Vai al contenuto

Ventola radiatore...info...


iChicco13974

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, Una domanda...ho cambiato il radiatore della mia Mini Cooper R50 del 2003 l'anno scorso a settembre... Ho notato che quando parte la ventola, soprattutto quando fermo la macchina e spengo il motore, resta accesa 4-5 minuti...mi sembra tantino... Secondo voi è normale???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

fai una prova semplice,accendi il clima,deve partire subito la prima velocità della ventola,se non parte dopo un po partirà la seconda e quando spegni la macchina se ti parte e sta accesa per diversi minuti si è folgorata la resistenza che regola le velocità,va sostituito tuuuutto il blocco dell'elettroventola.

nella cooper r 50 quando si spegne la macchina si deve spegnere la ventola,solo nella s rimangono accese per un po di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io ho una one 1.6 del 2004 con 130mila km...e anche a me solo quando faccio tanta coda e la macchina e veramente calda la ventola rimane accesa per un paio di minuti abbondanti anche a macchina spenta...poi si spegne...la minella funziona da dio..ma mi devo preoccupare??grazie!!

Direi di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io ho una one 1.6 del 2004 con 130mila km...e anche a me solo quando faccio tanta coda e la macchina e veramente calda la ventola rimane accesa per un paio di minuti abbondanti anche a macchina spenta...poi si spegne...la minella funziona da dio..ma mi devo preoccupare??grazie!!

è normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come prima cosa guarda dal menu segreto come' la temperatura poi come ha detto minijuri dovresti smontare la ventola e affianco c e un "cassettino" con una resistenza e vedi se e' bruciata. Quasi sicuramente e' quella. E' capitata la testa cosa a me e ho bruciato la guarnizione della testa. Spero di esserti stato d aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...