Vai al contenuto

Restauro interni


Schlomo94

Messaggi raccomandati

Salve boys, parto con il dirvi che i tessuti della mia auto (in particolare sedili anteriori, posteriori e braccioli delle portiere) sono un po' sbiaditi e in alcune zone dei sedili ci sono delle macchioline e piccoli fori credo dovuti a bruciature di sigaretta. Cose piccole, sì, ma sono comunque fastidiose e imbarazzanti per quando trasporto amici & co. La cosa più brutta è vedere il sedile del guidatore, che oltre ad essere, come già detto, sbiadito, sì è un po' usurato e deformato nella parte sinistra.

Questo è quel che succede a compra' le macchine usate e credo sia anche ordinaria amministrazione.

Ora il punto è: c'è qualche modo per ravvivare il tessuto dei sedili? Per le macchioline ho provato con igienizzanti e smacchiatori, ma nulla, mentre per i fori so che ci sono dei kit di riparazione e potrei provare con quelli. L'idea sarebbe anche usare ciò come pretesto per ritappezzare e magari creare un allestimento personalizzato in pelle e/o tessuto, ma economicamente quanto mi verrebbe?

____

EDIT

Ho dimenticato la cosa più importante: se può servirvi vi dico che la mia è una One D del 2003 con allestimento in tessuto (quello con il disegno a onda, per intenderci).

Modificato da Schlomo94
Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale io sulla mia vecchia auto (ford fiesta) avevo gli interni in tessuto beige che si sporcavano solo a guardarli...per pulirli ho sempre utilizzato il vaporetto con un panno morbido in microfibra sulla piastrina da cui fuoriusciva il vapore e ho sempre ottenuto dei risultati più che discreti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ne vale la pena farli ritappezzare, con 300-400 euro trovi gia degli interni in pelle completi e con molto meno li trovi in tessuto.. Prova a cercare prima un po su subito e ebay a vedere se trovi qualche occasione..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...