Vai al contenuto

Spia gialla motore, e accensione a simil 3 cilindri


porc

Messaggi raccomandati

Ok, 650€ per la pompa sono troppi.

OT

In BMW hanno imparato a fare i tedeschi, ma all'italiana. L'altro giorno mi sono incaz*ato come una bestia per delle semplici gomme termiche... Sostenevano che per togliere delle runflat dal cerchio e poi rimettere delle normali invernali (non runflat), avessero bisogno di 2 ore... Ovviamente a nulla è servito bacchettarli, dicendo che tutto il resto del mondo ci mette la metà del tempo! quindi arrivo alle 15, fino alle 15.30 batte sulla tastiera e risponde al telefono 10 volte (ci sono 6 accettatori, quando ne basterebbero 3), alla fine mi guarda con gli occhi vibranti e mi chiede "come si è organizzato per il ritiro dell'auto"? Morale, dovevo lavorare, ma sono dovuto stare ad aspettare 2 ore e mezza! per un cambio gomme!!!

Indovina chi ha pagato l'ora aggiuntiva del super esperto BMW?

Aggiungo, per concludere, che avevo chiesto di controllare la valvola di una ruota che perdeva... "Per tranquillità le abbiamo cambiate tutte quante"...

/OT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mai fatti interventi al tendicatena perche non mi ha mai datoi problemi nonostante avessi 10000 km... l'olio lo controllo semppre ogni 1500-2000 km... e in confronto ad altri posso ritenermi fortunato..., in effetti mi da i difetti quando l'accendo dopo un paio d'ore.... e non sempre mi accende la spia giall... vuoti , scoppiettii a freddo, minimo irregolare sopratutto appena accesa... io penso sia la pompa... ma questi mi dicono che prima devono controllare altro.... ma ditemi voi se è corretto!!!!!! :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto fare i vari interventi sul tendicatena? L'olio ogni quanto lo cambi?

La pompa dell'alta pressione dà problemi al minimo, vuoti, ecc... Confermo, che prima di segnalare un errore, la centralina ci mette tantissimo tempo, e in BMW se non segnala il problema, dall'alto della loro immensa cultura automobilistica, non sanno dove mettere le mani!!!

Altra domanda, sei sicuro sulla bravura dell'officina BMW? Se sei fuori garanzia, forse dalle tue parti c'è un meccanico più bravo, che per fare dei tentativi non ti fa pagare l'aria che respira.

no no,per essere bravi son bravi eccome..ma..come dicevo prima dipende chi lo sta seguendo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, 650€ per la pompa sono troppi.

OT

In BMW hanno imparato a fare i tedeschi, ma all'italiana. L'altro giorno mi sono incaz*ato come una bestia per delle semplici gomme termiche... Sostenevano che per togliere delle runflat dal cerchio e poi rimettere delle normali invernali (non runflat), avessero bisogno di 2 ore... Ovviamente a nulla è servito bacchettarli, dicendo che tutto il resto del mondo ci mette la metà del tempo! quindi arrivo alle 15, fino alle 15.30 batte sulla tastiera e risponde al telefono 10 volte (ci sono 6 accettatori, quando ne basterebbero 3), alla fine mi guarda con gli occhi vibranti e mi chiede "come si è organizzato per il ritiro dell'auto"? Morale, dovevo lavorare, ma sono dovuto stare ad aspettare 2 ore e mezza! per un cambio gomme!!!

Indovina chi ha pagato l'ora aggiuntiva del super esperto BMW?

Aggiungo, per concludere, che avevo chiesto di controllare la valvola di una ruota che perdeva... "Per tranquillità le abbiamo cambiate tutte quante"...

/OT

scusa mamo!ma!perchè non sei andato da un normale gommista :) ??

Link al commento
Condividi su altri siti

mai fatti interventi al tendicatena perche non mi ha mai datoi problemi nonostante avessi 10000 km... l'olio lo controllo semppre ogni 1500-2000 km... e in confronto ad altri posso ritenermi fortunato..., in effetti mi da i difetti quando l'accendo dopo un paio d'ore.... e non sempre mi accende la spia giall... vuoti , scoppiettii a freddo, minimo irregolare sopratutto appena accesa... io penso sia la pompa... ma questi mi dicono che prima devono controllare altro.... ma ditemi voi se è corretto!!!!!! :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:

Modificato da mamodesign
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è iniziato tutto cosi.

Ho fatto passare un po di tempo, e le cose sono andate a peggiorare.

