Vai al contenuto

Elissi portiere anteriori e plastiche posteriori...


Kry90

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, tra pochi giorni devo lasciare la mia macchina in carrozzeria per eseguire del lavoretti :naughty:

Cogliendo l'occasione farò verniciare anche la plancia e le elissi..

Veniamo al dunque... La plancia la so smontare, ma le elissi?

So che sono termosaldate ai pannelli, che vanno rincollate o saldate e bla bla bla, ma qualcuno di voi ha un video tutorial che mi faccia capire da dove iniziare a smontare il tutto? Le posteriori mi interessa vagamente saperlo, nel caso fosse troppo complicato le posteriori le faccio pellicolare...

Quello che mi preme maggiormente sapere sono le anteriori, perchè sarò in officina anche io con il carrozziere per dare una mano (e controllare che venga fatto bene il lavoro :P ) e quindi mentre lui fa altro io mi dedicherei a quello.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché ha dovuto svitare il poggia braccio, non ce ne necessità!

Togliere le plastiche posteriori non è difficile ma devi togliere sia le sedute, sia gli schienali posteriori.

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché ha dovuto svitare il poggia braccio, non ce ne necessità!

Togliere le plastiche posteriori non è difficile ma devi togliere sia le sedute, sia gli schienali posteriori.

Solo quello? Mi avevano detto che si doveva togliere anche i montanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il montante, intendi quello grigio dove c'è la luce ambiente??

ci vuole 4 nano secondi a toglierlo, rimuovi la vite dietro la placchetta e lo tiri vita, è tenuto da clip!

Se non ricordo male tolto quello e i sedili, ha due 3 ribadini ad espansione ma si rimuove facilmente e in un tempo abbastanza breve...

Esatto.

Allora non è così lungo, è solo lo sbatti di levare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Vi aggiorno, dopo mille opinioni (lavoro impossibile, difficilissimo, sei matto devi smontare mezza macchina) vi dico che è tutto più facile a farsi che a dirsi! I pannelli portiera sono fissati solo a clip, vanno rimossi solo 2 pernettini dall'esterno e poi va tirato tutto! In quelli posteriori c'è da smontare il montante e svitare un paio di viti per parte! Le elissi sono termo saldate (si sapeva) ma si staccano con una punta del trapano facendo attenzione e si possono rincollare con della colla bicomponente!

A breve farò un tutorial quando metterò mano alla mia! Derek ha già fatto da cavia, io e luka ci metteremo sotto questo week end o il prossimo! A noi 3 non ci ferma nessuno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...