mettoo mi diverto ankora!! COMUNQUE SIMO LA RISPOSTA è NO!!! AAHHHHHAHH solo lavaggio e protezione

Modificato da silverboy
Link al commento
Condividi su altri siti

a massi ho capito perchè non ti convince perch il tipo schiuma l'auto e poi passa spugna!! in teoria se è sporca tu schiumi poi con idro sciaqui e togli l 80% di sporco e poi procedi con spugna, si fa come lui se lavi l'auto ogni 2 settimane e non hai sporco pesante

Esatto!!

Però quello che non mi convince è l'idropulitrice in se!!non so,preferisco il lavaggio a mano :closedeyes: :closedeyes: ......

ahah daglièèè!! allora li le cose cambianooo!!mi ricatti!! io ho iniziato a fare da me quando un paio di anni fa il carroziere mi chiese 250 euro per lucidare l'auto senza applicazione di sigillanti e cazzi e mazzi allora li iniziai!!

250 euro???ma è pazzo?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma e cosi da tutti perchè devono prima coprire tutte le plastiche vetri poi passare con lucidatrice e polish abrasivo poi lavare poi passare con polish da finitura e poi lucidare infine dare il protettivo!!

Non capisco invece cosa ti convince dell'idropulitrice!!ahha cioè tu cosa fai la bagni con la canna normale poi vai di spugna credo, ma è piu rischioso cosi perchè non levi il grosso e lo trascini con la spugna!!no oppure non ho capito sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma e cosi da tutti perchè devono prima coprire tutte le plastiche vetri poi passare con lucidatrice e polish abrasivo poi lavare poi passare con polish da finitura e poi lucidare infine dare il protettivo!!

Non capisco invece cosa ti convince dell'idropulitrice!!ahha cioè tu cosa fai la bagni con la canna normale poi vai di spugna credo, ma è piu rischioso cosi perchè non levi il grosso e lo trascini con la spugna!!no oppure non ho capito sorry

Si esatto!ma!quindi è più rischioso acqua e poi spugna?!

Link al commento
Condividi su altri siti

e piu rischioso di tanto perchè tu bagni ma non stacchi tutti granelli sabbia catrame e altro e quando vai su con spugna rischi di trascinarli per tutta la car creando graffietti su graffietti ! invece se tu usi la foam la schiuma e fatta per stare in sospensione sulla macchina anke in verticale per 10 minuti durante i quali scioglie e stacca tutti i residui, tu con idro risciaqui e l'auto e senza sporcizzia sopra ma solo qualche alone tipo sale e quindi li poi vai di spugna e sei serenissimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e piu rischioso di tanto perchè tu bagni ma non stacchi tutti granelli sabbia catrame e altro e quando vai su con spugna rischi di trascinarli per tutta la car creando graffietti su graffietti ! invece se tu usi la foam la schiuma e fatta per stare in sospensione sulla macchina anke in verticale per 10 minuti durante i quali scioglie e stacca tutti i residui, tu con idro risciaqui e l'auto e senza sporcizzia sopra ma solo qualche alone tipo sale e quindi li poi vai di spugna e sei serenissimo

Naaaaa....tutte cazzase!!

Mi inchino al tuo sapere Silver!! :new_20:

devo farmi una cultura anche io.... assolutamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una lancia Foam a casa....e l'ho usata massimo 4 volte......! il problema ma forse non mi sono dedicato io + di tanto a capire , è quanto sapone mettere , io lavo la macchina con secchio e sapone + lancia normale......e consumo veramente un bicchiere neanche pieno di sapone.....!

se devo far uscire dalla lancia il getto del sapone come nel video , devo mettere tanto ma tanto sapone nel riempitore a tal punto che con lo stesso quantitativo ci lavo la macchina 10 volte......, e non l'ho + usata...!

ma ripeto forse sono io che nn ho capito come usa.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe per me la differenza la fa il tipo di shampo che deve essere indicato per il lavaggio con tecnica foam, oltre ovviamente alla diluzione e soprattutto la potenza dell'idropulitrice.

Io utilizzo questo prodotto veramente molto valido e come puoi vedere ha un costo contenuto http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/shampoo/ma-fra-white-schiuma-attiva-4g-2-kg.html, ti dura tanto tenendo conto che la diluzione di partenza consigliata è circa 1 parte di prodotto e 10 di acqua, altro fattore da tener conto è la "durezza" dell'acqua, più c'è calcare più prodotto devi usare per ottenere schiuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe per me la differenza la fa il tipo di shampo che deve essere indicato per il lavaggio con tecnica foam, oltre ovviamente alla diluzione e soprattutto la potenza dell'idropulitrice.

Io utilizzo questo prodotto veramente molto valido e come puoi vedere ha un costo contenuto http://www.lacuradel...va-4g-2-kg.html, ti dura tanto tenendo conto che la diluzione di partenza consigliata è circa 1 parte di prodotto e 10 di acqua, altro fattore da tener conto è la "durezza" dell'acqua, più c'è calcare più prodotto devi usare per ottenere schiuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah bè io lo faccio perchè sono molto appassionato di pulizia e lucidatura, se no col cavolo che mi metterei tutto il giorno a smanettare :)

Per quanto riguarda il tuo problema per me è solo questione che non utilizzi un prodotto schiumogeno ad hoc per la tecnica foam, per quanto tu possa prendere uno shampo di marca se non ha determinate caratteristiche la schiuma non la fa. Dammi retta con diluzione 1:10 del prodotto che ti ho suggerito ci fai uno schiuma party a Riccione ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...