Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

cavo aux

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi vi volevo chiedere una piccola informazione nella mia mini Cooper ho solo la predisposizione del cavo aux ma nn posso fare niente per mettere una USB grazie mille !

Inviato
Ciao ragazzi vi volevo chiedere una piccola informazione nella mia mini Cooper ho solo la predisposizione del cavo aux ma nn posso fare niente per mettere una USB grazie mille !
Inviato

Cerca tra gli utenti e gli scrivi un messaggio privato,e' semplice..(Pippomacco)

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Inviato

scrivigli un pm, anke farsi si può fare ma mi pare sia complicato

Inviato

Per avere l'usb devi mettere tutto il modulo bluetooth, è una funzione esclusiva della centralina mulf (appunto quella che lo comanda). Non si può avere solo la presa usb. Ed il fatto è che costicchia.

Potresti invece mettere la predisposizione ipod. Costa relativamente poco ed ha le stesse funzioni dell'usb soltanto che al posto di attaccarci la chiavina ci attacchi l'iphone o l'ipod.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Per avere l'usb devi mettere tutto il modulo bluetooth, è una funzione esclusiva della centralina mulf (appunto quella che lo comanda). Non si può avere solo la presa usb. Ed il fatto è che costicchia.

Potresti invece mettere la predisposizione ipod. Costa relativamente poco ed ha le stesse funzioni dell'usb soltanto che al posto di attaccarci la chiavina ci attacchi l'iphone o l'ipod.

Inviato

Ma esiste la predisposizione ipod????sono andato in officina per ordinarlo per avere l'ipod sempre collegato e carico...per poter usare cosi i comandi al volante e mi han detto che non esiste!

Inviato

Ma esiste la predisposizione ipod????sono andato in officina per ordinarlo per avere l'ipod sempre collegato e carico...per poter usare cosi i comandi al volante e mi han detto che non esiste!

esiste esiste! ma in officina bmw ti han detto che non esiste?
Inviato

si...venerdi,addirittura un'altra concessionaria a brescia mi ha risposto che devo mettere l'usb e bluethooth che costa sui 600 €

Inviato

si...venerdi,addirittura un'altra concessionaria a brescia mi ha risposto che devo mettere l'usb e bluethooth che costa sui 600 €

Inviato

Ragazzi allora...ci sono passato anche io. Sia la centralina bluetooth...l'ipod...il caricatore cd...insomma tutte le apparecchiature di intrattenimento sulla mini viaggiano tramite fibra ottica.

Ecco se uno non ha dalla fabbrica almeno un solo accessorio che richiede appunto l'utilizzo della fibra ottica, gli viene montata una vesione della radio boost "base" priva appunto del relativo connettore ottico. Precludento quindi ogni possibilità di montaggio di qualsiasi apparecchio del genere.

Ti hanno detto bene in bmw. L'unica cosa da fare è cambiare la boost...ma non conviene........

Inviato

no la mia boost cd ha la predisposizione al bluthooth x esempio

Modificato da Pippomaccacco

Inviato

ha ragione nic...o hai degli accessori telematici oppure non hai la predisposizione per la fibra ottica!

Te lo possiamo garantire perché io dovevo montarglielo e non ho potuto proprio per questo motivo!

Attenzione a non confondere l'accessorio installato di fabbrica con quello parrot che installano in concessionaria!

Inviato

mi baso da quello che ho letto sul configuratore del sito Mini dove dicono che la mia radio è predisposta x il bluethooth....Però non capisco quindi se c'è la predisposizione ipod oppure no.Sulla A3 lo avevo,idem sulla Rav4 d mio padre... :huh: ###### xkè fan una radio cosi complicata? :(

Modificato da Pippomaccacco

Inviato

E in più con il Parrot hai Streaming via Bluetooth, USB e auricolare Bluetooth.

Ci dovresti anche poter sentire il navi nelle casse dell'auto... :-)

Inviato

si però passa dalla porta AUX e non dall'ottico, la qualità non è la stessa e tanto meno l'integrazione con la radio boost!

Inviato

a me non interessa il bluethooth...sulla sd e sulla s lo avevo e l'ho usato poche volte...a me interessa avere la possibilità d collegare l'ipod,tenerlo in carica e poter usare i comandi al volante.Perchè l'aux è scomodo dove è messo,sulla serie 3 coupè e sulla serie 1 che avevo l'aux era attaccato al bracciolo e comodo da raggiungere quindi non m creava problemi,ma sulla mini è in tanta mona :angry: speravo nella predisposizione del cavo ipod come avevo sull'A3 e sull'RAV4 uff

Modificato da nokiamotor

Inviato

Nn sottovalutare il bluetooth,io ascolto tutti i pezzi mp3 sul mio iphone in bluetooth senza cavi e' comodissimo e musica di ottima qualita'!

Inviato

si però passa dalla porta AUX e non dall'ottico, la qualità non è la stessa e tanto meno l'integrazione con la radio boost!

Inviato

Nn sottovalutare il bluetooth,io ascolto tutti i pezzi mp3 sul mio iphone in bluetooth senza cavi e' comodissimo e musica di ottima qualita'!

Inviato

lo so ma ho piu di 80gb di musica sull'ipod e l'iphone che ho è da 64....mi rode il culo dover fare selezione :P per questo spenderei anche 200euro per il cavo...ma 400 o 500 per una cosa che non uso su un'auto che se va bene tengo 1anno mi rode...preferisco spendere in serate :D :D :D

Inviato

Io uso solo l iphone sulla MINI 32 giga ho circa attualmente 600 brani,sulla mia precedente 130i avevo l ipod e mi sono fatto mettere l uscita nel vano portaogetti comandavo dal volante con brani sul diplay della radio cd ed era comodissimo,l ipod restava praticamente sempre in auto tranne quando lo salivo x aggiornare la libreria.

Oggi nn sono mai solo sulla Mini quindi la mia compagna cambia pezzo tramite iphone senza cavi col collegamento bluetooth,il fatto di non avere nessun cavo in giro e' una gran cosa,io uso tra l altro per le telefonate in entrate in uscita sempre il bluetooth utilizzando i comandi al volante.

Hai svariate soluzione sulla mini,secondo me l accoppiata migliore e' bluetooth/usb comunque chiedi a Pippo lui conosce bene la soluzione migliore x te!

Ma tu hai il Parrot?

Inviato

No ho quello mini

E ti fa lo streaming via BT? :-o

Ma hai il Mini connect?

Io stavo accarezzando l'idea di zappare il Mulf2 a singolo canale e mettere direttamente un Parrot completo, ma non so come si integra coll'autoradio.

Qualcuno ha messo il Parrot??

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.