Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

filtro jcw montaggio cono varianti!

Featured Replies

Inviato

quindi se uno compra una works 211cv del 2009 si trova il filtro a pannello dentro se ho capito bene?se uno vuole mettere quello igt ci sta?

• Risposte 74
  • Visite 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• ah ah ah.. non sto capendo niente.. io ho capito che lui ha il pannello nella factory.. ma la factory non ha sia alloggiamento pannello che cono? mi sembra di aver capito che lui volesse il cono..

• Se l'hanno progettata con quell'AB lascialo stare... ;-) A meno di elaborazioni spinte non hai nessun guadagno cambiando il sistema filtrante. Anzi, rischi che ci perdi. Con le Cooper S è divers

Inviato

quindi se uno compra una works 211cv del 2009 si trova il filtro a pannello dentro se ho capito bene?se uno vuole mettere quello igt ci sta?

Certo!

ITG a pannello... ;-)

Inviato

La JCW factory (211cv) ha il pannello e bon. ;-)

Il filtro JCW a cono è quello del kit JCW (192cv) per la Cooper S (174cv).

Invece il kit JCW (200cv) per la Cooper S LCI (184cv) ha anche lui il filtro a pannello.

Ora è più chiaro?

Modificato da derek88

Inviato

cmq nel kit jcw per la s 184 cv è incluso quello a cono

Sei sicuro ivan?

Che io sappia le 184cv hanno il pannello, mi ero informato a suo tempo.

Ricordo che uno ragazzo avevo montato quello a cono jcw, e andava molto male.

Inviato

Mi pare che acsteve monti quello a cono.... Ma forse mi ricordo male io....

Inviato

No lo step I della 184 cv è sempre a pannello...

Inviato

cambia qualcosa con quello a cono in termine di resa?

Il pannello lo puoi montare nell'AB originale della JCW Factory, il cono no.

Dovresti cambiare tutta la scatola filtro e adattarci quella vecchia.

E anche così è probabile che peggiorerebbe.

Già cambiare i filtri sui 4T non è utile, poi su un motore turbo men che meno.

E per di più gli ingeGnieri BMW l'hanno calcolato con il pannello.

Quindi, qualsiasi cosa monti di diverso, non può che andare peggio... ;-)

Inviato
  • Autore

quoto penso che sia ottimale per le 175 cv come step successivo all'originale ma su una jcw penso sia già stato studiato per rendere al meglio col pannello

Inviato

quindi siccome sto prendendo un jcw del 2009 mi consigliate di montare il classico igt a pannello e basta?

premetto che in futuro faccio downpipe 100 o 200 celle,intercooler,mappa e qualcos'altro..voglio fare un lavoro fatto bene..

Inviato

quindi siccome sto prendendo un jcw del 2009 mi consigliate di montare il classico igt a pannello e basta?

premetto che in futuro faccio downpipe 100 o 200 celle,intercooler,mappa e qualcos'altro..voglio fare un lavoro fatto bene..

Ma si. O cambi tutto e ne metti una diverso, tipo cda, altrimenti è inutile.

Inviato

Ma si. O cambi tutto e ne metti una diverso, tipo cda, altrimenti è inutile.

Inviato

Su una elaborazione soft come hai in mente non guadagni nulla dal filtro.

Giusto metterlo lavabile per poterlo tenere in massima efficienza. Per il resto troveresti miglioramenti solo con elaborazioni pesanti al motore.

Di Kat ti consiglio il 100cella Akra, sound paura!! :-)

L'IC io l'ho cambiato col Forge, ma non mi sento di consigliarti la spesa.

Perdi in basso e in prontezza del motore per non guadagnare niente in alto. :-(

Alla fine, l'unico miglioramento è che tiene più a lungo le prestazioni quando scanni, ma per mettere in crisi l'IC originale devi davvero andare a fuoco per parecchi km d'estate.

La mappa occhio a dove te la fai fare, a me hanno fatto una mappa che non va bene e infatti la devo far rifare da un altro. :-(

Non tutti sono capaci di mappare le auto moderne, sono molto diverse dal passato, e uno che era un drago a mappare le auto degli anni '90 (Delta, Cossy, etc) non è detto che si sia messo ad imparare i motori nuovi.

Per quanto riguarda i "qualcos'altro", io ti consiglio:

il resonator delete hose, o equivalente, la rende percettibilmente più cattiva;

il centrale della S che è più aperto, e insieme al kat la fa sembrare un'auto da rally ;-P'''.

