Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio kw variante 1

Featured Replies

Ciao ragazzi.. stavo guardando in giro qualche assetto per la mia mini, sono indeciso tra il kw variante 1 inox e l'accoppiata b8 + eibach, quale dei due risulta più duro? esperienze in merito al kw? da quanto ho trovato in giro quasi nessuno monta il kw variante 1 quindi di pareri non ne ho trovati..voi cosa mi consigliate?

  • Replies 161
  • Views 18.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • mi state uccidendo ! ahah adesso pare che sti b12 facciano cagar poi sento uno come simo che la pista non la vede se nevica non esce l'aperitivo non lo fà perch non beve in autostrada non va perc schi

  • b14 è tra i top! ma risulta abbastanza sprecato se non vai in pista...

  • Mr.Wonderful
    Mr.Wonderful

    1200 è un po' altino come prezzo tiragli un po' 1000 è ok, se hai già le molle a questo punto prenderei i b8 e risparmi

Posted Images

Ciao ragazzi.. stavo guardando in giro qualche assetto per la mia mini, sono indeciso tra il kw variante 1 inox e l'accoppiata b8 + eibach, quale dei due risulta più duro? esperienze in merito al kw? da quanto ho trovato in giro quasi nessuno monta il kw variante 1 quindi di pareri non ne ho trovati..voi cosa mi consigliate?

qui qualcuno lo monta il kw! secondo me è meglio... se non altro è regolabile a differenza dei b8!
  • Author

qui qualcuno lo monta il kw! secondo me è meglio... se non altro è regolabile a differenza dei b8!

variante 1? ho visto qualcuno che addirittura monta il variante 2 o 3.. più che altro ho paura che sia troppo rigida, fai conto te che qua a brescia le strade sono zeppe di buche..

non è che uno è un sasso e l'alto un burro... la differenza di rigidità è minima! io prediligo sempre e comunque un regolabile!
  • Author

non è che uno è un sasso e l'alto un burro... la differenza di rigidità è minima! io prediligo sempre e comunque un regolabile!

si si senza dubbio! però la mia paura era il fatto dell'ammortizzatore a ghiera che di solito è molto più rigido! però sicuramente la differenza sarà minima tra i 2

dipende da come lo regoli...

kw variante 1 sono ottimi ma molto rigidi,valuta anche i bilstein b14 e weitec che e' fra quelli che costano meno molti molti ragazzi del forum lo montano e si trovano bene,be i b8 sono rigidi ma cmq confortevoli sulle strade dissestate.

Edited by cooper d

  • Author

Il massimo dei regolabili è la possibilità di cambiare l'altezza in base alle occasioni e necessità cosa che con i b8 te la scordi..inizia il periodo di riflessione!

  • Author

kw variante 1 sono ottimi ma molto rigidi,valuta anche i bilstein b14 e weitec che e' fra quelli che costano meno molti molti ragazzi del forum lo montano e si trovano bene,be i b8 sono rigidi ma cmq confortevoli sulle strade dissestate.

dipende che uso ne fai se vai in pista o se vuoi a tutti costi un assetto rasoterra e non ti interessa il confort allora prendi un regolabile,ma se vuoi migliorare la tenuta di strada pur mantenendo un confort accetabile allora prendi il kit bilstein b12 fisso .

Grazie cooper d, il b14 come va? ho letto molti pareri positivi riguardo a questo tipo di assetto..sicuramente il b14 sarà molto più rigido rispetto al b8 questo non si discute immagino..

b14 è tra i top! ma risulta abbastanza sprecato se non vai in pista...

Grazie cooper d, il b14 come va? ho letto molti pareri positivi riguardo a questo tipo di assetto..sicuramente il b14 sarà molto più rigido rispetto al b8 questo non si discute immagino..

  • Author

dipende che uso ne fai se vai in pista o se vuoi a tutti costi un assetto rasoterra e non ti interessa il confort allora prendi un regolabile,ma se vuoi migliorare la tenuta di strada pur mantenendo un confort accetabile allora prendi il kit bilstein b12 fisso .

  • Author

b14 è tra i top! ma risulta abbastanza sprecato se non vai in pista...

No escludo l'utilizzo pista, è un fattore più che altro estetico mi ha rotto le scatole vedere la mini cosi' alta..

allora 4 molle! ahahah

no scherzo... a questo punto dipende da quanto vuoi spendere... per ordine dal più economico al più costoso:

b12

kw v1

b14

se vuoi un regolabile valuta i weitec hicon gt ottimi come confort e tenuta di strada e costano meno rispetto kw,bilstein ecc...

allora 4 molle! ahahah

no scherzo... a questo punto dipende da quanto vuoi spendere... per ordine dal più economico al più costoso:

b12

kw v1

b14

Edited by cooper d

  • Author

allora 4 molle! ahahah

no scherzo... a questo punto dipende da quanto vuoi spendere... per ordine dal più economico al più costoso:

b12

kw v1

b14

  • Author

sbagli kw v1 costa di piu' del b14

weitec hicon gt

bilstein b12

bilstein b14

kw v1

il kw variante 1 inox line montato mi hanno fatto 1200

il problema sai qual'è? qui in zona nessuno me lo monta mi ero già informato per farlo montare acquistandolo tipo da luciano, ma non ne vogliono sapere, purtroppo ho trovato qualche meccanico disposto a montarlo ma sinceramente non gli farei nemmeno cambiare una batteria a gente cosi..

ecco appunto! vai da gente affidabile se no invece che migliorare, peggiori le cose...

1200 è un po' altino come prezzo tiragli un po' 1000 è ok, se hai già le molle a questo punto prenderei i b8 e risparmi

quoto a sto punto se hai già le molle prendi i b8 e vedi come ti trovi con quella configurazione, inoltre se lo fai più per estetica, pista mi sembra che non ne farai, prova così, certo con un ghiera scendi quanto vuoi -sbav però bisogna vedere anche l'uso che ne fai :)

ma a parte la regolazione altezza e taratura un b8 è cosi inferiore a i ghiera entry level?

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.