Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consiglio ammortizzatori

Featured Replies

Inviato

ciao raga, in seguito ad un incedente...aimè, devo cambiare fra le varie cose anche gli ammortizzatori, per ora ho detto al carrozziere di fare un preventivo mettendo quelli originali della r56 e quelli di qualche altra marca, che lui ha detto essere buoni...voi che mi dite?

Partendo dal presupposto che non ho idea di quanto costino gli originali, avete qualche consiglio su marche alternative, ovviamente cose qualitativamente buone..

ho visto su lights4speed quelli Bilstein e koni, non volevo comunque abbassarla più di quanto non lo sia adesso, gia cosi tocco il fondo uscendo di casa...

Inviato

se non vuoi abbassarla prendi blistein b6 che sono apposta per le molle originali

Inviato

oppure se vuoi risparmiare e stare proprio quasi uguale uguale all'ammo originale buttati sui b4...

Inviato

Quoto gli ultimi due pischelli!

Inviato

Non vorrei dire una stupidata ma credo siano più rigidi dei b4

Inviato
  • Autore

e il b4 dovrebbe essere rigido piu o meno come l originale (sempre con le molle originali, sperando non abbia rovinato anche quelle)...se ho capito bene...

Modificato da marcodromico

Inviato

il b4 viene commercializzato da bilstein come ricambio all'originale, è un normale ammortizzatore a gas con caratteristiche identiche al delphi che monta come primo impianto le mini.

il b6 è un ammortizzatore a gas monotubo a stelo rovesciato, non sono comunque l'ideale per molle accorciate come invece lo sono i b8 (che oltre ad avere lo stelo rovesciato ce l'hanno anche accorciato) e come diceva simo hanno appunto una taratura più propensa alla sportività e quindi più rigida rispetto a quelli di "ricambio" sia in compressione che estensione (si avvicinano molto ai b8 se non appunto per la questione dello stelo accorciato che per sposarsi con prokit o sportline).

ciauz!

Inviato

Io ho lo stesso problema. Tocco sotto anche con gli originali. Penso che quando si scaricheranno gli originali cercherò un'alternativa senza abbassare troppo.

Se si volesse abbassare di 1/2cm che soluzioni ci sono???

Inviato

Io ho lo stesso problema. Tocco sotto anche con gli originali. Penso che quando si scaricheranno gli originali cercherò un'alternativa senza abbassare troppo.

Potresti mettere i b6 con le molle jcw se vanno bene.

Inviato

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.