Vai al contenuto

mini cooper D delusione ,110 cv di cui 30 dormono


walter81

Messaggi raccomandati

Se intendi per il fatto che dicono che emettono solo particelle più piccole anzichè grandi lo avevo sentito.

lo avevo sentito anche io,e pure da molto tempo.....ma sinceramente non ho mai capito i fondamenti di queste teorie..

mi spiego,alla fine potrebbero gabbarci come niente dato che qui nessuno è un ingegnere che ha studiato questi sistemi o effettuato prove che permettono dei riscontri...

Comunque, io sinceramente non ci credo manco un po a queste "teorie"...anche perché le auto di oggi si avvicinano sempre più ad emettere un valore sempre più infinitesimo di particelle inquinanti ,ad esempio un auto diesel dotata di FAP ed euro 5 emette circa 5[mg\KM] di particolato,la parte appunto che è più pericolosa nelle emissioni...un euro 4 invece emetteva un valore dell'80% superiore,prima che entrasse il Fap(euro1,2,3)si parlava di grammi per KM...

Quindi non so di cosa parliamo quando si sente qualcuno che dice che è meglio girare senza Fap......

penso che se si voleva più potenza invece di uccidere ambiente e persone coi Pm10(che il Fap distrugge) si poteva provare a prendere una S o un razzo zazzo

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da possessore di Cooper D posso dire di essere "soddisfatto", nel senso che nn va male ma effettivamente per il peso dell auto mi aspettavo un pò di più.. Per carità, come tutti vorrei sempre qualcosa di più, se avessi avuto la one avrei voluto la cooper, ho la cooper e vorrei la S..e così via..cmq diciamo che per la "categoria" dell auto è una delle migliori credo

Link al commento
Condividi su altri siti

lo avevo sentito anche io,e pure da molto tempo.....ma sinceramente non ho mai capito i fondamenti di queste teorie..

mi spiego,alla fine potrebbero gabbarci come niente dato che qui nessuno è un ingegnere che ha studiato questi sistemi o effettuato prove che permettono dei riscontri...

Comunque, io sinceramente non ci credo manco un po a queste "teorie"...anche perché le auto di oggi si avvicinano sempre più ad emettere un valore sempre più infinitesimo di particelle inquinanti ,ad esempio un auto diesel dotata di FAP ed euro 5 emette circa 5[mg\KM] di particolato,la parte appunto che è più pericolosa nelle emissioni...un euro 4 invece emetteva un valore dell'80% superiore,prima che entrasse il Fap(euro1,2,3)si parlava di grammi per KM...

Quindi non so di cosa parliamo quando si sente qualcuno che dice che è meglio girare senza Fap......

penso che se si voleva più potenza invece di uccidere ambiente e persone coi Pm10(che il Fap distrugge) si poteva provare a prendere una S o un razzo zazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego! E' un piacere! Il fap in sostanza e' un tappo. Se poi cerchi su internet trovi la spiegazione esatta... Sappi solo che non serve a nulla... Ogni bmw e' in grado di farti lo storico. Se pero' li conosci e' meglio.... Se eri di roma ti portavo dal mio....

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato come mi dicevate : Blu Diesel e un po di stress del motore ... sono arrivato a 180 un po piu facilmente .... ma da 180 a 190 (188) ci ho messo almeno 1 minuto XD

ripeto ... non che cambi molto tra un auto che fa i 180 o i 200 tanto sono velocità che RARAMENTE si usano, pero non vorrei che per colpa di questa "Strozzatura" ne stia risentendo anche la Coppia tra i 0 e i 140 che penso per tutti sia fondamentale ( altrimenti ci si comprava tutti una seicento :sobar: )

Non è che si libera da un giorno all'altro, ci vuole un po' di tempo.

