Vai al contenuto

quale è il miglior olio per la cooper S


Francexo

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi leggendo un paio di discussioni riguardo l'olio non ho capito bene quale sia il migliore o uno dei migliori oli per la nostra S. Io a breve dovrò cambiarlo e quindi sto cominciando ad informarmarmi su quale sia il più valido. Per ora ho su il castrol EDGE 5w30 ma da come ho letto non è dei migliori. Per quanto riguarda Mobil sono molto propenso a prenderlo ma non so quale sia quello giusto per la mia S. Datemi qualche cosiglio grazie. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il castrol me lo hanno sconsigliato in molti, io uso mobil1 0w40 e mi trovo benissimo! Anche il motul v300 è ottimo ma va cambiato un po' più spesso!

Se hai una 175cv che ti ciuccia olio prova con il bardahl xtc c60 10w50, dicono che si risolve parecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il pakelo...lo trovi sulla baia...è eccezionale...sembra un'altra macchina...penso sia il migliore in assoluto che risponda ai requisiti LL04...se no il royal purple è molto buono e straconsigliato...evita il castrol come la peste...il suo unico scopo è quello di durare...quando passi a un olio migliore la differenza è stratosferica...io ci sono rimasto male...non avrei mai creduto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Guarda gli olii motore migliori sono pakelo e bardhal, poi c'è ne sono molti altri buoni ma con questi 2 non sbagli.. La graduazione sarebbe meglio la 5w40, io ad esempio utilizzo un olio motore tedesco "fuchs titan gt1 xtl 5w40" e qualità prezzo penso sia il migliore, lo utilizzo solo io sul forum penso ma mi ci trovo molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho usato sia il castrol 5w30 ke il mobil 0w40...differenze nn ne ho riscontrate se nn a livelli di consumo.mi spiego :la mia mini sta mangiando un bel po di olio ma non so a cosa sia dovuto.ha un perdita ke sto provvedendo a sistemare(perdita provocata dalla bmw,incompetenti)anche se un consumo cosi eccessivo non penso sia imputabile a quanto abbiamo riscontrato col mio meccanico.potrebbero essere le fasce,ma la makkina non fuma per niente.per ora rimetto il 5w30 e poi vediamo...cmq il mio intervento era volto a sapere se sul libretto la sigla è bmw ll-04 o altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho usato sia il castrol 5w30 ke il mobil 0w40...differenze nn ne ho riscontrate se nn a livelli di consumo.mi spiego :la mia mini sta mangiando un bel po di olio ma non so a cosa sia dovuto.ha un perdita ke sto provvedendo a sistemare(perdita provocata dalla bmw,incompetenti)anche se un consumo cosi eccessivo non penso sia imputabile a quanto abbiamo riscontrato col mio meccanico.potrebbero essere le fasce,ma la makkina non fuma per niente.per ora rimetto il 5w30 e poi vediamo...cmq il mio intervento era volto a sapere se sul libretto la sigla è bmw ll-04 o altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

discussione molto interessante

Nella mia Cooper S 170 cv VOLUMETRICA ho sempre utilizzato Castrol prima 0W-30 poi 10W-60 cambiato sempre ad intervalli max 10.000KM

Adesso ho ordinato il Motul 300V 5W-40 dicono sia il TOP.

Cos'è esattamente la baia?

Grazie

Modificato da pmms
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...