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Scarico S su Cooper


tanaka_93

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Al recente raduno del Garda ho avuto in colonna sempre davanti un ragazzo del forum (non ricordo però il nome, sorry :D ) che aveva la one con i cerchi neri fighi sulla quale aveva messo lo scarico centrale della S.

Ora siccome vorrei trasformarmi la cooper in S esteticamente, sto aspettando di racimolare qualche soldo per comprarmi i paraurti davanti e dietro e lo scarico. Nel frattempo, mi spiegate cosa devo fare per metterci il centrale? nel senso mi era stato accennato a qualche adattamento e una mappatura, ma non ho capito molto bene! :)

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Al recente raduno del Garda ho avuto in colonna sempre davanti un ragazzo del forum (non ricordo però il nome, sorry :D ) che aveva la one con i cerchi neri fighi sulla quale aveva messo lo scarico centrale della S.

Ora siccome vorrei trasformarmi la cooper in S esteticamente, sto aspettando di racimolare qualche soldo per comprarmi i paraurti davanti e dietro e lo scarico. Nel frattempo, mi spiegate cosa devo fare per metterci il centrale? nel senso mi era stato accennato a qualche adattamento e una mappatura, ma non ho capito molto bene! :)

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non ho capito adesso è normale te vuoi iniziare col centrale?giusto? basta che ti fai tagliare il silenziatore e ti fai mettere un tubo dritto in sostituzione è sei a posto questa è l'unica modifica fisica per la centralina non sei obbligato , certo e facile che avrai dei buchi per via dell'assenza di contropressioni e quindi la mappa può regolare il tutto

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partendo dal presupposto che la s non ha il centrale diretto , per trasformare la tua in s dovresti oltre che prendere i para ant e post e li non hai grandi modifiche poi devi prendere lo scarico centrale e li devi tagliare il centrale e con una boccola bmw attaccarlo oltre a creare i supporti per tener su lo scarico visto che adesso li hai laterali. Con queste modifiche e praticamente una s , ti mancherebbe il cofano ma costa uno sproposito quindi visto il tuo budget ciccia!! Il centrale libero che dicevi prima è una cosa che le s non hanno di serie, e praticamente e un tubo dritto che dal catalizzatore va allo scarico mentre di serie si ha una pancia che fa da silenziatore( toglierla spesso porta a perdite ai bassi ).

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allora le cose sono 2:

IN REGOLA: compri lo scarico s, centrale+terminale, tagli il tuo, ( lo fai fare dal meccanico) e monto quello, nessun problema combaciano perfettamente o al massimo metti una boccola che li tiene insieme.

nessuna perdita ai bassi, rumore piu cupo, estetica

NON IN REGOLA: stesso procedimento, ma togli anche il silenziatore, rumore come il mio con qualche scoppiettino ma niente che dia motivo alla polizia di fermarti xke solo se tiri fa un casino della madonna, conta che abito a milano e in giro non mi hanno mai fermato.

rumore bellissimo ma leggera perdita ai bassi sopratutto d'inverno che la macchina fa fatica a scaldarsi, consigliata rimappatura per colmare questo GAP presente nei bassi.

consiglio: allo scarico quasi OBBLIGATORIO montare un filtro a pannello per far respirare meglio la macchina.

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IN REGOLA: compri lo scarico s, centrale+terminale, tagli il tuo, ( lo fai fare dal meccanico) e monto quello, nessun problema combaciano perfettamente o al massimo metti una boccola che li tiene insieme.

nessuna perdita ai bassi, rumore piu cupo, estetica

NON IN REGOLA: stesso procedimento, ma togli anche il silenziatore, rumore come il mio con qualche scoppiettino ma niente che dia motivo alla polizia di fermarti xke solo se tiri fa un casino della madonna, conta che abito a milano e in giro non mi hanno mai fermato.

rumore bellissimo ma leggera perdita ai bassi sopratutto d'inverno che la macchina fa fatica a scaldarsi, consigliata rimappatura per colmare questo GAP presente nei bassi.

consiglio: allo scarico quasi OBBLIGATORIO montare un filtro a pannello per far respirare meglio la macchina.

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IN REGOLA: compri lo scarico s, centrale+terminale, tagli il tuo, ( lo fai fare dal meccanico) e monto quello, nessun problema combaciano perfettamente o al massimo metti una boccola che li tiene insieme.

nessuna perdita ai bassi, rumore piu cupo, estetica

NON IN REGOLA: stesso procedimento, ma togli anche il silenziatore, rumore come il mio con qualche scoppiettino ma niente che dia motivo alla polizia di fermarti xke solo se tiri fa un casino della madonna, conta che abito a milano e in giro non mi hanno mai fermato.

rumore bellissimo ma leggera perdita ai bassi sopratutto d'inverno che la macchina fa fatica a scaldarsi, consigliata rimappatura per colmare questo GAP presente nei bassi.

consiglio: allo scarico quasi OBBLIGATORIO montare un filtro a pannello per far respirare meglio la macchina.

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Ottimo :D Ok inizio a mettermi da parte qualche centinaio di euro e poi faccio tutto allora..intanto vado a sentire da qualche meccanico quanto mi fanno pagare per sto lavoro e da un carrozziere per eventualmente colorarmi i paraurti!

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Guarda che non è così difficile.. Praticamente lo scarico non s e jcw ha tutto un tubo mentre quello s/jcw arriva fino a metà e poi si può cambiare. Devi tagliare il tubo centrale, farti fare un pezzo tipo conico che da 48 si allarghi a 55 e tenere insieme questo con una fascia e della pasta speciale e basta.. Per tagliare il tuo tubo basta un seghetto! Comunque non è una mostruosità, chiedi a qualche meccanico di padova che magari tra benzina e autostrada non ci spendi di più..

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