Vai al contenuto

rumore cinghia mini cooper D 07


LucasCooper

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, allora da Dicembre-Gennaio sento un rumore strano parte destra del motore, il cigolio della cinghia, il rumore non é forte ma da un po noia, lo fa anche a caldo e non sempre e soprattutto quando c`é umiditá, un mio amico una volta ha smontato il copricarter della cinghia della sua cooper d e ha trovato di tutto, come mi devo comportare secondo voi? Ho quasi 110.000 km e non ho rifatto mai la distribuzione, ma la cooper d ha la cinghia o la catena? ( dato che secondo il libretto é omologata per 10 anni o 240.000km). Grazie a tutti in anticipo :)

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi sono nuova e non vorrei aver sbagliato discussione!ho una mini one d del 2006 con 66000 km e da qualche settimana fa uno strano cigolio (più cinguettio) quando la macchina è calda e sterzo a sinistra. In bmw mi hanno detto che potrebbe essere la cinghia, qualcuno ha risolto questo cigolio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono nuova e non vorrei aver sbagliato discussione!ho una mini one d del 2006 con 66000 km e da qualche settimana fa uno strano cigolio (più cinguettio) quando la macchina è calda e sterzo a sinistra. In bmw mi hanno detto che potrebbe essere la cinghia, qualcuno ha risolto questo cigolio?

Come da regolamenti ti inviti a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono nuova e non vorrei aver sbagliato discussione!ho una mini one d del 2006 con 66000 km e da qualche settimana fa uno strano cigolio (più cinguettio) quando la macchina è calda e sterzo a sinistra. In bmw mi hanno detto che potrebbe essere la cinghia, qualcuno ha risolto questo cigolio?

cinghia al 90%

si risolve cambiando la cinghia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cinguettio se sembra uno sfregamento metallo contro metallo e viene da dietro (ammesso che venga verametne da dietro e nn sia un effetto acustico) puo essere una pastiglia finita, oltre a pastiglie e cuscinetti il post non ha molto che puo` diventare rumoroso :p Se ti capita durante dossi o saliscendi qualcosa di poco lubrificato nel ssitema di sospensioni.

Lo gnic gnic con lo sterzo afondocrosa potrebbe essere (se la tua ha lo sterzo idraulico con la pompa non elettrica) che per il maggior assorbimento di potenza che la pompa dello sterzo ha a fondocorsa la cinghia slitti. Fai verificare la cinghia da una persona onesta, se e` in buone condizioni e tesa in modo corretto puoi anche pensare di fregartene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cinguettio se sembra uno sfregamento metallo contro metallo e viene da dietro (ammesso che venga verametne da dietro e nn sia un effetto acustico) puo essere una pastiglia finita, oltre a pastiglie e cuscinetti il post non ha molto che puo` diventare rumoroso :P Se ti capita durante dossi o saliscendi qualcosa di poco lubrificato nel ssitema di sospensioni.

Lo gnic gnic con lo sterzo afondocrosa potrebbe essere (se la tua ha lo sterzo idraulico con la pompa non elettrica) che per il maggior assorbimento di potenza che la pompa dello sterzo ha a fondocorsa la cinghia slitti. Fai verificare la cinghia da una persona onesta, se e` in buone condizioni e tesa in modo corretto puoi anche pensare di fregartene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai piu` problemi combinati, vai da un meccanico generico bravo (e, aggiungo, a meno che tu non sia certo dell` onesta` del tipo in questione, fatti accompagnare da un uomo: e` triste ma vero che una donna ha piu possibilita` di subire tentativi di truffa) e portalo a fare un giro/fai un giro con lui in macchina, uno con un certo orecchio non ha molti problemi a individuare il problema, oltretutto per un esperto cose del tipo il "come" e` duro il pedale frizione vogliono dire tantissimo.

Ad esempio il fischio delle pastiglie (se, chesso` un po dure/vetrificate/montate senza grasso antifschio ecc ecc) nel momento in cui la pastiglia viene premuta scompare... e` difficilissimo se non impossibile fare una diagnosi cosi` su un forum senza nemmeno un file audio del rumore che senti, il consiglio e` quindi di trovare uno sgamato e onesto da cui portarla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...