Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio cerchi per MINI R56 One, Cooper, Cooper S e JCW

Featured Replies

• Risposte 955
  • Visite 115,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Albert clubman soho
    Albert clubman soho

Stefano zanotti sul forum Zano 89! È di Brescia e c'era a Franciacorta domenica ;)

• Gudra qui i vari cerchi I primi sono: R105 Crown Spoke Design Light Alloy Wheel Silver 7J x 17 205/45 R17 tire Model Years 2007-2010 Optional on the MINI

• Se la scelta è tra questi 4 sicuramente i web spoke.

Immagini Pubblicate

Inviato

Si la macchina è tutta originale ho ancora i 16 montati...

Quindi posso richiederlo via mail anche prima di aver montato i limitatori di sterzata ?

Inviato

La procedura è:

-chiedi il nullaosta in concessionario e prendi i limitatori di sterzata in bmw e te li fai montare

-nel frattempo vai in motorizzazione e prendi i bollettini per il pagamento (mi pare siano 2), paghi e torni li per un appuntamento

-la sera prima monti i 18 e spera che non ti fermano.

Inviato

La procedura è:

-chiedi il nullaosta in concessionario e prendi i limitatori di sterzata in bmw e te li fai montare

-nel frattempo vai in motorizzazione e prendi i bollettini per il pagamento (mi pare siano 2), paghi e torni li per un appuntamento

-la sera prima monti i 18 e spera che non ti fermano.

Inviato

Grazie mille

Ma i limitatori di sterzata devo farli montare dalla concessionaria oppure da chi voglio io ?

Mentre il nullaosta devo chiederlo alla concessionaria o direttamente a Bmw Italia ?

Credo devi farli montare da loro, ammesso che sappiano cosa sono. A me una volta hanno risposto che non esistono, e i 18 si montano senza nulla.

Inviato

mmm...non so se te li omologano su cooper però eh.....

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile

Inviato

mmm...non so se te li omologano su cooper però eh.....

Inviato

mmm ale non ci avevo pensato!! be tanto in conce devi passare per chiedere il nullaosta e li ti dicono se puoi!! io credo si !!

però falla l'omologazione non girare senza, non tanto per i ghisa che ti fermano ma in caso succeda qualsiasi cosa l'assicurazione non paga

Inviato

Massi che ti passano l'omologazione!! Non c'entra il motore!

Inviato

in che regione abiti?

io sono in lombardia....qui rompono il ###### su tutto...giusto sabato scorso mi hanno fermato e hanno iniziato a guardarmi la macchina,cofano motore...hanno fatto venire un carrozziere x fargli vedere il numero di telaio...per una cazzata come omologare i cerchi ti possono anche sequestrare la macchina...

Inviato

Te li omologano tranquillo!!! Io ho una one d del 2004 e ho fatto una scommessa con un mio amico perche non ci credeva che sulla mia potessi mettere i 18.. Risultato? andato in conce, e dopo 3 gg avevo la lettera a casa dicendo che potevo mettere i 18 con i limitatori di sterzata.. :D

Inviato

Te li omologano tranquillo!!! Io ho una one d del 2004 e ho fatto una scommessa con un mio amico perche non ci credeva che sulla mia potessi mettere i 18.. Risultato? andato in conce, e dopo 3 gg avevo la lettera a casa dicendo che potevo mettere i 18 con i limitatori di sterzata.. :D

ma la lettera,quindi l'omologazione quanto la hai pagata albi?!

Inviato

Il nullaosta non dovrebbero fartelo pagare!!

Inviato

mmmm....moooolto interessante albert!!

Modificato da MassiMINI89

Inviato

Esatto, è una cosa gratuita il nullaosta. Se te lo fanno pagare, sono dei ladri e i soldi se li intascano loro.

Inviato

quoto il nullaosta è grati poi recuperano perchè ti obbligano a mettere i blocchi sterzata, e quelli te li devi pagare con i loro prezzi manodopera

Inviato

guarda anche io sono in lombardia e ho modificato mezza macchina, che era una one come la tua, ma ho lo xeno illegalissimo, scarico libero mi hanno gia fermato, ma oddio da aprire il motore e fare tutte ste menate no.

dipende perchè ti hanno fermato ahaha a quanto andavi?? :D :D

Inviato

quoto il nullaosta è grati poi recuperano perchè ti obbligano a mettere i blocchi sterzata, e quelli te li devi pagare con i loro prezzi manodopera

Inviato

ma la lettera,quindi l'omologazione quanto la hai pagata albi?!

Inviato

Ciao ragazzi... dunque ieri sono andato in Bmw per chiedere il nullaosta per poi decidere se far omologare i cerchi e mi hanno risposto che devo andare alla motorizzazione..... :blush:

Quindi o le cose sono cambiate oppure devo cambiare concessionaria vero....

Inviato

Devi andare alla motorizzazione dopo aver fatto montare i cerchi e i limitatori!!

Ma il nullaosta lo rilascia BMW Italia di sicuro!!

Inviato

quoto in conce o chiamaado mini italia ti danno o inviano il foglio di via libera o nulla osta poi in motorizz prendi la documentazione con relativi bolli torni bmw fai istallare i limitatori ti firmano il nullaosta e poi puoi andar in motorizzazione a fare la prova!! dovrebbe essere ancora cosi la trafila

Inviato

Ciao ragazzi... dunque ieri sono andato in Bmw per chiedere il nullaosta per poi decidere se far omologare i cerchi e mi hanno risposto che devo andare alla motorizzazione..... :blush:

Quindi o le cose sono cambiate oppure devo cambiare concessionaria vero....

Senza nullaosta in motorizzazione non ti omologano un bel niente, quindi o senti bmw italia, o cambi conce.

Inviato

A questo punto conviene che mando una mail direttamente a Bmw Italia così me lo faccio inviare direttamente da loro.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.