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Tendicatena R56 S LCI


unreal boy

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eccoci qua porca.....

se 3 giorni fa parlavo di mappatura...

ieri ho notato delle macchie d'olio in garage... controllo (non aveva mai mangiato un grammo d'olio)

olio a circa meta' asticella...

porto in bmw... diagnosi tendicatena da sostituire... ora han detto che lo han tirato un po' ma sara' da sostituire...

mi devo preparare a cambiar motore? e per cambiarlo è da tirar giu'?

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Ma perché avevate dubbi che sulle LCI non si presentavano i soliti problemi delle precedenti??!!?? Lo sapete a BMW che gliene frega di risolvere un problema del genere su un'auto che costa """poco""" ??!!! Fa prima a cambiare ai malcapitati il pezzo ed a una minimissima parte l'intero motore...

PS: Qualcuno ancora osanna i motori BMW, sulla potenza nulla da dire, ma sull'affidabilità.......mmmmmmmmmmm.......

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almeno bmw mini fa i richiami ... l'ultimo quello del tubo dell'olio... in fiat o altri nn credo l avrebbero fatto...

io ho posseduto una 118d 3porte e li affidabile al 100%, adesso l'ha un mioo amico e va ancora che è un gioiello... si sa che i motori tirati come quello s o jcw sono delicati, e molti dei problemi oltre che per difetti sono spesso causati da una scarsa cura dello stesso, vedi scannate a freddo o nn curanza del cambio olio... se si aspettano 25 mila km per fare i cambi olio come dice il cdb ...buonanotte....

con questo nn voglio dire che i motori mini non siano colpiti da difetti....

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almeno bmw mini fa i richiami ... l'ultimo quello del tubo dell'olio... in fiat o altri nn credo l avrebbero fatto...

io ho posseduto una 118d 3porte e li affidabile al 100%, adesso l'ha un mioo amico e va ancora che è un gioiello... si sa che i motori tirati come quello s o jcw sono delicati, e molti dei problemi oltre che per difetti sono spesso causati da una scarsa cura dello stesso, vedi scannate a freddo o nn curanza del cambio olio... se si aspettano 25 mila km per fare i cambi olio come dice il cdb ...buonanotte....

con questo nn voglio dire che i motori mini non siano colpiti da difetti....

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per i km del tagliando credo sia solo marketing... alla fine credo che pochi comprerebbero mini sapendo di fare tagliandi ogni 10 k km.... parlo di utente medio, nn di appassionati ....

io in media ogni 10k km cambio olio e filtro olio...

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per i km del tagliando credo sia solo marketing... alla fine credo che pochi comprerebbero mini sapendo di fare tagliandi ogni 10 k km.... parlo di utente medio, nn di appassionati ....

io in media ogni 10k km cambio olio e filtro olio...

Lo fanno per ridurre i costi per il cliente, in teoria.

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sisi però lasciare 30 mila vuol dire compromettere molti motori penso anke su lci se la tiri a 30 mila riski che qualcun il danno lo fà! poi bisogna contare che la maggioranza non è come noi che controlla livelli e da per sottointeso che tra un tagliando e l'altro basta un controllo intermedio come dovrebbe essere! quindi almeno mettessero 20 mila già sarebbe meglio.

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Non per fare il "polemico" o la "voce fuori dal coro" ... anch'io parlo/ipotizzo rimappe/moduli aggiuntivi per la centralina allo scopo di avere qualche cavallo in più ma quando leggo queste cose mi cadono le braccia.

La mia cooper s è "originale" a tutt'oggi e "garantita" fino al 12/2015 ... ergo credo proprio resterà tale ... almeno se si dovesse mai sfasciare(facciamo i dovuti scongiuri) non mi diranno che è stata colpa mia.

E comunque - a costo di passare per fissato/esaurito - i cambi olio col cavolo che li faccio (come prescrive BMW/MINI) ogni 30.000 km ... il primo l'ho fatto a 12/13.000 ... il secondo lo prenoto in questi giorni!

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solo in teoria perchè poi se fai danni spende bmw e pure te che comunque hai un motore che magari si è rovinato e appenesce dalla garanzia tac!! io proprio non la capisco quasta cosa e loro lo sanno questo è il grave

Ma infatti. Con tagliandi lunghi, se fai molti km, hai intervalli più lunghi di manutenzione e risparmi. Il problema è che spesso sono troppo lunghi, e ci possono essere problemi. Che poi un conto è usare l'auto per andare da a e b, un conto per divertirsi anche.

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Ragazzi - non voglio "intromettermi" - però su macchine che costano 25/30.000 euro sentire di questi problemi è una bella vergogna!

Per carità tutto si rompe ... ma sentire di questi problemi a 30.000 km si entra in una "psicosi" vera e propria.

Chi ha pagato simili cifre per una vettura nuova si attende perlomeno una vettura affidabile per qualche anno ...

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