Vai al contenuto

Alfa 4c, la costruzione


cippy

Messaggi raccomandati

veramente bella.. ma chissà quanto costerà

se non sbaglio siamo oltre i 50mila €

La launch edition in edizione limitata di 1000 esemplari costava 60.000€. Per la versione nomale non c'è ancora il listino, ma si parla di circa 45.000€. Che per quello che offre l'auto è un affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi dispiace e che fa' parte del gruppo Fiat.. Per il resto è ben fatta.. Quei stop posteriori della mito li stanno mettendo ovunque

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

45000 €?!?!? E` un prezzo ottimo per una -ottima definizione- 8C in miniatura!!! Perche` se andava oltre i 50k poi ci si avvicinava al territorio delle exige S da 350cv... ma 45k € (quando una elise in specifche ultrabase e` sui 39k) per una macchina con il telaio in carbonio e un estetica, de gustibus neh, da sbavo sono le carte per un successone

Non è ufficiale, ma si pensa possa essere quello, visto che la Launch ne costa 60.000, e altre alla tiratura limitata (che sicuramente fa salire il prezzo) ha di serie: calotta fari ant, spoiler post e calotte in carbonio, cerchi 18 ant/19 post, prese d'aria frontali, scarico sportivo, assetto sportivo più sicuramente altre cose che non ricordo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Quest'auto è una di quelle cose che, al di là di tutto, mi fanno sentire orgoglioso di essere italiano.. E il fatto che sia "fiat", ovvero un'auto italiana, mi fa ancora più piacere.

Personalmente, aspettavo un'auto del genere "Made in Italy" da anni, e ancora di più un'Alfa con la A maiuscola..

Non sono mai stato "alfista", anche perché sono stato impedito generazionalmente: sono nato nel periodo delle alfa 33...

Però un debole per la storia del marchio l'ho sempre avuto, e la speranza che prima o poi potesse tornare agli splendori che gli appartengono in fondo l'ho sempre avuta.

E meglio di così... Una tecnologia "dietro la tecnologia" che non ha nessuno, un telaio in carbonio costruito come quelli delle super car, motore centrale quel millesettecinquanta che fa tanto Alfa Romeo ma tecnologicamente al top.

E' una super car in miniatura, a tutti gli effetti. E 45K€ è un prezzo talmente umano che.. non vedo l'ora di laurearmi e iniziare a prendere uno stipendio!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso manca la spider fatta in collaborazione con Mazda ed un berlina sportiva erede della 159. Per la spider penso si avrà un bel prodotto, per la berlina temo di no, vedendo cosa offre la concorrenza in termini di prestazioni e tecnologia non penso si arrivi a tanto, magari si salva con l'estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso manca la spider fatta in collaborazione con Mazda ed un berlina sportiva erede della 159. Per la spider penso si avrà un bel prodotto, per la berlina temo di no, vedendo cosa offre la concorrenza in termini di prestazioni e tecnologia non penso si arrivi a tanto, magari si salva con l'estetica.

Io invece sono fiducioso.

Avevo sentito da fonti attendibili che era praticamente già pronta per la commercializzazione, ma era venuta una schifezza pesantissima ed enorme, che di sportivo aveva ben poco. Siccome marchionne non è stupido e sapeva che sarebbe stato un flop, ha detto: inutile far uscire ora un prodotto mediocre giusto per farlo, cancellate tutto e ricominciate da capo. E' per questo che sembra ci stiano mettendo una vita. In realtà è come se avessero fatto 2 auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Gli italiani siamo, mediamente, esterofili. Spesso è la normale conseguenza a ciò che offre il mercato, ma altrettanto spesso è solo preconcetto.

Quest'Alfa la devono ancora provare, però... L'elise è leggera perché ha gli interni scarni come una lada niva, non ha l'isolante acustico, non ha il compressore dell'aria condizionata... L'alfa pesa uguale e mantiene le caratteristiche di un'auto normale: avete visto gli interni?

E poi... vogliamo mettere?

alfa_romeo_4c_launch_edition_22743.jpg70092001022012081100300.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...