Vai al contenuto

filtro jcw montaggio cono varianti!


silverboy

Messaggi raccomandati

Ciao raga stavo montando il filtro itg a cono nell'air box jcw e il dubbio è nel mio caso il filtro a cono è femmina e il tubo gli va dentro e anke quello in carta era cosi senza fascette, ma ale mi dice che il suo è al contrario cioè il filtro è maschio e si infila nel tubo quindi il tubo esterno esattamente il contrario del mio! qualcuno che lo ha mi sa dare delucidazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah

vediamo se con il tuo meraviglioso italiano senza punteggiatura la gente capisce quello che intendi ah ah

io ci ho messo un quarto d'ora a capirlo... :post-8-1120395070:

cmq, son quasi sicuro che il filtro vada dentro la tubazione dell'airbox per poi stringere con la fascetta di metallo originale...

(se avessi la mini andrei a vedere giu in box e in 10 secondi risolveremo la questione...<_< )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male anche il mio di filtro è femmina.

E mi è sembrato strano anche a me che non avesse nessuna fascetta...

Io l'ho montato e se ne sta.

Ci va abbastanza di misura, e penso che sia la pressione dell'aria stessa che lo tiene al suo posto. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah ah.. non sto capendo niente.. io ho capito che lui ha il pannello nella factory.. ma la factory non ha sia alloggiamento pannello che cono?

mi sembra di aver capito che lui volesse il cono..

Modificato da tullio90
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La JCW factory (211cv) ha il pannello e bon. ;-)

Il filtro JCW a cono è quello del kit JCW (192cv) per la Cooper S (174cv).

Invece il kit JCW (200cv) per la Cooper S LCI (184cv) ha anche lui il filtro a pannello.

Ora è più chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si molto piu chiaro ma mi rimane un dubbio..secondo te/voi é positivo sostituire il mio airbox con quello jcw a cono? Si ha miglioramenti o le prestazioni rimangono invariate? Perche mi risukta che l'airbox x il cono esiste anche per la jcw factory e vorrei capire meglio le diffrrenze tra i due e i vantaggi/svantaggi dal montaggio di uno o dell'altro..

E' la prima volta che lo sento.

Per me non cambia assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si molto piu chiaro ma mi rimane un dubbio..secondo te/voi é positivo sostituire il mio airbox con quello jcw a cono? Si ha miglioramenti o le prestazioni rimangono invariate? Perche mi risukta che l'airbox x il cono esiste anche per la jcw factory e vorrei capire meglio le diffrrenze tra i due e i vantaggi/svantaggi dal montaggio di uno o dell'altro..

Se l'hanno progettata con quell'AB lascialo stare... ;-)

A meno di elaborazioni spinte non hai nessun guadagno cambiando il sistema filtrante.

Anzi, rischi che ci perdi.

Con le Cooper S è diverso, perché il kit è studiato per ottimizzare quel motore, ma fare ibridi strani non ha senso... ;-°

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hanno progettata con quell'AB lascialo stare... ;-)

A meno di elaborazioni spinte non hai nessun guadagno cambiando il sistema filtrante.

Anzi, rischi che ci perdi.

Con le Cooper S è diverso, perché il kit è studiato per ottimizzare quel motore, ma fare ibridi strani non ha senso... ;-°

quoto!

ma poi non siam sempre dicendo che l'airbox JCW è il migliore??o è un idiozia che mi son appena inventato ragas?LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi arrivando alla conclusione sarebbe meglio lasciarr il mio airbox e cambiare il mio pannello con uno in spugna?

Si, anche se gli effetti sono nulli.

Se lo prendi lavabile risparmi di comprare il filtro ad ogni tagliando e tenendolo più pulito il motore respira meglio.

Come prestazioni non cambia nulla... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...