Vai al contenuto

Minimo irregolare a freddo


pmms

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi con la mia Cooper S R53 170cv del 2005 ho un piccolo problema.

Con macchina fredda il minimo e' irregoalre sembra girare molto "GRASSA" o quasi a 3 cilindri?

Se stimolata con colpi di gas tende quasi a spegnersi...

E' un difetto comune?

C'e qualche rimedio (BOBINA E FILI CANDELE)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quel problema da sempre... Non ci si può fare nulla purtroppo. Ho anche rimappato, cambiato collettori e cat passando da 4-2-1 a 4-1 (chiaramente non per questo problema), pulito qualsiasi cosa che c'era da pulire ed è rimasto. Non crea nessun problema a livello di affidabilità, ogni tanto lo fa. Ehm con la mini "non è normale ma è normale" :lol2:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena avuto lo stesso problema, ma mi è stato causato dalla benzina sporca (così in BMW dicono)

e ho dovuto cambiare Iniettori - Candele - Pompa Alta Pressione della benzina (questa in GARANZIA per fortuna)

e tra manodopera e vari test di collaudo.. spesa totale 886€!!!!!

Auguri!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato sia a caldo che a freddo, se si lascia andare la macchina senza gas cioè di frizione questa non batte in testa come le altre auto ma quando mi fermo il minimo diventa irregolare ma una sgasata forte e si sistema bo sembra quasi che si sfasi il motore non so

Link al commento
Condividi su altri siti

provate a fare una pulitina al corpo farfallato,basta toglere il manicotto che dal filtro aria va al corpo farfallato e spruzzargli dentro questo prodotto,naturalmente vi dovete far aiutare ,perchè uno deve spruzzarlo e un'altro deve tenere l'auto in moto ed accellerare in modo da non far spegnere il motore:

http://www.ebay.it/itm/SPRAY-PULITORE-DETERGENTE-CARBURATORE-CORPO-FARFALLATO-SENSORI-DEBIMETRO-/160949335786?pt=Ricambi_automobili&hash=item257953f6ea

naturalmente ci sono svariati tipi,io l'ho usato per la pulizia del corpo farfallato del beverly 500 di un amico,e devo dire la verità,ho risolto alcune irregolarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...