Vai al contenuto

Cooper S R56 - Installazione terminale JCW Step 2


Ministef

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono in procinto di installare il terminale JCW step 2 sulla mia Cooper S R56 LCI al posto del terminale di serie.

Da quello che ho letto nel forum sarà necessario tagliare il finale per sostituire il terminale e raccordare il tutto con apposita boccola di raccordo (ordinata),

Tuttavia, guardando lo schema su realoem http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=SV31&mospid=52162&btnr=18_0702&hg=18&fg=10 il finale e il terminale di serie sarebbero già divisi e collegati con boccola (quindi nessun taglio sul finale da fare).

E' corretto?

Grazie a tutti!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci, fai delle misure precise, così fai un solo taglio, e se un domani dovessi vendere il terminale o il centrale o lo volessi rimontarlo lo puoi fare, se no ti ritrovi a doverci mettere due fascette. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Io l'ho presa usata...ma non gli ha fatto niente sullo scarico...ha fatto una marea di controlli e richiami...tutti in garanzia eccetera per i problemi che tutti sappiamo...era un altro miniaco, sapeva quello che faceva...

E' nuova o usata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho presa usata...ma non gli ha fatto niente sullo scarico...ha fatto una marea di controlli e richiami...tutti in garanzia eccetera per i problemi che tutti sappiamo...era un altro miniaco, sapeva quello che faceva...

Allora può benissimo essere che aveva cambiato lo scarico e alla vendita ha rimesso l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha confermato di no...è un tipo serio...aveva tutto catalogato...una a una le modifiche fatte con le fatture allegate... :post-8-1120394934:

Allora può benissimo essere che aveva cambiato lo scarico e alla vendita ha rimesso l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha confermato di no...è un tipo serio...aveva tutto catalogato...una a una le modifiche fatte con le fatture allegate... :post-8-1120394934:

Ammesso sia vero, mi pare veramente strano abbia la boccola di serie. Mai visto una mini così. Secondo me hai perso o non ti ha detto qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha detto che avevano sostituito in un intervento il flessibile che unisce il downpipe al centrale...non mi sa dire se hanno tagliato e poi raccordato...possibile che per fare questo abbiano tagliato? lui non ha fatto nulla..ha sempre avuto la chicca di metterlo ma non l'ha mai fatto...

Ammesso sia vero, mi pare veramente strano abbia la boccola di serie. Mai visto una mini così. Secondo me hai perso o non ti ha detto qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha detto che avevano sostituito in un intervento il flessibile che unisce il downpipe al centrale...non mi sa dire se hanno tagliato e poi raccordato...possibile che per fare questo abbiano tagliato? lui non ha fatto nulla..ha sempre avuto la chicca di metterlo ma non l'ha mai fatto...

Ma la boccola dove è messa?

A memoria è un pezzo unico con il centrale, probabile che abbiano cambiato tutto, ed ecco il perchè della boccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la mia osservazione era giusta? è effettivamente diviso (per lo meno nel mio caso), giusto? direi che quindi sono fortunato se volessi montare uno step2 terminale... :D ...suona bene con il resto tutto stock? (oltre a filtro bmc e altre cosette)

Allora hanno cambiato il centrale in quell'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la mia osservazione era giusta? è effettivamente diviso (per lo meno nel mio caso), giusto? direi che quindi sono fortunato se volessi montare uno step2 terminale... :D ...suona bene con il resto tutto stock? (oltre a filtro bmc e altre cosette)

Si, è già tagliato.

Uno step2 suona sempre bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...