Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

filtro jcw montaggio cono varianti!

Featured Replies

Inviato

io ho 200celle + centrale stock s + step2 vecchio.... e si sente abbastanza... puoi chiedere a chi l'ha sentito del forum hihihihih :naughty: :post-8-1120393927:

per quanto riguarda l'intercooler, dipende dall'uso che si fa dell'auto, se vai spesso i pista o sei sempre a cannone serve senza dubbio a far respirare meglio il tuo motore...ma se ti fai qualche pistata ogni tanto non hai grossa necessità di montarlo... io in pista ci vado, e certo magari dopo qualche giro senti che l'auto perde un po, ma pazienza rallento e raffreddo e poi riparto....

ripeto, dipende dalle esigenze, dalle finanze, e dalla voglia di montarlo o meno...niente è obbligatorio :closedeyes:

• Risposte 74
  • Visite 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• ah ah ah.. non sto capendo niente.. io ho capito che lui ha il pannello nella factory.. ma la factory non ha sia alloggiamento pannello che cono? mi sembra di aver capito che lui volesse il cono..

• Se l'hanno progettata con quell'AB lascialo stare... ;-) A meno di elaborazioni spinte non hai nessun guadagno cambiando il sistema filtrante. Anzi, rischi che ci perdi. Con le Cooper S è divers

Inviato

Ogni quanto raffreddi?diciamo che in piata ci andro 1volta al mese massimo 2 ecco..:-) sono molto indeciso poi sinceramente poco non costa..se io monto downpipe e filtro e mappo dopo in futuro se prendo l'intercooler devo rimappare?

Inviato

Ogni quanto raffreddi?diciamo che in piata ci andro 1volta al mese massimo 2 ecco..:-) sono molto indeciso poi sinceramente poco non costa..se io monto downpipe e filtro e mappo dopo in futuro se prendo l'intercooler devo rimappare?

Sarebbe meglio regolare la mappa dopo ogni modifica.

Inviato

ogni 3/4/5 giri...dipende da stagione, dalla pista...certo girare a febbraio non è come girare a luglio... :closedeyes:

la mappa è la ciliegina finale sulla torta...che va a regolare tutti i componenti montati...

eventualmente puoi montare kat e filtro, fare la mappa, e poi se successivamente monti l'ic, farti fare un aggiornamento dal preparatore...di solito con pochi € te lo fanno...

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile

Inviato

ogni 3/4/5 giri...dipende da stagione, dalla pista...certo girare a febbraio non è come girare a luglio... :closedeyes:

la mappa è la ciliegina finale sulla torta...che va a regolare tutti i componenti montati...

eventualmente puoi montare kat e filtro, fare la mappa, e poi se successivamente monti l'ic, farti fare un aggiornamento dal preparatore...di solito con pochi € te lo fanno...

Inviato

e hai ancora l'intercooler originale?

mi piacerebbe fare anche cosi solo che essendo di bologna,io volevo affidarmi a qualcuno davvero bravo,e qui da me non mi fido molto..io volevo farla fare o a generale del forum (se lui vorrà) oppure non so..avevo pensato carburatori bergamo..

fatto sta che avendo il mappatore lontano è un pò scomodo andare avanti e indietro per iaggiornare la mappa..

il top sarebbe averlo vicino ma per la mini qui in zona non vedo molti esperti..

consigli dove mappare?

Di carburatori bergamo non ho sentito parlare benissimo.

Inviato

Di carburatori bergamo non ho sentito parlare benissimo.

Inviato

su bmw so che è davvero bravo..quale mi consigliate voi?sono disposto a spostarmi un pò..voglio uno che ne sa di mini.

A parte il generale, non mi pare male mpgarage, ma è ad erba.

Inviato

A parte il generale, non mi pare male mpgarage, ma è ad erba.

Inviato

beh dai..per mappare il mio serie 1 sono andato fino a torino..ne ha fatte molte di mini mpgarage?

il generale è di milano vero?spero cmq di poter andare da lui..

Non so di preciso, ma zona milano.

Non so quante mini abbia fatto, ma di sicuro è uno che ci sa mettere le mani sulle auto.

Inviato

capito..grazie cippy..lo contatterò quando dovrò fare i lavori..

ora mi sto chiedendo se in reso cambia tra il filtro igt cono con cassoncino works e il filtro igt a pannello con cassoncino works (che poi sarebbe quello che monta ora)

per montare quello a cono mi diceva ale che devo cambiare tutto il cassoncino..

Inviato

capito..grazie cippy..lo contatterò quando dovrò fare i lavori..

ora mi sto chiedendo se in reso cambia tra il filtro igt cono con cassoncino works e il filtro igt a pannello con cassoncino works (che poi sarebbe quello che monta ora)

per montare quello a cono mi diceva ale che devo cambiare tutto il cassoncino..

Parere personale? Non farte stè seghe mentali per un folto e tieniti il tuo.

PS: il cassoncino si chiama airbox.

Inviato

Ok cippy.. :-) e vero..non mi veniva il nome e l'ho chiamato cassoncino..haha..grazie dei consigli ragazzi.

Inviato

Quoto.

Rischi che Kat + Centrale libero + Step2 vecchio = ARRESTO!!!!

XD XD XD XD XD

Io ho lo Step2 nuovo, e ti assicuro che quando vedo una paletta, tutte le volte stringo le kiappe... ;-)

• 2 settimane dopo...
Inviato

ma quando si va a montare il filtro jcw sulla s,bisogna montare anche il tubo rigido di aspirazione?perche nel acquisto del filtro, il tubo non è compreso...volevo sapere se valeva la spesa o meno...

Inviato

Chi l'ha montato dice che non ne vale la spesa.

Però, a quel punto, fatto 30... ;-)

Inviato

Ok allora non lo prendo.... Ale ma la tua macchina a che punto sta?

Inviato

Quanta differenza c'è tra un filtro a pannello in cotone e il filtro a cono jcw?

Inviato

Quanta differenza c'è tra un filtro a pannello in cotone e il filtro a cono jcw?

Poca.

Il cono mantiene più pulito il flusso e aiuta un filino agli alti.

Ma è roba impercettibile, e che deve essere supportata da una mappa fatta a doc...

Inviato

Poca.Il cono mantiene più pulito il flusso e aiuta un filino agli alti.Ma è roba impercettibile, e che deve essere supportata da una mappa fatta a doc...

Inviato

Quindi in sostanza la differenza di prezzo non è giustificata

Se ragioni a spese "giustificate" l'unica è la mappa.

Tutto il resto è fuffa.

Perché o non rende quasi nulla, o costa una follia.

Il filtro a cono JCW è studiato per far rendere meglio il nostro motore, quindi un pelo migliora, ma di sicuro non tanto da giustificarne la spesa.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.