Vai al contenuto

Consigli Mini usata


Schlomo94

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sto per comprare una Mini One D usata da un privato (1.4 da 55kw). La Mini in questione è del 2003 e ha 108.000km. Fin qui niente di strano.

Stamattina mi è stato inviata una copia del libretto per fare i preventivi per quanto riguarda passaggio, assicurazione, ecc e ho visto che in tutto l'auto è stata posseduta da 4 (QUATTRO) proprietari :blink: (di cui uno solo è riuscito a tenerla per ben 7 anni, gli altri l'hanno tenuta per meno di un anno ciascuno). All'80% non cambia la mia opinione e sono intenzionato ugualmente a comprarla, anche perché l'ho vista e provata e non sembra avere, almeno in superficie, problemi enormi, e per l'età che ha mi sembra fin troppo tenuta bene.

Però, non essendo un grandissimo esperto di Mini, vi sarei grato se mi illustriate i problemi che può presentare questa macchinuccia dopo 108k km, 10 anni e 4 proprietari e cercare di capire quali possano essere state le motivazioni che abbiano spinto i proprietari precedenti a cederla, almeno per sapere cosa mi aspetta una volta che io divento il quinto proprietario.

:npi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sto per comprare una Mini One D usata da un privato (1.4 da 55kw). La Mini in questione è del 2003 e ha 108.000km. Fin qui niente di strano.

Stamattina mi è stato inviata una copia del libretto per fare i preventivi per quanto riguarda passaggio, assicurazione, ecc e ho visto che in tutto l'auto è stata posseduta da 4 (QUATTRO) proprietari :blink: (di cui uno solo è riuscito a tenerla per ben 7 anni, gli altri l'hanno tenuta per meno di un anno ciascuno). All'80% non cambia la mia opinione e sono intenzionato ugualmente a comprarla, anche perché l'ho vista e provata e non sembra avere, almeno in superficie, problemi enormi, e per l'età che ha mi sembra fin troppo tenuta bene.

Però, non essendo un grandissimo esperto di Mini, vi sarei grato se mi illustriate i problemi che può presentare questa macchinuccia dopo 108k km, 10 anni e 4 proprietari e cercare di capire quali possano essere state le motivazioni che abbiano spinto i proprietari precedenti a cederla, almeno per sapere cosa mi aspetta una volta che io divento il quinto proprietario.

:npi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la mia aveva la tua stessa situazione..la mia è del 2003 e ha adesso 115.000 km. allora nel libretto risultavano oltre me tre proprietari di cui poi ho capito che gli ultimi due erano proprietari di 2 autosaloni, di cui uno di milano e uno di palermo... controlla bene a volte può capitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari in questi giorni chiedo un'altra prova su strada e al primo difetto che riscontro gliela lascio così come sta :mifune:

Scherzi a parte, posso affermare che è stata tenuta in maniera maniacale, gli interni sono pari al nuovo, e all'esterno graffi pari a zero, ed è questo che mi fa pensare che anche a livello di meccanica sia messa bene (ho dimenticato di dire che è stata tagliandata appena qualche mese fa), però sempre meglio andarci con i piedi di piombo.

Modificato da Schlomo94
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la mia aveva la tua stessa situazione..la mia è del 2003 e ha adesso 115.000 km. allora nel libretto risultavano oltre me tre proprietari di cui poi ho capito che gli ultimi due erano proprietari di 2 autosaloni, di cui uno di milano e uno di palermo... controlla bene a volte può capitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui 5000-5500 andrebbe bene, sono della provincia di Benevento. Ma ti assicuro che Subito.it, AutoScout24 e eBay Annunci hanno preso fuoco nelle ultime settimane per tutte le ricerche che ho fatto :lol2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah beati voi qui da me le one d non si possono comprare! quando io ero in cerca per una S del 2005 mi chiesero 5mila euro, mentre la one d lo presa 7... le svendono le S perche specialmente qui non hanno mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

magari oltre a contattare i vecchi propietari chiedi cosi per curiosità al propietario attuale perch la vende dopo solo un anno e sicuramente ti inventerà una cazz-ata ma già li capisci qualcosa, poi passi in bmw con la chiave che magari e passata di li per qualche problema e hanno tutto registrato!! ah a tagliandi come è messa a libretto

Link al commento
Condividi su altri siti

88CV = 65 kW, non credo rientri tra i parametri di potenza/peso imposti a noi neopatentati (55 kW/t)

Per quanto riguarda i tagliandi della Mini in questione mi è stato assicurato che l'ultimo tagliando è stato fatto pochi mesi fa, ma ovviamente se ci sarà un altro incontro (magari con il meccanico) chiederò di farmi vedere il libretto, anche per verificare i km effettivi. Il ragazzo la vende perché molto probabilmente deve partire per l'estero (ovviamente ho provveduto a confermare questa affermazione tramite fonti sicure), il problema più che altro è rintracciare quelli che l'hanno avuta prima, poiché non sono sull'elenco telefonico e il ragazzo che l'ha avuta per 7 anni ha il nome e parte del cognome coperti da un bollino di una agenzia.

@Silverboy, spiegami meglio il fatto della chiave...

Modificato da Schlomo94
Link al commento
Condividi su altri siti

Non deve superare i 55kw per tonnellata! Ma al massimo puoi guidare un'auto con 95 cv con ovviamente un peso maggiore!!

esattamente...la one D 88cv ha un peso di circa 1115 kg a vuoto ed una potenza di 65 kw...ciò vol dire che si sta parlando di una macchina da 58 kw\ton......però se non sbaglio,sul libretto si riporta il rapporto,utilizzando il peso UE,ossia uniformato..cioè con guidatore,più serbatoio di benzina ad un quarto ecc...in quel caso il rapporto potenza\peso sarebbe favorevole ad un neopatentato...però non vorrei sbagliare, andrò a riguardare il libretto della mia D...

comunque in quel caso potresti guidare la 88 cv...(ma io lo farei in tutti i casi, visto che la maggior parte manco sà leggere il libretto)....

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

88CV = 65 kW, non credo rientri tra i parametri di potenza/peso imposti a noi neopatentati (55 kW/t)

Per quanto riguarda i tagliandi della Mini in questione mi è stato assicurato che l'ultimo tagliando è stato fatto pochi mesi fa, ma ovviamente se ci sarà un altro incontro (magari con il meccanico) chiederò di farmi vedere il libretto, anche per verificare i km effettivi. Il ragazzo la vende perché molto probabilmente deve partire per l'estero (ovviamente ho provveduto a confermare questa affermazione tramite fonti sicure), il problema più che altro è rintracciare quelli che l'hanno avuta prima, poiché non sono sull'elenco telefonico e il ragazzo che l'ha avuta per 7 anni ha il nome e parte del cognome coperti da un bollino di una agenzia.

@Silverboy, spiegami meglio il fatto della chiave...

Modificato da flashman
Link al commento
Condividi su altri siti

Massi: l'ho letto su internet che si può guidare su una specie di recensione e in più su un sacco di annunci!

Silver: tu invece potrai raccontarci le favolose prestazioni di un'austin mini! Ahahahahah

Flash: l'anno per la potenza limitata è entrata in vigore il 9 febbraio 2011 e chi ha preso la patente dopo quel giorno, per un anno avrà la potenza limitata e per 3 avrà i limiti diversi e punti raddoppiati!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...