Vai al contenuto

Ecco il bentornato dalle ferie...


f4gSiMo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ti sei risposto da solo... :post-8-1120395257:

la fanno sempre prima e dopo...

ho capito...ma l'ebollizione non è dovuta al malfunzionamento della pompa e del termostato? ergo... essendo un richiamo doveva passare tutto in garanzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè sulla fattura c'è scritto chiaro: DIAGNOSTICA ALL'IMPIANTO ELETTRICO mica verifica di tenuta in pressione, come dicono loro!

Che poi, fosse anche quella, sempre in garanzia doveva passare pure quella... penso io almeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè sulla fattura c'è scritto chiaro: DIAGNOSTICA ALL'IMPIANTO ELETTRICO mica verifica di tenuta in pressione, come dicono loro!

Che poi, fosse anche quella, sempre in garanzia doveva passare pure quella... penso io almeno!

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi dovesse passare tutto in garanzia è un altro discorso....

e no... è proprio questo il discorso!

rispiego, dimmi se mi sbaglio... dammi anche il tuo parere visto che ne capisci più di me.

1. l'acqua in ebollizione può essere considerata legata al fatto che la pompa dell'acqua o il termostato funzionassero male? penso di si...

2. la pompa dell'acqua ed il termostato erano soggetti a richiamo come evincibile da fattura, pertanto sostituite in garanzia! e su questo non ci piove.

3. la diagnosi l'hanno effettuata per individuare il danno giusto? e non avendo sostituito nulla al di fuori dei due componenti sopra citati direi che il danno sia stato causato dall'anomalia di uno dei due, altrimenti vuol dire che il danno persisite...

4. in conclusione, la diagnosi dovrebbe passare anche essa in garanzia poichè finalizzata all'individuazione di un problema anch'esso da risolvere in garanzia.

o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1. si

2. ok.

3. concordo.

4. concordo

:lol2:

si si ma infatti io sono d'accordissimo con te, commentavo solo il fatto di fare la diagnosi o meno. è giusto che l'abbiano fatta sia prima che dopo. ^_^

se dei pezzi cambiati sono soggetti a richiami o comunque, è ancora presente la garanzia, mi sembra scontato che anche le diagnosi per rilevare il problema prima e per vedere se è tutto ok dopo la sostituzione, siano comprese nella lavorazione!

fallo presente simo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1. si

2. ok.

3. concordo.

4. concordo

:lol2:

si si ma infatti io sono d'accordissimo con te, commentavo solo il fatto di fare la diagnosi o meno. è giusto che l'abbiano fatta sia prima che dopo. ^_^

se dei pezzi cambiati sono soggetti a richiami o comunque, è ancora presente la garanzia, mi sembra scontato che anche le diagnosi per rilevare il problema prima e per vedere se è tutto ok dopo la sostituzione, siano comprese nella lavorazione!

fallo presente simo...

già fatto! Mi hanno servito un bel due di picche...

ma non finisce qui di certo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti abbiamo risp simo... :huh:

risp alla bmw e vedi cosa ti dicono.... :closedeyes:

o se no come dice pie vai a chiedere in conce...

ahah + che dirti di riscrivere a bmw , o io personalemnte sarei andato in concessionaria a chiedere faccia a facci a cosa son dovute quelle spese parlando col capo officina

si ho già riscritto vediamo cosa dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Guardate, io devo spezzare una lancia in favore di Gecar a Genova e Chiavari.

Sul piano dell'onestà niente da eccepire.

Sono andato per fare le diagnosi e non mi hanno mai preso un soldo, mentre Rolandi auto ad Alessandria per una semplice diagnosi, oltretutto con risultato SBAGLIATO si sono intascati 42€!

Mi hanno aggiunto l'olio che ero senza sul vecchio motore e me ne ha fatto pagare meno di quanto ne ha messo (mi pare 3L invece di 5) e niente di mano d'opera.

Mi hanno sostituito il bloccasterzo, me lo hanno messo meno di quanto costava su eBay e mi hanno fatto pagare solo un ora di lavoro quando ce ne hanno perse sicuramente di più.

Mi hanno fatto arrivare ricambi strani in pochi giorni e senza caparra.

Recentemente gli ho disdetto un ordine che già era arrivato e non mi hanno fatto nessunissima storia.

Sempre gentili e disposti a venirmi incontro.

Dal punto di vista di competenza meccanica la cosa è un po' diversa, mi volevano far rifare la guarnizione della testata quando invece era solo il tappo del radiatore rotto, mi hanno fatto comprare un iniettore quando era solo una candela difettosa, mi volevano far cambiare la turbina quando era solo da regolare la Wastegate, etc...

Certo, sono i soliti meccanici da playstation (che sanno cioè solo attaccare il computer), ma almeno sono onesti.

Tutt'altra cosa devo dire di Autobi, altro conce BMW a Genova, per il tagliando mi hanno preso una fucilata per il solo cambio olio, volevano farmi cambiare le paste che ancora cen'era metà, mi hanno IMBROGLIATO sulla salute del motore per far scadere la garanzia e pelarmi 10.000 per la sostituzione fuori garanzia, gli avevo detto che sentivo un rumore ad un ammo e mi hanno detto che l'avevano messo apposto quando invece era solo una fascetta smolla che mi sono dovuto stringere io, e altre cose così.

Alla fine, le due Gecar, Autobi e Rolandi auto, che sono i conce BMW con cui ho avuto a che fare, si sono rivelati tutti incompetenti per quanto riguarda la meccanica, meccanici da playstation e da tagliandi al massimo, ma Gecar ha brillato per onestà, Autobi per scorrettezza, e Rolandi per inutilità.

Questa è la mia esperienza...

Per correttezza devo fare un aggiornamento per quanto riguarda Rolandi Auto di Alessandria:

CI AVEVANO PRESO!!!!!!!!!!!

Io da idiota non mi sono fidato perché mi sembrava assurdo, e invece avevano ragione!

Certo, solo i parte, perché il vero problema che avevo in quel momento non l'hanno visto (wastegate svitata), ma hanno scoperto il problema che mi faceva ammattire da mesi (trasformatore di pressione guasto)... :-D

Quindi i 42€ meglio spesi della mia vita!!! XD XD XD

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...