Vai al contenuto

Quanti hanno rotto il motore 174cv


Pozzame

Motore 174cv sano o fetente  

31 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Motore sano
      9
    • Motore fetente
      22


Messaggi raccomandati

Non è accettabile nemmeno su una Ferrari che consumi olio, ma almeno si tratta di esemplari. Magari più di qualcuno, ma di Ferrari che non ne mangiano ce ne sono, mentre di Cooper S 174cv non ce ne è nemmeno una!!!!!!!

Il fatto che Cippy abbia rinunciato a trovare prove a sostegno della sua tesi indifendibile dimostra che non ce ne sono, perché gli basterebbe aprire un sondaggio, come ho fatto io, e già troverebbe qualcuno.

Cippy, non è che ti ho chiesto di andare a casa di tutti i possessori a chiedere, ma solo di portarmi una e una sola persona che ha una 174 tagliandata BMW col motore che ancora gira.

Se non fosse così difficile ce ne sarebbe almeno uno di tutto il forum, che non si è iscritto per il consumo olio, e che sarebeb venuto fuori!!!

Visto che il thread va avanti da almeno 9 pagine!!!

Se tu sei così sicuro che ho torto, almeno una misera prova la avrai, anche solo per convincere te stesso. E quale è questa prova?? Portala all'attenzione di tutti. Me ne basta una sola!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ma io non ho mai difeso Lotus o chicchessia per partito preso. Ho solo detto che su delle Ferrari mi pare più fisiologico (accettabile, tollerabile) un maggiore consumo di olio.

Non ho però letto di motori rotti o altro. Non sono abbastanza informato poiché non sono un possessore di Ferrari.

Sulla Mini posso dire qualcosa di più, i casi non sono pochi ma non mi pare che la casa si sia comportata bene.

Poi ogni consumatore è fatto a modo suo, c'è chi si troverà bene per tutta la vita chi no. La mia esperienza è stata negativa, molto.

Ovviamente noi sappiamo dei casi in casa meglio, ma anche all'esterno noto che auto reclamizzate sono piene di problemi. Ma in pochi lo sanno.

Tu hai avuto un'esperienza negativa, ed è giusto che sei arrabbiato e metti in guardia possibili acquirenti di ciò. E fai bene. Però dal dire io ho avuto problemi ad arrivare a generalizzare che tutte hanno problemi, pur non avendo prove in mano, ce ne passa. Io stesso dico a chi chiede delle r56 s di fare attenzione che è un rischio, ma non mi sogno di dire che sicuramente avranno problemi, perchè non è vero.

Non è accettabile nemmeno su una Ferrari che consumi olio, ma almeno si tratta di esemplari. Magari più di qualcuno, ma di Ferrari che non ne mangiano ce ne sono, mentre di Cooper S 174cv non ce ne è nemmeno una!!!!!!!

Il fatto che Cippy abbia rinunciato a trovare prove a sostegno della sua tesi indifendibile dimostra che non ce ne sono, perché gli basterebbe aprire un sondaggio, come ho fatto io, e già troverebbe qualcuno.

Cippy, non è che ti ho chiesto di andare a casa di tutti i possessori a chiedere, ma solo di portarmi una e una sola persona che ha una 174 tagliandata BMW col motore che ancora gira.

Se non fosse così difficile ce ne sarebbe almeno uno di tutto il forum, che non si è iscritto per il consumo olio, e che sarebeb venuto fuori!!!

Visto che il thread va avanti da almeno 9 pagine!!!

Se tu sei così sicuro che ho torto, almeno una misera prova la avrai, anche solo per convincere te stesso. E quale è questa prova?? Portala all'attenzione di tutti. Me ne basta una sola!!!!!!

Eh no mio caro, non è così. Io non ho rinunciato a un bel niente, semplicemente non ho tempo da perdere per star dietro alle tue idee, ho di meglio da fare nella vita.

Ti dico solo una cosa: nel forum si iscrive chi è appassionato (quindi all'auto ci tiene, elabora, ecc e quindi è escluso dal sondaggio) o chi ha problemi, e una volta risolti se ne va. Chi non ha problemi e non è appassionato non si iscrive. Ecco che quindi è difficile trovarne di sane.

Io non ho bisogno di convincere me stesso. So bene che hanno problemi, ma non ho dati oggettivi per dire che tutte hanno problemi.

