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Difficoltà accensione a freddo Cooper s


artax09

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Ciao ho un problema con la mia Cooper s,

Quando resta ferma diverse ore ad esempio di notte, fa fatica ad avviarsi.

Fa un rumore strano come se fosse una polo 3 cilindri poi da sola va su di giri e torna a fare il rumore di sempre. Ho provato con un additivo per la pulizia degli iniettori ma per il momento non ho ottenuto risultati. Ho notato però che se la tiro poi per un paio di giorni si avvia normalmente, la macchina ha 61000km e le candele sono state sostituite a circa 50000 km a detta del meccanico.

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Sicuro che abbia sostituito per davvero le candele?

Sembra una questione di mancate accensioni.

E' tanto che te lo fa?

Se è tanto e non ti si è ancora accesa la spia vuole dire che non sono le candele.

Potrebbe essere un iniettore o la pompa alta pressione. :-(

Comunque un occhiata alle bobine ce la darei.

Se sono incrostate o sporche.

Prima di rimontarle le innaffi di WD40 e vedi se è cambiato qualcosa... ;-)

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È di aprile 2008, tanto per raccontare un po' la storia a fine agosto dell'anno scorso ho dovuto sostituire la turbina, per fortuna che era ancora nei 4 anni di garanzia.

Il problema di è presentato circa una settimana fa, però come dicevo lo fa solo a freddo e se la tiro poi per un paio di giorni non da problemi.

Ho messo un additivo stp per pulire gli iniettori, sto valutando di provare il tunap che mi sembra più professionale ma sul sito c'è ne sono diversi e non si qual'è quello giusto.

Dovrebbe essere il microflex ma non sono sicuro.

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Ho visto qualche video su youtube e porrebbe essere la pompa dell'alta pressione visto che fa un rumore tipo trattore poi da sola va su di giri e riprende il rumore normale.

Ho letto che per i modelli 2008 c'è una garanzia prolungata per questa parte del motore, è vero?

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Sono statocdal mio meccanico stamattina gli ho spiegato tutto e quando gli ho detto che dopo averla tirata non mi da quel problema mi ha detto che probabilmente c'è qualche iniettore sporco, avevo già messo un additivo stp e mi ha detto che sono "da centro commerciale" di provare qualcosa di professionale. Mi ha consigliato il wynn's injection power 3.

Vediamo che succede...

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Sono statocdal mio meccanico stamattina gli ho spiegato tutto e quando gli ho detto che dopo averla tirata non mi da quel problema mi ha detto che probabilmente c'è qualche iniettore sporco, avevo già messo un additivo stp e mi ha detto che sono "da centro commerciale" di provare qualcosa di professionale. Mi ha consigliato il wynn's injection power 3.

Vediamo che succede...

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Domani mattina vado in BMW, stasera pensavo di rimanere a piedi.

Si è accesa la spia gialla del motore mezza piena, all'inizio appena acceleravo faceva per spegnersi poi si è ripresa e sono riuscito a tornare a casa....

Allora penso proprio sia la pompa dell'alta pressione.

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Ho chiamato stamattina, non è la pompa della benzina.

Fondamentalmente non ha niente, mi ha detto che la tengono lì ancora oggi per testarla bene la puliscono a fondo e gli mettono un altro additivo.

Mi ha già detto che mi costerà sui 250€

250€ e non ha niente... O_O

E se aveva qualcosa cosa di prendevano? Direttamente il CC???

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