L'ideale sarebbe farsi un bel turno in pista.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato come mi dicevate : Blu Diesel e un po di stress del motore ... sono arrivato a 180 un po piu facilmente .... ma da 180 a 190 (188) ci ho messo almeno 1 minuto XD

ripeto ... non che cambi molto tra un auto che fa i 180 o i 200 tanto sono velocità che RARAMENTE si usano, pero non vorrei che per colpa di questa "Strozzatura" ne stia risentendo anche la Coppia tra i 0 e i 140 che penso per tutti sia fondamentale ( altrimenti ci si comprava tutti una seicento :sobar: )

Link al commento
Condividi su altri siti

massi come ho già detto il problema non è la quantità di smog che è realmente diminuita ma nel formato in cui esce, cioè talmente piccola da non essere bloccata dai nostri filtri naturali nel naso , quindi la respiriamo a pieni polmoni. Poi che faccia più male che vivere nella cappa che si creava con le vecchie normative non saprei!!

si ma cercavo di dire, che proprio a questo non credo tanto...Pie non credi che il ministero dell'ambiente e della salute, avrebbero risposto a questo tipo di sistema se fosse stato così pericoloso?!!

Per questo dico che per me è un po una favola!e ti dirò di più,sarà una favola fino a che non ci saranno istituzioni a confermarlo!

poi vabbe magari sono io in errore, ma il tema del rispetto della salute e dell'ambiente è molto forte in questo periodo...quindi credo che se è veramente così come dici te il Fap verrà smontato dalle sue basi in favore di qualche altro sistema più pulito!!

F

Ps siamo un po OT :blush: :post-8-1120394934:

Link al commento
Condividi su altri siti

Porgo a voi una domanda.. Ho comprato ank io la Cooper D usata con 60 mila km..il tagliando è stato fatto in concessionaria prima di darmela ovviamente...mi è capitato però un pò di tempo fa, quindi dopo 6 mesi dall acquisto, che dopo na bella tirata (avevo trovato per strada na 500 con kit essesse, naturalmente nn l ho manco vista quando ha cominciato a tirare -.-") ha cominciato a fare fumo bianco dal vano motore.. Apro e dalla zona turbina sa puzza di bruciato. Può essere dovuto al fatto che non era stata tanto tirata?? Portata in centro mini e a loro non era mai capitata na roba simile.. Ora nn l ha più fatto, apparte un altra volta che sapeva sempre da gomma bruciata dentro l auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Porgo a voi una domanda.. Ho comprato ank io la Cooper D usata con 60 mila km..il tagliando è stato fatto in concessionaria prima di darmela ovviamente...mi è capitato però un pò di tempo fa, quindi dopo 6 mesi dall acquisto, che dopo na bella tirata (avevo trovato per strada na 500 con kit essesse, naturalmente nn l ho manco vista quando ha cominciato a tirare -.-") ha cominciato a fare fumo bianco dal vano motore.. Apro e dalla zona turbina sa puzza di bruciato. Può essere dovuto al fatto che non era stata tanto tirata?? Portata in centro mini e a loro non era mai capitata na roba simile.. Ora nn l ha più fatto, apparte un altra volta che sapeva sempre da gomma bruciata dentro l auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi cominciamo a fare i seri! Fate un bel profilo macchina in StickerBomb come il sottoscritto e sentirete ben 10 cv in più! Haha

A parte gli scherzi le Mini sono auto che danno problemi, questo lo sanno tutti, però sono anche molto stabili per altri fattori!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono soddisfatto.. l'ho presa nuova e per i primi 2000km ho cercato di non superare i 2000giri...dopodichè non l'ho mai risparmiata. sale fino ai 4000 e muore dopo i 4200giri.. fino a 190 va che è una bellezza e 195-200 sono alla portata. un giorno con condizioni credo favorevolissime e aiutato dalla lieve pendenza e lunghezza della strada, ho toccato i 220 visti al digitale a meno di 4000giri e più volte i 205. il mio consiglio è di fare un rodaggio tranquillo per i primi 2000 km e poi di pestare quando concesso ovviamente;) è un diesel certo, ma è pur sempre una mini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono soddisfatto.. l'ho presa nuova e per i primi 2000km ho cercato di non superare i 2000giri...dopodichè non l'ho mai risparmiata. sale fino ai 4000 e muore dopo i 4200giri.. fino a 190 va che è una bellezza e 195-200 sono alla portata. un giorno con condizioni credo favorevolissime e aiutato dalla lieve pendenza e lunghezza della strada, ho toccato i 220 visti al digitale a meno di 4000giri e più volte i 205. il mio consiglio è di fare un rodaggio tranquillo per i primi 2000 km e poi di pestare quando concesso ovviamente;) è un diesel certo, ma è pur sempre una mini.

