adriano123 Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2013 Ciao Ragazzi, premetto che nn sono molto pratico di forum quindi penso di aver appena violato circa 100-200 regole,pertanto chiedo scusa in anticipo.ho da poco comprato una 163cv usata. la macchina va bene, tuttavia ho un problema e qualche dubbio: - appena comincio a tirare ,arrivati intorno ai 5500 giri va tutto in protezione e devo accostare(nn cammina più),devo spegnere e riaccendere.il meccanico che ha controllato l'auto prima dell acquisto dice che l'unico errore riscontrato è una valvola elettronica(immagino la bypass). costo 330€. a qualcuno è mai capitato? - tutti parlano di sibilo del volumetrico(sul kompressor di mio cognato lo sento quindi nn sono sordo)...io nn sento un bel niente,la macchina mi sembra un po moscia ai bassi - se cambio puleggia -15% e rimappo,a livelli di consumo peggiorano,migliorano o rimangono invariati(camminando normalmente)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2013 Ciao Ragazzi, premetto che nn sono molto pratico di forum quindi penso di aver appena violato circa 100-200 regole,pertanto chiedo scusa in anticipo.ho da poco comprato una 163cv usata. la macchina va bene, tuttavia ho un problema e qualche dubbio: - appena comincio a tirare ,arrivati intorno ai 5500 giri va tutto in protezione e devo accostare(nn cammina più),devo spegnere e riaccendere.il meccanico che ha controllato l'auto prima dell acquisto dice che l'unico errore riscontrato è una valvola elettronica(immagino la bypass). costo 330€. a qualcuno è mai capitato? - tutti parlano di sibilo del volumetrico(sul kompressor di mio cognato lo sento quindi nn sono sordo)...io nn sento un bel niente,la macchina mi sembra un po moscia ai bassi - se cambio puleggia -15% e rimappo,a livelli di consumo peggiorano,migliorano o rimangono invariati(camminando normalmente)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2013 le regole sono giusto 5-6...basta perdere 3 minuti per leggere il regolamento che trovi in fondo alla home del forum... ti invito a presentarti in new megaMINIdrivers perchè oltre ad essere una buon modo per farsi conoscere alla community è anche previsto da regolamento... grazie per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2013 Strano che non si senta, sicuro ti hanno venduto una s? :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2013 Strano che non si senta, sicuro ti hanno venduto una s? :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriano123 Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2013 ne sto dubitando anch'io...!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2013 Stranissimo che non si sente il volumetrico o.o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SchwarzMini Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 Il volumetrico si dovrebbe sentire benissimo.Inviato con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 la bypass costa sui 70 euro nuova . Forse cè un problema con la valvola farfalla . Che potrebbe essere ostruita . P.s. Se ha l'itercooler sul motore è una s è facile Hahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriano123 Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 è comandata elettronicamente?se si dovrebbe essere quella...ora sto cercando di avere piu info dal meccanico,in merito a codici e p/n Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 la bypass costa sui 70 euro nuova . Forse cè un problema con la valvola farfalla . Che potrebbe essere ostruita . P.s. Se ha l'itercooler sul motore è una s è facile Hahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriano123 Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 immagino quindi nn sia successo a nessuno cio ke è successo a me! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 ma scherziamo :) con 70 euro la prendi , Se poi parli di corpo farfallato è diverso . La bypass sta vicino il corpo farfallato , ha una levetta nera , Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 si ha una levetta nera che pompa dentro un "funghetto", ti posso assicurare al 1000x1000 che viene 318 euro alla bmw ;). di cocorrenza io non l ho trovata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 318 euro . Ma siete è da matti . Si trova eccome , basta girare . La bypass a 300 euro Ma compreso il montaggio spero . Perché altrimenti ti sei fatto solare dalla bmw Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 cmq avevo trovato un sito americano . Con 90 euro era a casa . S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriano123 Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 discutere sul prezzo va bene...ma il problema era simile al mio?e con la sostituzione della valvola,hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 non penso possano dirti con certezza che cambiando la bypass si risolva il problema! cioè li deve dirtelo qualkuno dopo aver guardato il motore e magar avendo fatto una diagnosi che in 2 secondi ti trov il problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriano123 Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 la diagnosi è stata fatta risulta esserci solo questa valvola come codice problema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 318 euro . Ma siete è da matti . Si trova eccome , basta girare . La bypass a 300 euro Ma compreso il montaggio spero . Perché altrimenti ti sei fatto solare dalla bmw Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 la diagnosi è stata fatta risulta esserci solo questa valvola come codice problema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 Il problema che descrivi sembra poter essere connesso alla bypass,però dovresti esser piú preciso...ma al 90% è quello. se guardi nella sezione mercatino l'utente alexvts ne vende una nuova ed originale. nel caso l'avesse venduta guarda sul sito 1320 mini o kavs motorsport che vendono quella già modificata oppure minigarage o lights4speed in Italia. costa si e no 90 euro comunque il pezzo.nella 163cv dava problemi in effetti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriano123 Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 ragazzi ora posso essere piu preciso: monitoraggio elettronico farfalla livello 2/3 massa d'aria p1688 cortocircuito verso positivo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriano123 Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 è una valvola a farfalla,detta throttle body..prezzi variabili dai 180 ai 250 €.sto vagliando per capire...secondo me è il filtro sportivo ke il precedente proprietario aveva montato.entra troppa aria e scompensa i valori di una centralina che ,uso il condizionale,dovrebbe essere con mappatura originale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 Un filtro non cambia nulla. Al massimo, ma forse, se ha messo un'airbox enorme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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