PS: vedi di mettere dei dati reali, che quelli che hai messo non lo sono ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, dopo tutto il giorno che leggo, penso che, o qualche admin prende in mano la situazione o qui si degenera di nuovo...è una discussione inutile, perché si fonda sul nulla, e anche perché chi scrive non è minimamente disposto a ammettere un minimo di ragione che ha l'altro, perché se pur vero che non si può statisticamente ammettere che TUTTE le cooper s sono difettose, o hanno avuto molteplici problemi, ma è pur vero che la MAGGIORANZA, degli utenti di questo forum hanno avuto almeno uno delle classiche problematiche. E se è pur vero che una vettura sportiva può consumare un po' di olio, perché è un motore esasperato, ci sono molti che abboccano 1 litro ogni 2000km, e non è normale, non è normale non perché lo dico io che non sono nessuno, ma perché credo ciecamente a persone come IL GENERALE(@Il Generale) che dice che l'unico limite di tolleranza è lo 0... Poi oh, potete discutere ancora per altre 100 pagine sulla stessa cosa, ma chi legge da fuori del forum CI prende per scemi..

Modificato da aik
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, dopo tutto il giorno che leggo, penso che, o qualche admin prende in mano la situazione o qui si degenera di nuovo...è una discussione inutile, perché si fonda sul nulla, e anche perché chi scrive non è minimamente disposto a ammettere un minimo di ragione che ha l'altro, perché se pur vero che non si può statisticamente ammettere che TUTTE le cooper s sono difettose, o hanno avuto molteplici problemi, ma è pur vero che la MAGGIORANZA, degli utenti di questo forum hanno avuto almeno uno delle classiche problematiche. E se è pur vero che una vettura sportiva può consumare un po' di olio, perché è un motore esasperato, ci sono molti che abboccano 1 litro ogni 2000km, e non è normale, non è normale non perché lo dico io che non sono nessuno, ma perché credo ciecamente a persone come IL GENERALE(@Il Generale) che dice che l'unico limite di tolleranza è lo 0... Poi oh, potete discutere ancora per altre 100 pagine sulla stessa cosa, ma chi legge da fuori del forum CI prende per scemi..

Trovami una sola Cooper S NON difettosa e sono disposto ad estendere l'offerta della pizza a cui ha rinunciato Cippy... XD XD

E comunque, il difetto non sta propriamente nel motore, ma sopratutto nella testa degli ingeGnieri BMW.

E lo dimostra il fatto che chi non ha rispettato i dettami della casa ha il motore che gira bello garrulo...

Il mio, dopo la sostituzione, non beve un filo d'olio, perché uso olio corretto e lo cambio ad intervalli corretti.

Resta il fatto che quando metterò in vendita la mia Mini, nell'annuncio dovrò scrivere "certificata MAI tagliandata BMW" XD XD XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovami una sola Cooper S NON difettosa e sono disposto ad estendere l'offerta della pizza a cui ha rinunciato Cippy... XD XD

E comunque, il difetto non sta propriamente nel motore, ma sopratutto nella testa degli ingeGnieri BMW.

E lo dimostra il fatto che chi non ha rispettato i dettami della casa ha il motore che gira bello garrulo...

Il mio, dopo la sostituzione, non beve un filo d'olio, perché uso olio corretto e lo cambio ad intervalli corretti.

Resta il fatto che quando metterò in vendita la mia Mini, nell'annuncio dovrò scrivere "certificata MAI tagliandata BMW" XD XD XD

PS: vedi di mettere dei dati reali, che quelli che hai messo non lo sono ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovami una sola Cooper S NON difettosa e sono disposto ad estendere l'offerta della pizza a cui ha rinunciato Cippy... XD XD

E comunque, il difetto non sta propriamente nel motore, ma sopratutto nella testa degli ingeGnieri BMW.

E lo dimostra il fatto che chi non ha rispettato i dettami della casa ha il motore che gira bello garrulo...

Il mio, dopo la sostituzione, non beve un filo d'olio, perché uso olio corretto e lo cambio ad intervalli corretti.

Resta il fatto che quando metterò in vendita la mia Mini, nell'annuncio dovrò scrivere "certificata MAI tagliandata BMW" XD XD XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Pozzame però questo modo di fare non aiuta....affatto..

Perché insistere contro ogni logica a dire che è normale che il motore mangi olio e che quelle che hanno spaccato sono una minoranza e che è colpa dei proprietari aiuta?

Se quando ho preso la Mini avessi trovato uno che come me ha detto le cose chiare e tonde, invece di insabbiarle, ora avrei 6.500€ in più in tasca.

Perché sarei andato in BMW a richiedere la pesatura dell'olio e me lo avrebbero cambiato in garanzia.