Dopo la difficoltà a partire ha iniziato a dare strattoni come dici tu, poi piano piano si sentiva puzza di benzina all'accensione, poi come se fosse otturato lo scarico e alla fine la macchina saliva di giri ma non camminava fino a quando ha iniziato a non andare a piu di 80/100 km orari tirandola al massimo.

cosi ho deciso di farla smontare e riparare la pompa prima che mi lasciasse a piedi.

Vedrai che tra un pò oltre la spia gialla si accenderà quella con scritto perdita potenza (spia gialla ma mezza colorata mezza no) e successivamente moderare la velocità possibile guasto al catalizzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

novità, mi hanno appena chiamato.... la verifica alla fasatura ha dato picche!!!!! non è la fasatura...mi ha detto"lunedi verifichiamo la pompa a questo punto". co-----e che non è altro, te l'ho detto io mercoledì che poteva essre la pompa al 99% e non sono meccanico.

mi auguro che non mi facciano pagare questi "tentativi" perche se no faccio un macello!

Link al commento
Condividi su altri siti

:) già... La stagione scorsa, il mitico gommista di "fiducia" ha tirato troppo i bulloni antifurto, che si sono bloccati. Ovviamente a Torino hanno imparato cosa vuol dire "scarica barile", così sono corso in bmw a far togliere i bulloni e, tanto che non sapevo dove andare, ho fatto stoccare a loro le termiche.

Proseguo con la storia... sembrerà assurdo... dopo qualche giorno mi accorgo che 1 cerchio non ha il bullone antifurto, così in bmw si sono pagati un altro set.

Bah...

ahahah ho capito…vuoi ridere?? ora sulla mia mini ho il bussolotto dei bulloni antifurto distrutto….per cui anche io tra un po devo andare in bmw per la stessa cosa ahahh

novità, mi hanno appena chiamato.... la verifica alla fasatura ha dato picche!!!!! non è la fasatura...mi ha detto"lunedi verifichiamo la pompa a questo punto". co-----e che non è altro, te l'ho detto io mercoledì che poteva essre la pompa al 99% e non sono meccanico.

mi auguro che non mi facciano pagare questi "tentativi" perche se no faccio un macello!

son di coccio proprio!speriam che risolvi dani :oleeeeee:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:naughty: eccoci qua di nuovo... allora oggi mamma bmw mi ha chiamato, come volevasi dimostrare, pompa alta pressione....

costo intervento 500 euro, con manodopera, fasatura e diagnosi...(perche oggi mi ha detto che la macchina era anche fuori fase, cosa che 4 gg fa non mi ha detto... anzi era perfetta! mah.

come vi sembra il prezzo?a me sembra onesto... :closedeyes:

mi consigliano poi di fare anche la distribuzione...ma mi ha detto che solo di pezzi ci sono 750 euro.... ma è davvero cosi?

:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

:naughty: eccoci qua di nuovo... allora oggi mamma bmw mi ha chiamato, come volevasi dimostrare, pompa alta pressione....

costo intervento 500 euro, con manodopera, fasatura e diagnosi...(perche oggi mi ha detto che la macchina era anche fuori fase, cosa che 4 gg fa non mi ha detto... anzi era perfetta! mah.

come vi sembra il prezzo?a me sembra onesto... :closedeyes:

mi consigliano poi di fare anche la distribuzione...ma mi ha detto che solo di pezzi ci sono 750 euro.... ma è davvero cosi?

:blush:

Modificato da cricro73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Porc, ma rispetto al difetto che avevi, ti ritrovi in questa mia descrizione?

/index.php?/topic/32256-difficolta-accensione-a-freddo-cooper-s/?p=715299">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/32256-difficolta-accensione-a-freddo-cooper-s/?p=715299

Te lo chiedo perché anche io mi sono fatto l'idea che sia la pompa...ma il mecca mi dice che ha misurato e gli sembra normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorno....

macchina ritirata 1 ora fa.... a primo impatto sembra non cambiato nulla.... forse a minimo sembra piu fluida... ma in marcia perde colpi che prima non perdeva!!!!e sembra anche meno spinta!!!! porca miseria!

li ho richiamati e mi hanno detto di avvicinarmi domani per una diagnosi! ma io mi domando questi qui , con 563 euro che mi hanno preso non hanno nemmeno fatto un collaudo? :post-8-1120393946: p5h0.jpg

poi ho notato che mi hanno cambiato le candele e mi hanno messo quelle originali , mentre io avevo le jcw ! ma le posso chiedere indietro?

