Vai al contenuto

JCW R56. Turbina in frantumi


AndreaMazzoli

Messaggi raccomandati

Perché se avevi mappato avresti corso il rischio di non vederti riconosciuta la garanzia.

Consiglio: rimetti tutto stock e vai in conce.

A proposito, non mostrare loro le foto. Si insospettirebbero. Credo che penserebbero "male" soprattutto del fatto che di un "organo" inaccessibile in fase di ordinaria manutenzione tu abbia foto del prima e del dopo.

quoto quoto e ri quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho avuto un problema simile poco tempo fa... Motore a mezza potenza con la spia gialla divisa a metà, macchina che va come una panda a metano e un sibilo molto forte in accelerazione. L'ho portata in BMW, facendo un pò il fenomeno e CHIEDENDO ESPRESSAMENTE una turbina nuova essendo in garanzia e avendo solo 34.000km ( spesso ti montano pezzi ricondizionati, è 20 giorni dopo sei ancora lì a smadonnare... attenzione a questo particolare perciò ).

Ora non saprei dirti se fosse nelle condizioni assurde della tua o fosse accaduto altro, fatto sta che l'hanno dovuta sostituire e dio benedica la garanzia perchè una nuova costa una roba come 2000€ e passa.

Comunque tutto ok, dopo una settimana me l'hanno ridata e va alla grande... Spero possa risolversi al meglio anche per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Andi, se ho capito bene sulla linea di aspirazione ti sei limitato solo a sostituire l'elemento filtrante stock con un pannello sportivo, o mi sbaglio??

In questo caso che motivo hai di procurarti il tubo di raccordo tra airbox e compressore se hai l'originale, sia pure scassato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

purtroppo èsuccesso anche a me anche se su una cooper d.......appena messo il filtro sportivo un riccioletto di metallo del filtro stesso è andato a finire nella turbina e purtroppo a quasi 200000 giri qualunque cosa entra nell'aspirazione provoca danni poi una volta che le palette sono mangiucchiate automaticamente l'alberino gira fuori asse e comincia a fischiare e poi si sboccola definitivamente......Fattela passare in garanzia e rimetti tutto origionale........e comunque sono del parere che se la garanzia non la passa è il caso che il turbo te lo compri tu visto che sul web costa la metà che in bmw.........cosa che ho fatto anch'io smontato il tubo pulito intercooler e manicotti in acciaio(ho sostituito tutti i tubi con tubi in acciaio) fatto il tagliando........rimesso tubo olio turbo nuovo e prima di rimontare il turbo ho messo con una siringa dell'olio dentro il foro carico olio del turbo e rimontato il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bene ragazzi, alla fine ho risolto prendendo una turbina borg warner k03 (identica all'originale) e facendo rimontare tutto dal mio amico e meccanico che ha fatto tutto in una mattinata in maniera ineccepibile .. Mi ha pulito intercooler ecc ecc .. Ora la macchina va benissimo e sono davvero contento .. L'unico rammarico è stato non poter fare nessun upgrade .. Sarà per la prossima volta .. In ogni caso mi sento di farvi sapere di stare molto attenti al riduttore di gomma che ho postato qualche giorno fa .. Perchè in caso di manicotto molle o addirittura staccato per sbaglio è la prima cosa che entra nella turbina .. Infatto il tubo nuovo che ho dovuto ordinare (con il codice telaio) è di poco differente in modo da non poter sguisciare via come il vecchio !

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...