Vai al contenuto

guida nervosa mini


Ale Bugatti

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, questo fine settimana ho ripreso ad utilizzare la mini dopo un pò di tempo che era ferma, qualche giorno fa ho montato dei cerchi canale 7,5 et 35, ho montato le solite neova che avevo sul vecchio set di cerchi, solo che noto che la guida è diventata parecchio nervosa, lo sterzo accelerando a fondo va a destra e sinistra come non mai,se non sono veloce con i riflessi rischio il botto, e sinceramente non mi è mai successo una cosa simile in 5 anni di mini! il gommista mi ha messo come pressioni 1,8 e 1,9 secondo me c'è qualcosa che non va..

Link al commento
Condividi su altri siti

io anche ero perplesso quando ho visto il gommista "sparare" quelle pressioni, ma leggendo la targhetta sul battente dello sportello ci stanno scritte quelle pressioni...

si, hai ragione... però ricordo che in altre discussioni, mediamente la pressione si attestava sui 2.2 circa....

Anzi molti di quelli che vanno in pista la abbassano di brutto! anche d'estate andrebbero un po' abbassate le pressioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

be , la pressione è troppo bassa, forse in pista andrebbe beme.... io la tengo sui 2.4.... poi per il comportamento calcola che oltre che alla pressione, convergenza etc, credo che molto fa anche l'et del cerchio, in quanto ''allarga'' la carreggiata spostando piu' in fuori le ruote....

di solito se cambi solo cerchi nn devi rifare la convergenza, ma se tocchi gli ammo allora è da farsi assolutamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

be , la pressione è troppo bassa, forse in pista andrebbe beme.... io la tengo sui 2.4.... poi per il comportamento calcola che oltre che alla pressione, convergenza etc, credo che molto fa anche l'et del cerchio, in quanto ''allarga'' la carreggiata spostando piu' in fuori le ruote....

di solito se cambi solo cerchi nn devi rifare la convergenza, ma se tocchi gli ammo allora è da farsi assolutamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

un pochino di nervosità è tollerata! ma non cosi' da non poter accelerare a fondo! manco fosse una supercar!

Aumentare la carreggiata, anche poco, fa parecchio.

E' come ridurre l'avancorsa sulle moto, bastano un grado o due di inclinazione in più o in meno che il comportamento cambia drasticamente.

Su un'auto che ha già un rapporto passo/carreggiata particolarmente basso, allargarla anche poco si sente.

Ora, io parlo in teoria, bisorebbe vedere di che entità è quello di cui parli. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La migliore, per uso cittadino e non da pista e 2.3 ant e 2.1 post.

io le tengo sempre a quel tanto.....e lo già detto su...è perfetta

mai con le pressioni della casa o gommista

consumo della ruota perfetto...queste le ho su da almeno un anno....certo adesso stanno iniziando ad usurarsi nella spalla..ma quello sono io :)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...