Vai al contenuto

appena comprata...qualche info!!!


adriano123

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

premetto che nn sono molto pratico di forum quindi penso di aver appena violato circa 100-200 regole,pertanto chiedo scusa in anticipo.ho da poco comprato una 163cv usata.

la macchina va bene, tuttavia ho un problema e qualche dubbio:

- appena comincio a tirare ,arrivati intorno ai 5500 giri va tutto in protezione e devo accostare(nn cammina più),devo spegnere e riaccendere.il meccanico che ha controllato l'auto prima dell acquisto dice che l'unico errore riscontrato è una valvola elettronica(immagino la bypass). costo 330€. a qualcuno è mai capitato?

- tutti parlano di sibilo del volumetrico(sul kompressor di mio cognato lo sento quindi nn sono sordo)...io nn sento un bel niente,la macchina mi sembra un po moscia ai bassi

- se cambio puleggia -15% e rimappo,a livelli di consumo peggiorano,migliorano o rimangono invariati(camminando normalmente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

premetto che nn sono molto pratico di forum quindi penso di aver appena violato circa 100-200 regole,pertanto chiedo scusa in anticipo.ho da poco comprato una 163cv usata.

la macchina va bene, tuttavia ho un problema e qualche dubbio:

- appena comincio a tirare ,arrivati intorno ai 5500 giri va tutto in protezione e devo accostare(nn cammina più),devo spegnere e riaccendere.il meccanico che ha controllato l'auto prima dell acquisto dice che l'unico errore riscontrato è una valvola elettronica(immagino la bypass). costo 330€. a qualcuno è mai capitato?

- tutti parlano di sibilo del volumetrico(sul kompressor di mio cognato lo sento quindi nn sono sordo)...io nn sento un bel niente,la macchina mi sembra un po moscia ai bassi

- se cambio puleggia -15% e rimappo,a livelli di consumo peggiorano,migliorano o rimangono invariati(camminando normalmente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

le regole sono giusto 5-6...basta perdere 3 minuti per leggere il regolamento che trovi in fondo alla home del forum...

ti invito a presentarti in new megaMINIdrivers perchè oltre ad essere una buon modo per farsi conoscere alla community è anche previsto da regolamento...

grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che descrivi sembra poter essere connesso alla bypass,però dovresti esser piú preciso...ma al 90% è quello.

se guardi nella sezione mercatino l'utente alexvts ne vende una nuova ed originale.

nel caso l'avesse venduta guarda sul sito 1320 mini o kavs motorsport che vendono quella già modificata oppure minigarage o lights4speed in Italia.

costa si e no 90 euro comunque il pezzo.nella 163cv dava problemi in effetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

è una valvola a farfalla,detta throttle body..prezzi variabili dai 180 ai 250 €.sto vagliando per capire...secondo me è il filtro sportivo ke il precedente proprietario aveva montato.entra troppa aria e scompensa i valori di una centralina che ,uso il condizionale,dovrebbe essere con mappatura originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...