Modificato da porc
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorno....

macchina ritirata 1 ora fa.... a primo impatto sembra non cambiato nulla.... forse a minimo sembra piu fluida... ma in marcia perde colpi che prima non perdeva!!!!e sembra anche meno spinta!!!! porca miseria!

li ho richiamati e mi hanno detto di avvicinarmi domani per una diagnosi! ma io mi domando questi qui , con 563 euro che mi hanno preso non hanno nemmeno fatto un collaudo? :post-8-1120393946: p5h0.jpg

poi ho notato che mi hanno cambiato le candele e mi hanno messo quelle originali , mentre io avevo le jcw ! ma le posso chiedere indietro?

Torna in conce col sangue agli occhi ed una spranga in mano!

La devono finire di prendersi i soldi senza risolvere i problemi!!! Fai valere le tue ragioni, 600 euro non è che uno li trova sotto il materasso... bisogna minacciare azioni legali, citazioni di negligenza sui giornali automobilistici, se no questi se ne sbattono altamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Torna in conce col sangue agli occhi ed una spranga in mano!

La devono finire di prendersi i soldi senza risolvere i problemi!!! Fai valere le tue ragioni, 600 euro non è che uno li trova sotto il materasso... bisogna minacciare azioni legali, citazioni di negligenza sui giornali automobilistici, se no questi se ne sbattono altamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda , domani mi sentono, la macchina l'hanno tenuta 20 gg piu o meno.... e credimi andava più prima....

….vedrai che si risolve Dani….comunque questa cosa che ti ridanno la macchina che va male non mi piace proprio!a me non è mai successo(e prima della mia mini andavamo pure per il bmw di papà….quindi son 14 anni che la frequento)…..fai così,domani vai dall'accettatore e dilli di farsi un giro sulla car con te, oppure il capo-mecccanico..e chiedigli se è giusto che la car vada male

son fiducioo Dani,vedrai che torna tutto apposto :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

riportata la macchina stamattina, gli fanno una diagnosi e non trovano nulla.... mi dicono probabilmente, siccome la macchina ha lavorato male un periodo , c'e della morkia nella camera di combustione, mi hanno consigliato di fare un pò di chilometri per pulire e vedere, con la blu super, ma io la super + la metto da 1 anno senza mai cambiare... nel caso, mi ha detto : potrebbe essere anche la distribuzione visto che l'hanno consigliata. ma la mia domanda.

come fanno a dirmi la distribuzione, se la macchina io lo portata perfetta sotto quel punto di vista... cioè non mi dava i micro vuoti che mi da ora ... in cammino la mia era perfetta....

che mi consigliate? :post-8-1120395115:

Link al commento
Condividi su altri siti

riportata la macchina stamattina, gli fanno una diagnosi e non trovano nulla.... mi dicono probabilmente, siccome la macchina ha lavorato male un periodo , c'e della morkia nella camera di combustione, mi hanno consigliato di fare un pò di chilometri per pulire e vedere, con la blu super, ma io la super + la metto da 1 anno senza mai cambiare... nel caso, mi ha detto : potrebbe essere anche la distribuzione visto che l'hanno consigliata. ma la mia domanda.

come fanno a dirmi la distribuzione, se la macchina io lo portata perfetta sotto quel punto di vista... cioè non mi dava i micro vuoti che mi da ora ... in cammino la mia era perfetta....

che mi consigliate? :post-8-1120395115:

Portala da un'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

riportata la macchina stamattina, gli fanno una diagnosi e non trovano nulla.... mi dicono probabilmente, siccome la macchina ha lavorato male un periodo , c'e della morkia nella camera di combustione, mi hanno consigliato di fare un pò di chilometri per pulire e vedere, con la blu super, ma io la super + la metto da 1 anno senza mai cambiare... nel caso, mi ha detto : potrebbe essere anche la distribuzione visto che l'hanno consigliata. ma la mia domanda.

come fanno a dirmi la distribuzione, se la macchina io lo portata perfetta sotto quel punto di vista... cioè non mi dava i micro vuoti che mi da ora ... in cammino la mia era perfetta....

che mi consigliate? :post-8-1120395115:

ma loro praticamente che hanno fatto dani?hanno sostituito la pompa…e quello lo abbian capito!

ma hanno toccato pure la distribuzione?!perchè la macchina nn può andare male solo perché hai cambiato la pompa!oppure han mandato la distribuzione a fanciulo toccando la pompa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma loro praticamente che hanno fatto dani?hanno sostituito la pompa…e quello lo abbian capito!

ma hanno toccato pure la distribuzione?!perchè la macchina nn può andare male solo perché hai cambiato la pompa!oppure han mandato la distribuzione a fanciulo toccando la pompa!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...