riccaciani Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2013 Ho letto altre discussioni a riguardo ma sono sopratutto sulla r56. Io ho una Cooper S r53 e volevo sapere se capita anche a voi o è un mio serio problema che ad alte velocità ( da 120 in su), oppure durante una bella accelerazione in prima, il volante vado un po per i fatti suoi! è una sensazione terribile e mi mette molta insicurezza! Sembra che per un attimo si muova in una direzione che non è quella da me definita. Quando accade succede tutto molto in fretta cosi non mi rendo bene conto se anche la macchina devia leggeremente oppure è solo una sensazione, ma in generale mi pare di no! Aiutatemi per favore, perchè la sensazione che ho ha guidarla (quando succede) è terribile! Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2013 Convergenza, gomme sgonfie, cerchi storti...... Controlla un po' tutto! ;) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniolp93 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2013 quoto kry, da quando ho cambiato cerchi e gomme nella mia makkina sembra un'altra! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biaros Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2013 parliamo anche di una macchina rigida e con sterzo ben più diretto di altre, per certi aspetti è "normale".. ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale83 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2013 (modificato) Secondo me hai il differenziale autobloccante.... Modificato 25 Febbraio 2013 da Ale83 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccaciani Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2013 Secondo me hai il differenziale autobloccante.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccaciani Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2013 Convergenza, gomme sgonfie, cerchi storti...... Controlla un po' tutto! ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2013 ok, per gomme sgonfie domani controllo (anche se mi pare strano dato che me lo faceva sia con le estive che ora che ho le invernali). ma per quanto riguarda convergenza e cerchi storti immagino di dover andare dal meccanico giusto? Gommista.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale83 Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2013 Siccome non ho voglia di scrivere un papiro ti do un link http://it.wikipedia.org/wiki/Differenziale_(meccanica) Questo sistema tende molto a far andare il volante dove vuole, soprattutto nelle prime marce. Io avrei lo stesso tuo "problema" solo che a me quella sensazione piace moltissimo! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2013 Come dice Biaros entro certi limiti è normale che in accelerazione il volante si muove, stiamo parlando di un auto a trazione anteriore abbastanza potente. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccaciani Inviato 27 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2013 Grazie a tutti per i chiarimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2013 ma non credo che sia autobloccante ragazzi.... l'auto bloccante fa girare entrambe le gomme nella stessa velocita,e sotto curva ovviamente una ruota di piu dell'altra, quello è un difetto che fa con marce basse dove il differenziale sente che le gomme una aggrappa bene e una no e viceversa e fa quell'effetto. secondo me è cosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccaciani Inviato 1 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2013 ma non credo che sia autobloccante ragazzi.... l'auto bloccante fa girare entrambe le gomme nella stessa velocita,e sotto curva ovviamente una ruota di piu dell'altra, quello è un difetto che fa con marce basse dove il differenziale sente che le gomme una aggrappa bene e una no e viceversa e fa quell'effetto. secondo me è cosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2013 Nono tranquillo , cmq se la macchina ha molti chilometri , fai controllare braccetti , ciabatte , silent block ecc ecc , Cmq se quell.effetto lo fa solo in accelerazione è ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccaciani Inviato 2 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2013 Nono tranquillo , cmq se la macchina ha molti chilometri , fai controllare braccetti , ciabatte , silent block ecc ecc , Cmq se quell.effetto lo fa solo in accelerazione è ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2013 ma si tranquillo , però una controllata falla 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chelsie Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2013 (modificato) io ho scoperto un modo per sistemare questa cosa, se controllate ho fatto un posto dove dico che la macchina tira da un lato in accelerazione. questo fenomeno si chiama torque steering e succede solo sulle trazioni anteriori potenti. comunque il rimedio è entrare nella centralina con un programma e con questo programma abilitare in eps (electric power steering) [ovvero il nostro servo sterzo] il tsc (torque steering compensation). Ovviamente noi italiani non ci arriviamo mai ma andiamo a smontare mezza macchina mentre i tedeschi con 5 euro ti tolgono questo problema dato che sul bagnato è pericoloso. Settimana prossima mio babbo mi rimedia il programma in germania e poi vi farò sapere intanto c'è un video di una golf col programma e senza: senza TSC http://www.youtube.com/embed/CvGcwBMAtQM con TSC http://www.youtube.com/embed/wybSpi_IVdQ Modificato 23 Marzo 2013 da chelsie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2013 si tu parli del cavo inpa e del suo programma . Guarda BmW e audi hanno elettronica diversa quindi il video non è molto utile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Charlie Morry Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2013 Di solito quando un volante tende ad andare per i cavoli suoi possono esserci vari motivi: 1. Dai uno strattone bello forte, che su un auto a T.A. bella potenteviene trasmesso tutto allo sterzo idraulico, che non ha abbastanza forza per mantenere stabile il volante. 2. Le gomme sono particolarmente usurate. Quando stanno per finire capita spessissimo. 3. L'auto necessita di una convergenza. Probabilmente gli angoli si dono sballati un po' e vanno raddrizzati. Secondo me non é la prima opzione, anche se di auto che si comportavano così ne ho viste molte, non penso sia il caso della mini. Portala dal gommista, secondo me il problema te lo risolve in 2 minuti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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