Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

domanda su tubo aspirazione

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti ragazzi..

essendo che sto per cambiare i tubi aspirazione intercooler-faralla e intercooler dalla parte del risuonatore..mettendoli tutti quanti in acciaio inox..

la mia domanda è..voci di corridio mi han detto che..il tubicino che esce dal tubo dell'aspirazione del filtro se io dovessi eliminarlo tappandolo (nel mio caso facendolo unico in acciaio senza questo "ricircolo") mi aumenterebbe la pressione facendo girar la macchina piu pronta e aggressiva..vero o solite cavolate che si dicono in giro..?!?!grazie..

allego una foto per capirci bene.......grazie a tutti..

ciaoooo..

post-10778-0-17945200-1382709705_thumb.j

post-10778-0-17945200-1382709705_thumb.j

Inviato
  • Autore

Ma va chi ti ha detto sta boiata?? non eliminarlo il tubicino ho un vuoto di memoria,ma dovrebbe essere quello dei vapori

Inviato
  • Autore

meglio che si elimini il criceto che ha dentro al cervello ahhaha,a parte scherzi non toglierlo,metti un forge in silicone piuttosto

Inviato
  • Autore

volendo potrebbe chiedere se il mappatore è bravo,di "spegnere" la seconda lambda direttamente dalla centralina,cosi ha risolto il problema

Inviato

ma per quello che so..ha montato un po di robetta cioè deve montare..downpipe ragazzon skat + centrale ragazzon+ intercooler + valvola forge + aspirazione jcw step 2 con filtro a pannello bmc + kit tubi in silicone forge + puleggia alleggerita + mappatura ovviamente........cosa ne dici..?!?! pensa che volava mettere anche la turba del jcw..!!!!!!..ahahah..xDxD..

Che farà un macello assurdo, puzzerà e ai bassi sarà un po' vuota. Digli di mettere un kat 100/200 celle e di lasciar perdere il centrale. Al massimo può cambiare il terminale se ha lo stock.

Inviato

Che farà un macello assurdo, puzzerà e ai bassi sarà un po' vuota. Digli di mettere un kat 100/200 celle e di lasciar perdere il centrale. Al massimo può cambiare il terminale se ha lo stock.

Inviato
  • Autore

Inviato

ahh capitocapito allora glielo dirò..!!!ma io sapevo che tipo scatalizzato con turba stock diciamo che non gli fa bene..insomam che dura un po meno..o non centra nulla..?!?!

come mai puleggia da evitare..?!?!..e si la turbina fa..ma per caso sai il codice di una garrett..?!?!ma l'equivalente della jcw..perchè combinazione il padre fornisce turbine garrett..!!! :naughty: ..

Dipende da vari fattori. Non è una scienza esatta.

Inviato
  • Autore

Dipende da vari fattori. Non è una scienza esatta.

Inviato
  • Autore

Troppa pressione, mappa sbagliata, non raffreddamento dopo scannate, ecc.

Inviato

x troppa pressione intendi alal turbina giusto..?!?!..

comunque il mio amico chiede cosa cambia tra 100 o 200 celle..e una marca buona..?!?! magnaflow fox II powersprint o..?!?! perche lui ha gia il dowpipe ragazzon il tal caso io posso tagliare e saldare un catalizzatore..

Il numero di celle :D Ovvietà a parte in 100 celle è più libero di un 200. Come marche ce ne sono tante: akrapovic, milltek, brain, supersprint

Inviato

x troppa pressione intendi alal turbina giusto..?!?!..

comunque il mio amico chiede cosa cambia tra 100 o 200 celle..e una marca buona..?!?! magnaflow fox II powersprint o..?!?! perche lui ha gia il dowpipe ragazzon il tal caso io posso tagliare e saldare un catalizzatore..

Inviato
  • Autore

Il numero di celle :D Ovvietà a parte in 100 celle è più libero di un 200. Come marche ce ne sono tante: akrapovic, milltek, brain, supersprint

Inviato

ahahah beh grazie..fin li c'ero arrivato quindi comunque un 100 ai bassi forse svuota un po di piu che un 200..e comunque per le marche ok..pero non capisco ad esempio come alcune sei sui 200 e 300 euro e alcuni tipo magnaflow sei su 150 euro..addirittura ad un ragazzo con cat brain ha avuto problemi che gli si era sciolto..?!?!.. :blink: ..quindi cambia il materiale..?!?!..

no forse mi sono spiegato male..io non centro nulla..nel senso questo mio amico ha gia il downpipe skat ragazzon..ma essendo che tutti consigliano un cat 100/200 celle a sto punto per non spendere altri soldi extra si prende solamente un cat 100/200 celle e io..(essendo nel campo e avendo già fatto piu volte questi tipi di lavoro su richiesta) gliel'ho posso saldare..tutto qui..

Ma lo skat è un tubo dritto, non ci puoi saldare dentro il kat.

Le marche che ti ho detto sono tutte valide Poi dipende sempre da come lo usi e da che auto hai.

Inviato

a scusa non avevo capito! come dice cippo sullo skat è + complicato metterci dentro un kat ma secondo me si può fare con un pò di pazienza. come scelta per non sbagliare metterei un brain adeguato alla potenza auto

Inviato
  • Autore

Ma lo skat è un tubo dritto, non ci puoi saldare dentro il kat.

Le marche che ti ho detto sono tutte valide Poi dipende sempre da come lo usi e da che auto hai.

Inviato

beh..diciamo che..nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma.. :clap::naughty::naughty: ..come ho già detto ho già fatto questi lavoretti..e per il mio campo non sono nulla di particolare tutto qui..

comunque ovviamente si parla di mini cooper s r56 non proprio stock tutto qui..(ho elencato su cosa vorrebbe mettere..)

niente tranquillo.. :closedeyes: ..proprio cosi..solo pazienza ci vuole..tutto li..e sennò proprio stamattina pensando bene si rifà da capo..ovvero..io faccio da zero il downpipe con un cat 100/200 celle..e proveremò essendo che lui non è ancora convinto del cat 100/200 celle) sia il dowpipe scatalizzato che il downpipe con cat..e vediamo cosa succede..ovviamente tutto questo mappando con uno e con l'altro.. :lego-rally:

ahhhhh brain..conosco conosco..pensare che me l'hanno sconsigliato perchè uno con la mini l'ha sciolto da quanto ho capito :blink:..e ha consigliato..powesprint..

Inviato

niente tranquillo.. :closedeyes: ..proprio cosi..solo pazienza ci vuole..tutto li..e sennò proprio stamattina pensando bene si rifà da capo..ovvero..io faccio da zero il downpipe con un cat 100/200 celle..e proveremò essendo che lui non è ancora convinto del cat 100/200 celle) sia il dowpipe scatalizzato che il downpipe con cat..e vediamo cosa succede..ovviamente tutto questo mappando con uno e con l'altro.. :lego-rally:

Grande!

Non mi risulta che qualcuno abbia fatto la prova per davvero katSport+mappa e Skat+mappa a parità di tutto il resto.

Facci sapere, mirakomando... :-)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.