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aria finestrini


mirko20190

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ciao ragazzi,

apro questa discussione per capire se c'è qualcosa che non va nella mia mini o è la norma.

Ho fatto caso che superando i 120/130 km/h dai finestrini della mia mini sembrano entrare spifferi...si sente solo in termini uditivi perchè al tatto non sembra passare aria...volevo chiedervi se succede anche a voi o se è un problema solo mio,dovuto magari alle guarnizioni

Modificato da mirko20190
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ciao ragazzi,

apro questa discussione per capire se c'è qualcosa che non va nella mia mini o è la norma.

Ho fatto caso che superando i 120/130 km/h dai finestrini della mia mini sembrano entrare spifferi...si sente solo in termini uditivi perchè al tatto non sembra passare aria...volevo chiedervi se succede anche a voi o se è un problema solo mio,dovuto magari alle guarnizioni

lo fa anche la mia...meglio che non dico quello che penso a riguardo...

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Mi fanno incazzare da morire queste cose...per quanto sia un auto magnifica, con una sensazione di guida che, con quei soldi, si può solo immaginare di avere su un'altra auto, ritengo che ci siano alcune cose, anzi, parecchie a dir la verità, che per un'auto di quella categoria siano delle mancanze clamorose. Questa dell'aria é solo una delle tante...vogliamo parlare degli scricchiolii della plancia? O magari di quanto sia rumoroso il motore della D rispetto a qualsiasi altra auto diesel dello stesso segmento? Sembra un iveco daily ######! O perchè non parlare dei silent block che in 7 casi su 10 dopo 40000km sono già li che aggiungono note alla fastidiosissima melodia di questo magnifico mezzo. Vogliamo parlare del fatto che sia una delle pochissime auto a montare ancora fari a parabola se pur con le alogene? Anche la Fiat Punto monta di serie fari lenticolari. O forse preferite parlare di quanto siano celate le operazioni in bmw, oltre che essere incredibilmente costose? E i tubi di aspirazione dell'airbox che ho dovuto fissare con delle fascette per paura che si staccassero da soli? E il noto problema al tendicatena della S? O ancora la turbina delle motorizzazioni diesel che sfiata e lascia la caratteristica "scia" color nero su una parte della stessa? Sono solo alcune delle cose che mi fanno imbestialire, e che probabilmente faranno si che la mia prossima auto non sia più una mini. E mi rincresce, perchè da guidare è un gioiellino...una delle poche auto che ti vien voglia di guidare...così...giusto per il gusto di farci due curve belle tirate.

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Mi fanno incazzare da morire queste cose...per quanto sia un auto magnifica, con una sensazione di guida che, con quei soldi, si può solo immaginare di avere su un'altra auto, ritengo che ci siano alcune cose, anzi, parecchie a dir la verità, che per un'auto di quella categoria siano delle mancanze clamorose. Questa dell'aria é solo una delle tante...vogliamo parlare degli scricchiolii della plancia? O magari di quanto sia rumoroso il motore della D rispetto a qualsiasi altra auto diesel dello stesso segmento? Sembra un iveco daily ######! O perchè non parlare dei silent block che in 7 casi su 10 dopo 40000km sono già li che aggiungono note alla fastidiosissima melodia di questo magnifico mezzo. Vogliamo parlare del fatto che sia una delle pochissime auto a montare ancora fari a parabola se pur con le alogene? Anche la Fiat Punto monta di serie fari lenticolari. O forse preferite parlare di quanto siano celate le operazioni in bmw, oltre che essere incredibilmente costose? E i tubi di aspirazione dell'airbox che ho dovuto fissare con delle fascette per paura che si staccassero da soli? E il noto problema al tendicatena della S? O ancora la turbina delle motorizzazioni diesel che sfiata e lascia la caratteristica "scia" color nero su una parte della stessa? Sono solo alcune delle cose che mi fanno imbestialire, e che probabilmente faranno si che la mia prossima auto non sia più una mini. E mi rincresce, perchè da guidare è un gioiellino...una delle poche auto che ti vien voglia di guidare...così...giusto per il gusto di farci due curve belle tirate.

Tutte le auto hanno dei problemi, non solo la mini.