quoto in todo!una D ben trattata si comporta così....e proprio quello che cercavo di dire...

l'unica cosa che mi lascia un po così sono i 220!!pauroso,ma hai rimappato?!è molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma cercavo di dire, che proprio a questo non credo tanto...Pie non credi che il ministero dell'ambiente e della salute, avrebbero risposto a questo tipo di sistema se fosse stato così pericoloso?!!

Per questo dico che per me è un po una favola!e ti dirò di più,sarà una favola fino a che non ci saranno istituzioni a confermarlo!

poi vabbe magari sono io in errore, ma il tema del rispetto della salute e dell'ambiente è molto forte in questo periodo...quindi credo che se è veramente così come dici te il Fap verrà smontato dalle sue basi in favore di qualche altro sistema più pulito!!

F

Ps siamo un po OT :blush: :post-8-1120394934:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rieccomi ! domenica sono andato a Venezia ! (son di Torino) in autostrada ho avuto modo di stapparla un pochino, ora fino ai 190 ci arriva un po piu tranquilla, sono arrivato quasi a 200 (197) e mi si è fermata... boh probabilmente dovra finire di stapparsi per benino. Qualcuno di voi (non mi ricordo chi) mi aveva detto di controllare se sulla turbina c'era della fuliggine, l'altro giorno ho controllato e SI c'è ! ma fuliggine chiara non scura ... sembrava quasi un sale <_< che significa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo un pò alla fine della discussione.

Io la cooper d ce l'avevo e l'ho tenuta non molto (9 ms) ha ci ho percorso parekkia strada (35.000 km) - la mia era una 112 cv - oggettivamente non c'era da lamentarsi ne x le prestazioni e tantomeno x i consumi.

Al riguardo delle prime diciamo ke:

- le prestazioni sono "soggettive" (una cooper S è un chiodo rispetto ad una Nissan GTR e una cooper D un "missile" rispetto ad una panda 1.2 69 cv);

- una cooper S è molto differente da una cooper D (ci "ballano" 70 cv abbondanti);

- in discesa dopo un lancio luuuuuuungo scriveva sull'analogico al centro circa 220 pure la mia corrispondenti sul digitale a 215/217 (ovviamente parliamo di velocità "indicate" e probabilmente al di sotto delle loro grandezze reali).

Sui consumi diciamo che la cooper D si prende la sua bella rivincita ...

Nel complesso, per come uso io la makkina e per l'amore che ho per i propulsori a benzina (e il loro suono) dico: cooper S tutta la vita! Chi cmq con la makkina ci "gira" parekkio deve per forza scegliere una cooper D o SD.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rianimo un attimo questa discussione chiedendovi anche un informazione...ho una cooper D 2008/2009 (motore PSA quindi) da qualche mese ormai (vengo da un 3.0Tdi Audi quindi non mi aspettavo chissà che prestazioni ma sono abbastanza soddisfatto)...premetto che la macchina l'ho "stirata" anche fino ai 216 a tachimetro e sono contentissimo dei consumi (ribadisco che vengo da un'auto che quando mi andava bene mi faceva il 13 XD )ora però come d'abitudine volevo cominciare a fare piccoli interventi sul motore per svegliarlo un po'...arrivando al dunque la domanda è semplice...volendo intervenire sulla centralina secondo voi è meglio andare su una rimappatura o montare un modulo aggiuntivo magari anche riprogrammabile? (sull'audi feci rimappare invece sulla classe B di mia madre ho montato un modulo aggiuntivo e non ho avuto mai problemi oltre a qualche sovraccarico di tensione nell'audi)..p.s. qualcuno ha rimosso il fap?

Modificato da jezza
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...