Invece no, senza fare nomi, ma qualcuno mi ha detto di stare tranquillo che è normale che mangi olio. -_-'

Link al commento
Condividi su altri siti

Insistere che un motore da oltre 100 cv/litro (e non pensato per durare 40k km) che mangia 200 cc ogni mille km sia fallato è un affermazione così fuori dal mondo per chiunque abbia cognizioni di tipo ingegneristico che va a invalidare di base anche le altre cose che dici :-) piuttosto, di che potevano metterci un sensore di livello, ma dire "ci ho messo il 80 1900 non ne consuma una goccia" vuol dire non aver capito il ruolo di un lubrificante in un motore. Non lo dico perché ho qualcosa contro di te, ci mancherebbe altro, ma perché punti di vista così radicali impediscono uno svolgersi razionale della discussione, di fatto minando lo scopo della discussione stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché insistere contro ogni logica a dire che è normale che il motore mangi olio e che quelle che hanno spaccato sono una minoranza e che è colpa dei proprietari aiuta?

Se quando ho preso la Mini avessi trovato uno che come me ha detto le cose chiare e tonde, invece di insabbiarle, ora avrei 6.500€ in più in tasca.

Perché sarei andato in BMW a richiedere la pesatura dell'olio e me lo avrebbero cambiato in garanzia

Invece no, senza fare nomi, ma qualcuno mi ha detto di stare tranquillo che è normale che mangi olio. -_-'

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, dopo tutto il giorno che leggo, penso che, o qualche admin prende in mano la situazione o qui si degenera di nuovo...è una discussione inutile, perché si fonda sul nulla, e anche perché chi scrive non è minimamente disposto a ammettere un minimo di ragione che ha l'altro, perché se pur vero che non si può statisticamente ammettere che TUTTE le cooper s sono difettose, o hanno avuto molteplici problemi, ma è pur vero che la MAGGIORANZA, degli utenti di questo forum hanno avuto almeno uno delle classiche problematiche. E se è pur vero che una vettura sportiva può consumare un po' di olio, perché è un motore esasperato, ci sono molti che abboccano 1 litro ogni 2000km, e non è normale, non è normale non perché lo dico io che non sono nessuno, ma perché credo ciecamente a persone come IL GENERALE(@Il Generale) che dice che l'unico limite di tolleranza è lo 0... Poi oh, potete discutere ancora per altre 100 pagine sulla stessa cosa, ma chi legge da fuori del forum CI prende per scemi..

Modificato da mamodesign
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non ho capito dove voglia arrivare Pozzame...

Abbiamo capito tutti che il motore delle R56 da 175 CV è nato male ed ha grossi problemi, fuor di dubbio. Ma questo accanimento nel voler dimostrare che sono TUTTI e dico TUTTI motori difettosi non lo capisco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pozzame, o non vuoi capire il mio punto di vista, o mi esprimo male io, ma non credo.

Non ho mai negato che le 175cv hanno problemi, perchè è sotto gli occhi di tutti. Ci sono dati oggettivi e inconfutabili di questo. E' un motore progettato male, o forse visto che era tra i primi turbobenzina spinti, c'erano dei difetti di gioventù per la poca esperienza che avevano su questi motori.

Quello che ti contesto, è il tuo accanimento continuo verso il tuo punto di vista "tutti devono spaccare". Cosa che non è vera, o quanto meno non ci sono dati statistici significativi e oggettivi di questo. E il sondaggio che hai aperto qui e su facebook sul gruppo non sono significativi, perchè totalmente sbilanciati. E anche se ne trovi una hai sempre qualcosa da ridire, perchè non rientra nei tuoi assurdi limiti.

Che poi, francamente, con questo tuo accanimento non so cosa vuoi dimostrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pozzame, o non vuoi capire il mio punto di vista, o mi esprimo male io, ma non credo.

Non ho mai negato che le 175cv hanno problemi, perchè è sotto gli occhi di tutti. Ci sono dati oggettivi e inconfutabili di questo. E' un motore progettato male, o forse visto che era tra i primi turbobenzina spinti, c'erano dei difetti di gioventù per la poca esperienza che avevano su questi motori.

Quello che ti contesto, è il tuo accanimento continuo verso il tuo punto di vista "tutti devono spaccare". Cosa che non è vera, o quanto meno non ci sono dati statistici significativi e oggettivi di questo. E il sondaggio che hai aperto qui e su facebook sul gruppo non sono significativi, perchè totalmente sbilanciati. E anche se ne trovi una hai sempre qualcosa da ridire, perchè non rientra nei tuoi assurdi limiti.

Che poi, francamente, con questo tuo accanimento non so cosa vuoi dimostrare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quante storie per ammettere che i motori turbo dal 2006-2009 delle mini r56 vanno ad olio, e molti si sono rotti.....!! (purtroppo)

Siccome anche le ferrari mangiano olio, allora se ho una mini r56 che va ad olio è normale............?

Contenti Voi.......!!?