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Tutte le auto hanno tutti questi problemi e le paghi 25000€? No...non credo proprio...intendiamoci...amo questa macchina, tornassi indietro la riprenderei 1000 volte...ma dobbiamo essere onesti...per il prezzo che ha mi aspettavo una qualità diversa...tutto qua...

Posso capire la tua delusione, ma tutte le auto hanno dei problemi, piccoli o gravi che siano.

Vogliamo parlare dei 911 (serie 996 e prime 997) aspirati che spaccano il motore? O dei primi 458 italia (10 volte tanto il costo della mini) che si incendiavano?

Che lamini sia cara per quello che offre è vero, ma venire a dire che fa così schifo no.

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Guarda io ho lk stesso tuo problema sul lato guida.. ovvero una volta avevo sostituito il meccanismo di alzata del vetro e adesso non arriva più a fine corsa ma resta un po più in basso e secondo me e anche questo... conyrolla se ne la tua è pure così. . Fai un confronto tra quello lato guida e quello lato passeggero!

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Guarda io ho lk stesso tuo problema sul lato guida.. ovvero una volta avevo sostituito il meccanismo di alzata del vetro e adesso non arriva più a fine corsa ma resta un po più in basso e secondo me e anche questo... conyrolla se ne la tua è pure così. . Fai un confronto tra quello lato guida e quello lato passeggero!

Modificato da mirko20190
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Posso capire la tua delusione, ma tutte le auto hanno dei problemi, piccoli o gravi che siano.

Vogliamo parlare dei 911 (serie 996 e prime 997) aspirati che spaccano il motore? O dei primi 458 italia (10 volte tanto il costo della mini) che si incendiavano?

Che lamini sia cara per quello che offre è vero, ma venire a dire che fa così schifo no.

No guarda...schifo no...schifo mi fa la bmw e la sua gestione di queste cose...la mini non mi fa schifo...anzi. Ma che mi debba andar bene che dopo 40000km mi si rompano entrambi i silent block posteriori, vado in bmw e mi dicono che sono 400€ beh...io non sono andato a tagliarli e a rovinarli...io non so neanche dove sono e cosa siano sti ###### di gommini...quindi se si sono già spaccati, evidentemente, è un difetto di progettazione no? Posso anche accettarlo...quello che non accetto è che quei soldi glieli devo mettere io...così come li deve uno che dopo 30000km rompe una bobina...neanche fosse colpa sua...è questo che non accetto. Già è una macchina che dei problemi, tra grossi e piccoli, ne ha un bel po'...poi quando vai in bmw ti trattano come se ti stessero facendo un favore...suvvia...

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No guarda...schifo no...schifo mi fa la bmw e la sua gestione di queste cose...la mini non mi fa schifo...anzi. Ma che mi debba andar bene che dopo 40000km mi si rompano entrambi i silent block posteriori, vado in bmw e mi dicono che sono 400€ beh...io non sono andato a tagliarli e a rovinarli...io non so neanche dove sono e cosa siano sti ###### di gommini...quindi se si sono già spaccati, evidentemente, è un difetto di progettazione no? Posso anche accettarlo...quello che non accetto è che quei soldi glieli devo mettere io...così come li deve uno che dopo 30000km rompe una bobina...neanche fosse colpa sua...è questo che non accetto. Già è una macchina che dei problemi, tra grossi e piccoli, ne ha un bel po'...poi quando vai in bmw ti trattano come se ti stessero facendo un favore...suvvia...

Dipende dove si va....

Comunque lo spiffero d'aria ce l'ho anche io sulla parte superiore lato passeggero del prabrezza! Ma si sente solo sopra i 200 e basta, quindi per strada non me ne accorgo neanche...

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per me queste sono cavolate a cui non dò neanche importanza,portare un'auto 11 volte in assistenza,quasi tutte per problemi di assemblaggio e pezzi difettosi, nel giro di 2 anni,sono problemi! interventi fatti:

sostituzione parte superiore del cruscotto per scricciolii mai spariti

sostituzione fanalino retromarcia,e terzo stop per infiltrazione d'acqua

sostituzione cinghia rumorosa a 20000km

registrazione portiere 2 volte

sostituzione cielo interno per formazione di macchie nere

sostituzione guarnizione sportello ant. dx

sblocco freno a mano rimasto inchiodato

cambio motorino alzavetro ant dx rumoroso

e cambio maniglie posteriori per difetto di fabbrica

+richiamo in assistenza per il piantone dello sterzo serrato male..

detto questo,capisco che uno se spende un pò desidera la perfezione ma non esiste...

il livello di qualità della mini mi sembra molto superiore a quello delle auto da spendere meno e comunque più che accettabile considerando la spesa e il tipo di auto.

