Vai al contenuto

Difficoltà accensione a freddo Cooper s


artax09

Messaggi raccomandati

Cambiando la pompa è migliorata ma da ancora problemi, da un ulteriore diagnosi ho gli iniettori che sono fuori fase!

Domani ha detto che prova a inizializzarli via obd altrimenti sono da smontare e revisionare, spero di no non so quanto mi possa costare....

Link al commento
Condividi su altri siti

iniettori fuori fase mai sentiti :ph34r: che è mo?

forse pisciano e sembra fuori fase il motore? boh per il revisionare penso sui 100 euro a iniettore per pulirli molto meno

conveniva prima di sostituire la pompa far controllare gli iniettori che sono il primo punto da controllare per problemi di arrivo benzina, poi filtro benzina e infine pompa per evitare spese troppo elevate... pero se il miglioramente gia c'è stato sicuramente sarebbe giunta presto l'ora della pompa stessa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, (ho letto che bisogna prima presentarsi ma non ho trovato lo spazio apposito, scusatemi)

Allora anche io con questo maledettissimo problema, ora cerco di descriverlo nel modo più appropriato, anche a beneficio di altri che possano accusare questi sintomi.

1) Partenza a freddo, guardate il video che ho fatto, non credo servano altre parole, puntualizzo solo che assolutamente non tocco il gas e nessun altro comando, l'auto fa tutto da sola, spesso quando cala di giri fa quasi per spegnersi, emette un o due "borbottii" poi riprende fino, a volte, a superare i 2000...poi si stabilizza...

https://www.dropbox.com/s/0unq69kdxh71d54/VIDEO0012.mp4

2) Spia gialla, si accende a freddo due volte si e una no...alcune volte in cui si è accesa poco dopo la pertenza, quindi già in marcia, ho sentito una piccola mancanza in accellerazione, come un buco, un borbottio ed il contestuale dlin dlon della spia che si accendeva...

3) in partenza o ripresa, prima e seconda, se non la sostengo con i giri emette una sorta di "piccolo rugito" un "rrrrrrrroooo"

4) nel traffico, del tipo quando fai tre metri e ti fermi, i giri calano fino al limite dello spegnimeto per poi riprendersi e tornarte stabili...qualche rara volta si è anche spenta.

5) in quest'ultima occasione, dei tentennamenti nel traffico, il pedale del gas sembra rispondere molto pigramente...come ci fosse un notevole ritardo, un buco...addirittura posso premere fino in fondo il gas e rilasciarlo velocemente senza che nulla o quasi cambi nei giri del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, (ho letto che bisogna prima presentarsi ma non ho trovato lo spazio apposito, scusatemi)

Allora anche io con questo maledettissimo problema, ora cerco di descriverlo nel modo più appropriato, anche a beneficio di altri che possano accusare questi sintomi.

1) Partenza a freddo, guardate il video che ho fatto, non credo servano altre parole, puntualizzo solo che assolutamente non tocco il gas e nessun altro comando, l'auto fa tutto da sola, spesso quando cala di giri fa quasi per spegnersi, emette un o due "borbottii" poi riprende fino, a volte, a superare i 2000...poi si stabilizza...

https://www.dropbox.com/s/0unq69kdxh71d54/VIDEO0012.mp4

2) Spia gialla, si accende a freddo due volte si e una no...alcune volte in cui si è accesa poco dopo la pertenza, quindi già in marcia, ho sentito una piccola mancanza in accellerazione, come un buco, un borbottio ed il contestuale dlin dlon della spia che si accendeva...

3) in partenza o ripresa, prima e seconda, se non la sostengo con i giri emette una sorta di "piccolo rugito" un "rrrrrrrroooo"

4) nel traffico, del tipo quando fai tre metri e ti fermi, i giri calano fino al limite dello spegnimeto per poi riprendersi e tornarte stabili...qualche rara volta si è anche spenta.

5) in quest'ultima occasione, dei tentennamenti nel traffico, il pedale del gas sembra rispondere molto pigramente...come ci fosse un notevole ritardo, un buco...addirittura posso premere fino in fondo il gas e rilasciarlo velocemente senza che nulla o quasi cambi nei giri del motore.

basta leggere il regolamento.

cmq qui:

/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
7 ore fa, Terenzio dice:

Ho lo stesso problema con il freddo fa fatica ad accendersi il mio modello f56 ottobre 2015 mini one benzina

Se è del 2015 è ancora in garanzia... ricordo che è di 2 anni + 2 sulle parti lubrificate se fatta manutenzione. 

P.S.: ti dovresti presentare nell'apposita sezione del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...