Basta leggere anche altri forum sulle Mini r56, e capirete che purtroppo, la BMW non fa una bella figura................!!

I forum servono per esprimere pareri ed idee, e in questo caso, basta leggere, le cose sono ben chiare.................!!

Io per fortuna, prima di scegliere se comprare una r53 oh una r56, Mi sono bene informato ed ho letto tutto quello che si può leggere su questo argomento, e mi sono fatto un'idea

poi la stessa BMW mi disse che sulla r56 (2006-2009) alti consumi di olio con possibili rotture del motore,

allora i fatti dimostrano che ho fatto bene a comprare(visto che non le regalano) una r53,

che almeno non mangia olio e con 143.000km va ancora alla grande, senza alcun problema al motore.

Rimango dell' idea che un motore fatto bene, non deve mangiare olio...........

Rimango dell' idea che un motore fatto bene, non deve rompersi..................

Poi che ugnuno la pensi come vuole, ma io contro i mulini a vento, non ci vado.........!!

Ciao e buona fortuna per le vostre Mini.

Carlito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante storie per ammettere che i motori turbo dal 2006-2009 delle mini r56 vanno ad olio, e molti si sono rotti.....!! (purtroppo)

Siccome anche le ferrari mangiano olio, allora se ho una mini r56 che va ad olio è normale............?

Contenti Voi.......!!?

Basta leggere anche altri forum sulle Mini r56, e capirete che purtroppo, la BMW non fa una bella figura................!!

I forum servono per esprimere pareri ed idee, e in questo caso, basta leggere, le cose sono ben chiare.................!!

Io per fortuna, prima di scegliere se comprare una r53 oh una r56, Mi sono bene informato ed ho letto tutto quello che si può leggere su questo argomento, e mi sono fatto un'idea

poi la stessa BMW mi disse che sulla r56 (2006-2009) alti consumi di olio con possibili rotture del motore,

allora i fatti dimostrano che ho fatto bene a comprare(visto che non le regalano) una r53,

che almeno non mangia olio e con 143.000km va ancora alla grande, senza alcun problema al motore.

Rimango dell' idea che un motore fatto bene, non deve mangiare olio...........

Rimango dell' idea che un motore fatto bene, non deve rompersi..................

Poi che ugnuno la pensi come vuole, ma io contro i mulini a vento, non ci vado.........!!

Ciao e buona fortuna per le vostre Mini.

Carlito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quante storie per ammettere che i motori turbo dal 2006-2009 delle mini r56 vanno ad olio, e molti si sono rotti.....!! (purtroppo)

Siccome anche le ferrari mangiano olio, allora se ho una mini r56 che va ad olio è normale............?

Contenti Voi.......!!?

Basta leggere anche altri forum sulle Mini r56, e capirete che purtroppo, la BMW non fa una bella figura................!!

I forum servono per esprimere pareri ed idee, e in questo caso, basta leggere, le cose sono ben chiare.................!!

Io per fortuna, prima di scegliere se comprare una r53 oh una r56, Mi sono bene informato ed ho letto tutto quello che si può leggere su questo argomento, e mi sono fatto un'idea

poi la stessa BMW mi disse che sulla r56 (2006-2009) alti consumi di olio con possibili rotture del motore,

allora i fatti dimostrano che ho fatto bene a comprare(visto che non le regalano) una r53,

che almeno non mangia olio e con 143.000km va ancora alla grande, senza alcun problema al motore.

Rimango dell' idea che un motore fatto bene, non deve mangiare olio...........

Rimango dell' idea che un motore fatto bene, non deve rompersi..................

Poi che ugnuno la pensi come vuole, ma io contro i mulini a vento, non ci vado.........!!

Ciao e buona fortuna per le vostre Mini.

Carlito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlito, per quel che ne so io anche i VTec Honda, che sono motori con i controca**i, mangiano olio (e non tanto di meno delle nostre 175!), anche le corsa OPC mangiano olio quando son chilomentrate.

Ora, l'unica cosa che si può dire è che sto maledetto PSA mangia olio anche a 20.000km e differenza di un motore Honda che inizia a mangiarlo a 80-100k Km o dei 60-80k Km di un 1.6T Opel.

Il mio è puramente un esempio dato da esperienza diretta e non dal sentito dire.

Per concludere, un motore "pompato" come il nostro da 110cv/litro ( o un in questo caso un F20 da 120cv/l ) non esiste che non mangi olio!

Esiste eccome!!!

Il mio ha sui 30Mm, e di olio non ne mangia un filo.

Basta già mettere l'olio giusto, sostituirlo ad intervalli regolari.

Certo, se ormai cilindri e fasce sono compromessi non c'è più nulla da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



×
×
  • Crea Nuovo...