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per me queste sono cavolate a cui non dò neanche importanza,portare un'auto 11 volte in assistenza,quasi tutte per problemi di assemblaggio e pezzi difettosi, nel giro di 2 anni,sono problemi! interventi fatti:

sostituzione parte superiore del cruscotto per scricciolii mai spariti

sostituzione fanalino retromarcia,e terzo stop per infiltrazione d'acqua

sostituzione cinghia rumorosa a 20000km

registrazione portiere 2 volte

sostituzione cielo interno per formazione di macchie nere

sostituzione guarnizione sportello ant. dx

sblocco freno a mano rimasto inchiodato

cambio motorino alzavetro ant dx rumoroso

e cambio maniglie posteriori per difetto di fabbrica

+richiamo in assistenza per il piantone dello sterzo serrato male..

detto questo,capisco che uno se spende un pò desidera la perfezione ma non esiste...

il livello di qualità della mini mi sembra molto superiore a quello delle auto da spendere meno e comunque più che accettabile considerando la spesa e il tipo di auto.

opinioni...per me una cosa come è successa a te è tutto...fuorchè accettabile...

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No guarda...schifo no...schifo mi fa la bmw e la sua gestione di queste cose...la mini non mi fa schifo...anzi. Ma che mi debba andar bene che dopo 40000km mi si rompano entrambi i silent block posteriori, vado in bmw e mi dicono che sono 400€ beh...io non sono andato a tagliarli e a rovinarli...io non so neanche dove sono e cosa siano sti ###### di gommini...quindi se si sono già spaccati, evidentemente, è un difetto di progettazione no? Posso anche accettarlo...quello che non accetto è che quei soldi glieli devo mettere io...così come li deve uno che dopo 30000km rompe una bobina...neanche fosse colpa sua...è questo che non accetto. Già è una macchina che dei problemi, tra grossi e piccoli, ne ha un bel po'...poi quando vai in bmw ti trattano come se ti stessero facendo un favore...suvvia...

Per l'assistenza dipende dove vai.

Tieni presente che la mini è più rigida di quasi tutte le auto in commercio, quindi maggiori vibrazioni e urti, ci stà che i problemi ai silent block o scricchiolii vari escano molto prima.

Ti si è rotta la bobina? Capita che un pezzo si possa rompere, nulla è eterno.

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quoto ogni macchina a la sua!! ci sono anke qui nel forum ragazzi che non hanno assolutamente avuto problemi e altri con molti ma son tutte cosi gli oggetti un po come le persone tutto ciò che esiste è nato e fatto per rompersi!! parole di un filosofo contemporaneo!!dopo questa mi prendo a bastonate da solo!!scusate

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quoto ogni macchina a la sua!! ci sono anke qui nel forum ragazzi che non hanno assolutamente avuto problemi e altri con molti ma son tutte cosi gli oggetti un po come le persone tutto ciò che esiste è nato e fatto per rompersi!! parole di un filosofo contemporaneo!!dopo questa mi prendo a bastonate da solo!!scusate

giusto...il problema c'é quando si nasce difettosi o rotti...

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queste cose fanno parte dell' essere mini altrimenti non stai guidando una mini. prima si capisce questa cosa e prima te ne freghi!

ogni auto ha il suo difetto e questa cosa la rende unica.

pensa alle persone lo stile si fa anche coi difetti ovviamente non gravi o antiestetici.

no mini no spifferi no party

Modificato da chelsie
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Guarda io ho lk stesso tuo problema sul lato guida.. ovvero una volta avevo sostituito il meccanismo di alzata del vetro e adesso non arriva più a fine corsa ma resta un po più in basso e secondo me e anche questo... conyrolla se ne la tua è pure così. . Fai un confronto tra quello lato guida e quello lato passeggero!

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Devi infilare la mano dentro le lamiere verso l'apertura è bello grosso e serve a tenere il vetro con poca forza lo svi ti in senso antiorario. Tieni il vetro alzato ma quando svi ti reggilo.

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