Vai al contenuto

Dani92jcw

Utente forum
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dani92jcw

  1. Salve ragazzi..mi e stato regalato un manometri pressione turbo della pilot..ed essendo che sono in previsione di mappare l'ho montato giusto stasera.. Io ho la valvola (kit completo) pop off forgr motorsport perché mi dissero che l'originale in plastica dopo la mappatura c'è il rischio di romperla..Ma va be..tolto ciò..l'ho collegato nel rubinetto del kit forte esattamente all'ugello sotto..e quando accendo la macchina è a 0 bar..in movimento quando apro tutto vai fino a 1 bar ogni tanto in quarta tipo va a 1.05 neanche 1.1..poi lascio e va in depressione a -0.8 bar..poi la valvola chiude e va a 0..ora..Ma la pressione di picco perché non va..?!?!dove sta..?!?!io credevo..anche per sentito dire che acceleri va fino a 1.4 poi scende a 0.9..giusto..?!?! Non ho collegato i cavi perché volevo solamente provarlo prima..Ma non credo c'entri qualcosa..
  2. sono molto curioso io..tutto qui..
  3. ragazzi scusate per il ritardo problema risolto.. comprata centralina usata e fatto la copia..diciamo clonata......... l'unica cosa sta centrelina era mappata..oddio non sono esperto di mappe ma per me non era una mappa.. verificando col pc del mio amico c'era pressione turbina costante 1.2..alzata la benzina di 10 punti dai 3500 in su..limitatore giri 6800..corpo farfallato modificato eliminata una zona morta sui 3500 giri e alzata sui 6000 giri.. ragazzi scusate io non ci capisco nulla riferisco quello che mi han detto mettendo a confronto sta presunta "mappa" con quella stock.. il problema che volevo chiedervi è che sto mio amico è preoccupato perche prima le candele erano color nocciola poi cambiate ma con quelle jcw e ora la macchina a mio parere e magra piu di prima..come lo vedo chiedo delle foto e ve le posto..la differenza è che oltre a sta presunta mappa..(che non ha potuto rimettere quella di prima ovvero stock perche è partito) prima c'era la spia avaria motore accesa..(perche è skat..ma è vero che la spia ingrassa la miscela..) comunque..da quando hanno montato questa centralina con questa presunta mappa la spia non c'è..e per carità la macchina apparentemente sembra viaggiare di piu..booooo..
  4. Ma comunque domani spero di completare il tubo intercooler-farfalla..:):)..
  5. Dani92jcw

    Emergency..centralina..bloccata..

    Ciao ragazzi un mio amico ha un enorme problema penso.. Ha smontato la centralina gliel'hai data ad un mappatore che sosteneva che alcune mini sono un pericolo da mappare perché si potrebbero bloccare via obd e per sicurezza era meglio fare il back up Bene centralina smontata questo fa il back io ad una 207 gti tutto ok passa a questa della mini a r56 2008..dava errore allora lui ha tolto la resistenza da 1000ohm sul boot perché dice che non cambiava nulla per il back-up e riprova ma niente errore poi c'era il pin-3..(nero credo massa non so)staccato riattacca riprova ma da errore allora si stufa rimonta il tutto..(per scaricare e caricare mappa tramite la porta obd..) però prima prova ad accenderla la macchina come schiaccia l'avviamento..cicicicicicicicicicici motorino che gira ma mini che non parte pompa sbra non girare e via obd non trova la centralina..ora..centralina bloccata o centralina bruciata..?!?! Lo sto scrivendo perché io sono tanto curioso..!!!.. Secondo voi..?!?!cosa potrebbe essere delle 2 o anche di fattori che io non so..
  6. ehm..nessuno..?!?! ..
  7. Dani92jcw

    tubi inox diametri..?!?!?!?!

    Ciao ragazzi ho una domanda enormemente problematica per me essendo che..... tubo aspirazione devo cambiarlo perchè si è slabbrato e si continua a staccare..non mi piacciono i manicotti in gomma che per me sono troppo morbidi..essendo che ho la possibilità di farli in acciaio inox (grazie al lavoro che faccio)..mi sorge spontanea la domanda che diametri..?!?! io pensavo.. aspirazione maggioro..(ok già testato e la macchina risponde meglio) tubo turbina intercooler?!?! se non erro interno è 45 quindi se maggioro magari dopo con mappa funziona pero se i tubi in acciaio diciamo che servono anche per diminuire turbo lag ed evitare spanciamenti dei tubi originali perche maggiorarli e non lasciarli con diametro interno 45 o al max 46 per dare un po di margine..?!?! quest'ultimo provato maggiorato di 3 mm ovvero 48 e la macchina aveva troppo vuoto ai bassi anche a partire deciso faticava ora provato diametro 46 e risponde molto meglio ma devo provare ancora nelle marce piu alte non ho avuto tempo..ovviamente testati senza mappa ma con scarico filtro ic eccecc.. e quello intercooler-farfalla..?!?!si va bene farlo unico ed omogeneo ma diametri..?!?!se non ricordo male dopo l'intercooler la curva e grossa il pezzo di plastica è piu piccolo e sopra la curva e di nuovo piu grossa.. chi sa darmi una spiegazione..?!?!o meglio chi sa dirmi se devo mantenere originali o maggiorare e di quanto i diametri..?!?!voci di corridoio mi dicono c'è l'hai da 50 esterno circa fai 60..caspita ma è tanto credo..boh.. grazie a tutti..
×
×
  • Crea Nuovo...