Se pensi ad uno step successivo, ho letto che gli alberi a camme rendono parecchio, oltre a darti un 1.000rpm in più in alto, ma a quel punto non ce la fa più la turba, e allora sei a dover cambiare pure quella con spese davvero importanti (ma anche il risultato sarà altrettanto importante, leggevo che passa i 300cv... ;-) )

Inviato

grazie mille della spiegazione..davvero..

cosa mi cambia tra 100 celle akra e il miltek 200 celle?

io penso di andare a fare qualche turno in pista ogni tanto..non capisco se serve davvero o no sto intercooler forge..molti come te si lamentano della perdita in basso..alla fine a me non interessa fare turni da 30 minuti tutti filati..ovviamente raffreddo ogni 2-3 giri non so..ovvio che però non vorrei che si alzassero le temperature..sono moooolto indeciso su questo se mettere o no l'intercooler..la spesa è anche quella altina mi sa..

la mappa lo so che bisogna cercare uno bravo..io vorrei farla dal generale del forum..spero lui voglia..:D se no non saprei andare..consigli?pensavo se no carburatori bergamo..

il resonator delete hose sicuro lo monto..già letta la guida..

come centrale io avevo pensato direttamente al non silenziato gruppo N ma dici che poi sono da arresto?

step come turba o alberi a camme non li farò sicuro..voglio cmq affidabilità dall'auto e poi la devo quasi usare tutti i giorni quindi mi sembra estremo girare con quella configurazione..

secondo te quanti cv posso raggiungere con la preparazione?vedo gente con 240cv altri 255cv con quasi le stesse cose..

Inviato

Il numero di celle :) Scherzi a parte come prodotti direi che si equivalgono.

Se vai in pista serve eccome l'intercooler, anche con temperature relativamente basse e senza farsi tutto il turno a fuoco.

Il non silenziato svuota ancora di più, tieniti il tuo e stop.

Inviato

Le celle lo sapevo..haha..grande cippy..:-)

Dici? Si svuota sotto?e per avere un pelo piu di sound?non e meglio il centrale dell'S?

Inviato

Le celle lo sapevo..haha..grande cippy..:-)

Dici? Si svuota sotto?e per avere un pelo piu di sound?non e meglio il centrale dell'S?

C'era guazzo che aveva messo kat akra, centrale libero e step 2. Ha rimesso il silenziato e ha detto che andava di più. Già il kat di per se svuota un po', con il centrale peggiori la situazione.

Fidati che già con kat e step2 ti fai sentire. Poi la tua essendo 2009 ha anche lo step2 vecchio, quindi più libero.

Inviato

Sui kat si è detto di tutto e di più... :-D

La mia esperienza è sull'Akra, niente spia, sound spettacolo, e poca perdita in basso.

Ma in realtà io lo misi soltanto per favorire lo smaltimento del calore dalla turba.

Non pensavo neanche che il sound cambiasse... XD XD

C'è chi col 200celle ha la spia sempre accesa e chi, come me non si è accesa manco col 100celle.

Va a fortuna, credo.

Però l'Akra lavora bene, e lo ho trovato di ottima qualità.

Il 200 celle costa meno, ma è anche meno efficace... ;-)

Io ho preferito spendere i 100€ in più dell'Akra, ma ne sono contento...

Il non silenziato si sente, e se abiti in una zona dove le palette usano gli automobilisti come bancomat rischi seriamente. :-(

Se poi lo abbini al kat mi sa che ti inseguono con gli F18 per abbatterti!!! XD XD XD XD XD

Il discorso IC è un discorso a parte.

Sul termine prestazioni rischi che colla turba originale vai addirittura a perderci, e comunque sui 350€ + montaggio ti ci partono. :-(

Io credo che non tutti siano in grado di mantenere la concentrazione così a lungo da mettere in crisi l'IC originale.

Almeno non continuando a divertirsi per tutto il tempo... XD XD

A me è capitato solo una volta di sentire che l'auto perdeva per la temperatura, ma era estate e ho tirato per parecchio in collina.

Non penso che dopo un giro di pista fatto a bomba ne sentiresti la differenza.

E comunque è facile che ti devi fermare perché ti sei stancato prima tu... XD

Inviato

C'era guazzo che aveva messo kat akra, centrale libero e step 2. Ha rimesso il silenziato e ha detto che andava di più. Già il kat di per se svuota un po', con il centrale peggiori la situazione.

Fidati che già con kat e step2 ti fai sentire. Poi la tua essendo 2009 ha anche lo step2 vecchio, quindi più libero.

Quoto.

Rischi che Kat + Centrale libero + Step2 vecchio = ARRESTO!!!!

XD XD XD XD XD

Io ho lo Step2 nuovo, e ti assicuro che quando vedo una paletta, tutte le volte stringo le kiappe... ;-)

Inviato

Pozzae voglio un video ora..:-) fammi sbavare un po..bene allora risparmio e lascio il mio centrale..:-)

L'unica e ora l'intercooler?ma costa 350euro?io pensavo di piu..

Ps:secondo a quanti cv si puo arrivare su una jcw con questa configurazione che voglio io?

Inviato

Pozzae voglio un video ora..:-) fammi sbavare un po..bene allora risparmio e lascio il mio centrale..:-)

L'unica e ora l'intercooler?ma costa 350euro?io pensavo di piu..

Ps:secondo a quanti cv si puo arrivare su una jcw con questa configurazione che voglio io?

Ne costa almeno 600.

Inviato

eh infatti io avevo visto cosi..però sopra avevo letto che pozzame parlava di cifre di 350 più montaggio..boh..vediamo che dice lui..

Inviato

eh infatti io avevo visto cosi..però sopra avevo letto che pozzame parlava di cifre di 350 più montaggio..boh..vediamo che dice lui..

Nono, ho sbagliato a scrivere, scusate... :-(

600€, confermo Cippy...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.