Vai al contenuto

Sostituire iniettore


Pozzame

Messaggi raccomandati

Fatto.

Ora va peggio. :-(

Oltre ai soliti picchi di pressione assurdi, e ai sbarellamenti della Wastegate, ora ci sono anche delle mante accensioni al cilindro a cui ho cambiato l'iniettore e a quello vicino. >:-|

I codici sull'iniettore erano diversi da quelli sul vecchio, ma la forma era quasi identica.

Non so più dove sbattere la testa. :-(

Finché non si accende la spia va più o meno come prima, ma dopo che si è accesa non va avanti... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo detto che eri fuori strada, generalmente l'errore della combustione irregolare esce fuori quando o si verificano mancate accensioni o quando il sensore di battito rileva segni di detonazione nel cilindro

Quindi credi che potrebbe essere il sensore di battito?

Infatti mi ha già dato problemi quello, però l'ho cambiato 20.000km fa... :-o

Ho fatto il test di battito con un'app ed è risultato negativo.

Quando sclerava quello però mi accendeva la spia con "Rilevato battito", non "Iniezione irregolare"...

Oggi son fuori città, appena rientro ti mando i codici dell'iniettore vecchio.

Quello nuovo è montato, ma credo che appena mi è passata la carogna gli rimonto il vecchio.

Il fatto strano è che sono tanti i comportamenti sballati, e non sembrano legati fra loro. :-(

I picchi di pressione folli, le combustioni irregolari, il minimo instabile, il rumore che sembra di Wastegate incerta, le mancate accensioni, gli strattoni, i tagli di potenza, la perdita di colpi, etc...

Soltanto alcuni si riescono ad inserire in un quadro, tutti insieme non hanno senso... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Con calma, rientro il 20 .............troppi problemi!ma la mappa che hai su di sicuro è quella con sw/hw e upgrade giusti?

Ok, grz, ne parliamo quando rientri... Anche io sono "a riposo" in sto periodo... :-)

Uhmm... Mi viene il dubbio sulle versioni...

Io avevo fatto l'upgrade delle centraline l'anno scorso, non vorrei che la mappa ori che mi ha recuperato Ivan fosse di una revisione differente dall'SO della centralina... :-o

Come lo scopro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grz, ne parliamo quando rientri... Anche io sono "a riposo" in sto periodo... :-)

Uhmm... Mi viene il dubbio sulle versioni...

Io avevo fatto l'upgrade delle centraline l'anno scorso, non vorrei che la mappa ori che mi ha recuperato Ivan fosse di una revisione differente dall'SO della centralina... :-o

Come lo scopro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi per "so"?

Non lo puoi scoprire!

Per verificarlo dovresti usare un tool x flashare le centraline facendo la funzione "ecu id"

Intendevo il Sistema operativo, o quello che è il resto del codice... :-D

Beh, io ho il cavo OBD con l'INPA, il DIS, etc. Poi ho preso il Galletto da Ivan.

Posso farci qualcosa con questi strumenti?

Se andassi in BMW a fare l'aggiornamento delle centraline?

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniettore sostituito e l'auto andava peggio, ho rimesso il vecchio e andava uguale. :-(

Ecco gli iniettori con i codici stampigliati:

y0g9.jpg

hfql.jpg

In entrambe le foto quello di destra è quello vecchio.

Poi ho provato a guardare le candele e tadaaan....

http://youtu.be/YiihJBrsmKQ

Ma porca di quella miseria!!!!

Di candele nella mia vita ne ho cambiate a pacchi, ma mai ne ho beccata una difettosa.

Da quando ho la Mini questa è la terza che mi capita!!

La prima mi ha fritto una bobina, la seconda ha grippato il motore, e questa stava per farmi buttare la Mini giù da un monte!!!

Ma vi pare possibile?!?!? Dove cavolo le fanno ste candele del menga!!! >:-|

Tra l'altro mi sono dovuto far prestare la chiave perché hanno una chiave-candela tutta loro e le normali non vanno bene.

Ora la Mini va molto meglio, niente più sobbalzi, battiti, tagli, e irregolarità.

Però resta l'errore "Boost-pressure control deviation".

Mi sa che dovrò tornare dal tipo che ha detto di avermi regolato la Wastegate.

Si è preso 150€ ma non mi ha fatto un fico secco. >:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Iniettore sostituito e l'auto andava peggio, ho rimesso il vecchio e andava uguale. :-(

Ecco gli iniettori con i codici stampigliati:

y0g9.jpg

hfql.jpg

In entrambe le foto quello di destra è quello vecchio.

Poi ho provato a guardare le candele e tadaaan....

http://youtu.be/YiihJBrsmKQ

Ma porca di quella miseria!!!!

Di candele nella mia vita ne ho cambiate a pacchi, ma mai ne ho beccata una difettosa.

Da quando ho la Mini questa è la terza che mi capita!!

La prima mi ha fritto una bobina, la seconda ha grippato il motore, e questa stava per farmi buttare la Mini giù da un monte!!!

Ma vi pare possibile?!?!? Dove cavolo le fanno ste candele del menga!!! >:-|

Tra l'altro mi sono dovuto far prestare la chiave perché hanno una chiave-candela tutta loro e le normali non vanno bene.

Ora la Mini va molto meglio, niente più sobbalzi, battiti, tagli, e irregolarità.

Però resta l'errore "Boost-pressure control deviation".

Mi sa che dovrò tornare dal tipo che ha detto di avermi regolato la Wastegate.

Si è preso 150€ ma non mi ha fatto un fico secco. >:-(

che ti avevo detto tempo addietro?

sarà che son cresciuto in pista coi 2T e sentire gente che cambia le candele oltre i diecimila Km mi sembra roba da pazzi omicidi ...

ma mi sembra che avvolte si tenda ad essere troppo sicuri su elementi di facile consumo..una candela che si rompe una sett dopo è facile da trovare come una bibbia in chiesa ;)

fuc.k io un periodo le cambiavo ogni 2-3 pieni in pista..ma i giri eran 14000 :naughty:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

che ti avevo detto tempo addietro?

sarà che son cresciuto in pista coi 2T e sentire gente che cambia le candele oltre i diecimila Km mi sembra roba da pazzi omicidi ...

ma mi sembra che avvolte si tenda ad essere troppo sicuri su elementi di facile consumo..una candela che si rompe una sett dopo è facile da trovare come una bibbia in chiesa ;)

fuc.k io un periodo le cambiavo ogni 2-3 pieni in pista..ma i giri eran 14000 :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...