Vai al contenuto

Impianti non MINI


Mister Pongo

Messaggi raccomandati

sera ragazzi, volevo aprire queste discussione per ampliare la mia cultura in fatto di freni.

oltre ai normali impianti, JCW, 1, 2, ecc ecc e i soliti aftermarket

da paccate e paccate di soldi :blush:

mi chiedevo, vedendo le pagine german style, ma montare un impianto non MINI, al di la dei lavori

assurdi di porsche, lambo e ste cagate qui...

volevo se uno avesse a disposizione, che so un impianto del serie 5 ( faccio un esempio perchè ce l ho in casa ) o qualsiasi altro impianto più grande dello stock.

è montabile sulla MINI? cioè ci sarebbe da prendere solo pinze e dischi?

- è quindi oggettivamente fattibile?

- lo consigliereste?

-pro e contro?

Link al commento
Condividi su altri siti

sera ragazzi, volevo aprire queste discussione per ampliare la mia cultura in fatto di freni.

oltre ai normali impianti, JCW, 1, 2, ecc ecc e i soliti aftermarket

da paccate e paccate di soldi :blush:

mi chiedevo, vedendo le pagine german style, ma montare un impianto non MINI, al di la dei lavori

assurdi di porsche, lambo e ste cagate qui...

volevo se uno avesse a disposizione, che so un impianto del serie 5 ( faccio un esempio perchè ce l ho in casa ) o qualsiasi altro impianto più grande dello stock.

è montabile sulla MINI? cioè ci sarebbe da prendere solo pinze e dischi?

- è quindi oggettivamente fattibile?

- lo consigliereste?

-pro e contro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farlo ovviamente si può farlo. Ovvio devi prima vedere se la pinza e il disco ci stanno. Poi devi farti fare delle staffe su misura per montarli.

Ma la vera domanda è: ne vale la pena? Per me dipende. Un conto trovarsi delle pinze porsche a poco e volerle montare, anche perchè esteticamente belle, un conto delle pinze esteticamente come le stock, allora li no.

Certo, poi se ti fermano vai tu a spiegare al poliziotto perchè sulle tue pinze c'è scritto porsche :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per risposte, no bhe ovvio che non andrei mai per la MIA, a spendere soldi per una cosa del genere!

grazie silver che mi ricordi sempre che ho la ONE ahhaha

volevo capire come si potesse fare e se appunto uno trovasse o avesse a disposizione un impianto frenante se

la cosa fosse stata fattibile....ma poi anche senza esagerare magari non porsche perchè lo trovo assurdo ma magari anc he solo qualcosa di piu grande del mio normale giusto cosi per scena ci starebbe secondo me :D

perchè la polizia? cosa dovrerbbero dirti per i freni?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè la polizia? cosa dovrerbbero dirti per i freni?

perchè non puoi montare freni che non siano della MINI... l'assurdo è che magari metti pure un impianto più performante e quindi un plus alla sicurezza, ma non sei in regola!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende chi trovi ci son le merde è quelli simpatici con cui ti fai anke due parole

Non si tratta di simpatia o correttezza.

Per loro è solo una questione di soldi!

Si vede che quel giorno aveva già raggiunto la sua quota.

Magari ha pensato di tenerti per un giorno più magro... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mica vanno a loro i soldi della multa!! e non voglio pensar che dal comand diano direttive per far cassa!! dio bò

Mi sa che fai bene a pensarlo allora... :-(

Tempo fa è scappata la notizia che se un agente non raggiungeva l'obbiettivo di produzione non gli confermavano le ferie. :-(

Le multe sono ormai una voce di budget per il comune, se il comune non incassa abbastanza con le multe a chi pensi che tagli la tredicesima per primi??

Quindi si, i soldi delle multe vanno agli agenti! Anche se indirettamente... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che fai bene a pensarlo allora... :-(

Tempo fa è scappata la notizia che se un agente non raggiungeva l'obbiettivo di produzione non gli confermavano le ferie. :-(

Le multe sono ormai una voce di budget per il comune, se il comune non incassa abbastanza con le multe a chi pensi che tagli la tredicesima per primi??

Quindi si, i soldi delle multe vanno agli agenti! Anche se indirettamente... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuri guarda le pinze freno di alfa romeo, ce ne sono diverse che con le staffe radiali possono esser montate sulla mini, ovviamente il disco va comprato 4 fori 4x100 del diametro supportato dalla pinza, le 159 se non erro hanno diametro 330x28...

Inoltre sul web ci sono anche a prezzi buoni, da revisionare e controllare comunque, poi magari la staffa di costa 150 € la coppia.

Da montare sarebbe davvero bello l'impianto M ora sulle nuove serie 1 e 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuri guarda le pinze freno di alfa romeo, ce ne sono diverse che con le staffe radiali possono esser montate sulla mini, ovviamente il disco va comprato 4 fori 4x100 del diametro supportato dalla pinza, le 159 se non erro hanno diametro 330x28...

Inoltre sul web ci sono anche a prezzi buoni, da revisionare e controllare comunque, poi magari la staffa di costa 150 € la coppia.

Da montare sarebbe davvero bello l'impianto M ora sulle nuove serie 1 e 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ovvio il revisionare e' da verificare, ce ne sono un botto in vendita che a mio parere una controllata da un esperto e si possono montare, se lo vuoi nuovo lo compri nuovo...L'usato e' anche da prendere un po come si trova, ci sono pinze brembo belle e funzionanti a 400 € la coppia, altri 400/500 tra dischi,tubi e paste e vai!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...