Vai al contenuto

Difficoltà accensione a freddo Cooper s


artax09

Messaggi raccomandati

grande artax facci sapere domani mattina come si accende ;).... comunque non so perchè ma questi giorni la mia mini si accende perfettamente, ho messo quasi il pieno, i problemi me li dava con poca benzina all'accensione, mah probabile che l'accensione in riserva non gli facesse molto bene, comunque speriamo bene per entrmbi artax ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Vi aggiorno sulla situazione, dopo diversi pieni di benzina 100 ottani e 6 additivi, continuo ad avere problemi di accensione a freddo,

Però sono già due volte che mi si accende la spia di peggioramento gas di scarico, e in accelerazione singhiozza,

Poi quando si scalda bene non si accende più la spia e non singhiozza più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vi aggiorno sulla situazione, dopo diversi pieni di benzina 100 ottani e 6 additivi, continuo ad avere problemi di accensione a freddo,

Però sono già due volte che mi si accende la spia di peggioramento gas di scarico, e in accelerazione singhiozza,

Poi quando si scalda bene non si accende più la spia e non singhiozza più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono andato dal mio meccanico ed il problema sembra proprio la pompa alta pressione, nel mio caso la pompa in se funziona,

Secondo lui, la valvola che c'è nella pompa che impedisce alla benzina di tornare indietro non funziona bene e dopo del tempo che resta ferma il tubo si svuota ed ecco perché fa fatica, oggi voleva fare l'ultima prova con il manometro.

Almeno nel mio caso se prima di provare ad accenderla inserisci la chiave e premi il tasto start ma senza frizione vedrai che si accende il quadro e sentirai la pompa che gira io lo faccio diverse volte almeno 10 e come per magia la macchina parte subito senza problemi!

Stasera ho la conferma!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto la prova con il manometro per tutta la notte, e la pressione è scesa a meno di un atmosfera, lunedì gli arriva il pezzo e martedì me lo cambia. 230+IVA

Gli ho chiesto un preventivo perché devo mettere anche la gomme invernali e il cambio dell'olio. Prezzo finale tutto compreso 450

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto la prova con il manometro per tutta la notte, e la pressione è scesa a meno di un atmosfera, lunedì gli arriva il pezzo e martedì me lo cambia. 230+IVA

Gli ho chiesto un preventivo perché devo mettere anche la gomme invernali e il cambio dell'olio. Prezzo finale tutto compreso 450

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamo cioè?io ho gli stessi problemi di artax e il 26 la porto in BMW per una diagnosi..nel mentre ho chiamato BMW Italia per sapere se la garanzia idel pezzo è effettivamente prolungata a 10 anni, ma mi hanno detto che sul mio telaio non risulta riscontrato un problema noto della pompa alta pressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...