Kry90 Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 Ciao ragazzi, tra pochi giorni devo lasciare la mia macchina in carrozzeria per eseguire del lavoretti Cogliendo l'occasione farò verniciare anche la plancia e le elissi.. Veniamo al dunque... La plancia la so smontare, ma le elissi? So che sono termosaldate ai pannelli, che vanno rincollate o saldate e bla bla bla, ma qualcuno di voi ha un video tutorial che mi faccia capire da dove iniziare a smontare il tutto? Le posteriori mi interessa vagamente saperlo, nel caso fosse troppo complicato le posteriori le faccio pellicolare... Quello che mi preme maggiormente sapere sono le anteriori, perchè sarò in officina anche io con il carrozziere per dare una mano (e controllare che venga fatto bene il lavoro :P ) e quindi mentre lui fa altro io mi dedicherei a quello.... :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 interessa saperlo anche a me.. devo smontarle a breve.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 Per le posteriori so che è un macello, perchè devi smontare mezzo posteriore per togliere il pannello laterale. Per le anteriori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreGT Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 Per le posteriori so che è un macello, perchè devi smontare mezzo posteriore per togliere il pannello laterale. Per le anteriori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zano_89 Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 (modificato) Perfetto....serve anche anche a me visto che devo fare dei lavori ;) !!!! Modificato 8 Ottobre 2013 da zano_89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 (modificato) Non capisco perché ha dovuto svitare il poggia braccio, non ce ne necessità! Togliere le plastiche posteriori non è difficile ma devi togliere sia le sedute, sia gli schienali posteriori. Modificato 8 Ottobre 2013 da Pippomaccacco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 Non capisco perché ha dovuto svitare il poggia braccio, non ce ne necessità! Togliere le plastiche posteriori non è difficile ma devi togliere sia le sedute, sia gli schienali posteriori. Solo quello? Mi avevano detto che si doveva togliere anche i montanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 (modificato) Solo quello? Mi avevano detto che si doveva togliere anche i montanti. Modificato 8 Ottobre 2013 da Pippomaccacco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PierQuez-63 Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 (modificato) avevo fatto la stessa domanda poco tempo fa...per la piccola parte posteriore si risolve con il wrapping, sempre che non si voglia smontare la madonna la dietro per delle stupidissime e piccolissime unghie colorate Modificato 8 Ottobre 2013 da PierQuez-63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 Il montante, intendi quello grigio dove c'è la luce ambiente?? ci vuole 4 nano secondi a toglierlo, rimuovi la vite dietro la placchetta e lo tiri vita, è tenuto da clip! Se non ricordo male tolto quello e i sedili, ha due 3 ribadini ad espansione ma si rimuove facilmente e in un tempo abbastanza breve... Esatto. Allora non è così lungo, è solo lo sbatti di levare tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxmastro70 Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 interessa saperlo anche a me.. devo smontarle a breve.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 ...le facciamo in carbonio?!? ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 5 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2013 Vi aggiorno, dopo mille opinioni (lavoro impossibile, difficilissimo, sei matto devi smontare mezza macchina) vi dico che è tutto più facile a farsi che a dirsi! I pannelli portiera sono fissati solo a clip, vanno rimossi solo 2 pernettini dall'esterno e poi va tirato tutto! In quelli posteriori c'è da smontare il montante e svitare un paio di viti per parte! Le elissi sono termo saldate (si sapeva) ma si staccano con una punta del trapano facendo attenzione e si possono rincollare con della colla bicomponente! A breve farò un tutorial quando metterò mano alla mia! Derek ha già fatto da cavia, io e luka ci metteremo sotto questo week end o il prossimo! A noi 3 non ci ferma nessuno :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2013 hahaha grande kry, siamo i migliori.... un particolare ringraziamento anche alla cavia derek hahahahahha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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